By Erin Holloway

'Scream' (2022): trailer, cast e tutto ciò che devi sapere sull'ultimo film del franchise horror

Urla 2022

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Ghostface, Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley sono tornati Grido — no, non l'originale, ma piuttosto il quinto capitolo del franchise horror. Sono passati 10 anni da allora Urla 4 è stato rilasciato, e questo nuovo Grido il film sembrerà una continuazione e una rinascita, secondo la star David Arquette .

L'originale Grido quando il film originale è uscito nel 1996, ha preso in giro i film dell'orrore, diventando meta e chiamando e prendendo in giro molti dei tropi familiari che erano arrivati ​​​​a definire i film dell'orrore. Ora, mentre il franchise si prepara alla sua quinta voce, Grido è diventato il tipo di film horror di riferimento a cui una volta ha girato. Anche così, il film ha tentato di mantenere quel vantaggio nei suoi sequel successivi e spera di farlo di nuovo Grido (2022).



Ecco tutto quello che sappiamo Grido .

Qual è la trama di 'Scream'?

Tutti di Grido i film sono incentrati sul gruppo di sopravvissuti all'assassino originale che terrorizzava gli adolescenti di Woodsboro. Ora, sembra che una nuova generazione voglia lasciare il segno nel franchise.

Il nuovo Grido si svolge 25 anni dopo che la serie originale di brutali omicidi ha sconvolto la tranquilla cittadina di Woodsboro. Ora, un nuovo assassino ha indossato la maschera Ghostface e inizia a prendere di mira un gruppo di adolescenti per far risorgere i segreti del passato mortale della città.

Il trio di Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley si riunirà per cercare di fermare l'omicida Ghostface una volta per tutte.

Chi è nel cast di 'Scream'?

Come hanno per ciascuno Grido film fino ad oggi, Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox riprenderanno i loro ruoli come Sidney, Dewey e Gale. Il trio di personaggi ne ha passate tante insieme, quindi puoi scommettere che non gli dispiacerebbe passare il testimone a una nuova generazione e potrebbero finalmente avere questa possibilità con Grido .

Il nuovo gruppo di adolescenti di Woodsboro terrorizzato da Ghostface include Melissa Barrera nei panni di Sam Carpenter; Jenna Ortega nel ruolo di Tara Carpenter; Dylan Minnette nel ruolo di Wes Hicks; Jack Quaid nel ruolo di Richie Kirsch; Jasmin Savoy Brown nel ruolo di Mindy Meeks-Martin; Sonia Ammar Liv McKenzie; Mikey Madison nel ruolo di Amber Freeman; Mason Gooding nel ruolo di Chad Meeks-Martin; e Kyle Gallner come Vince.

Una nuova funzionalità video introduce i nuovi personaggi nel franchise, che puoi guardare di seguito:

Anche Marley Shelton torna nel franchise nel ruolo della vice Judy Hicks.

Un ultimo poster per Grido è stato rilasciato che presenta la maggior parte del cast e lo slogan 'L'assassino è su questo poster'.

Urla 2022

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Ancora una volta, questo è quasi l'intero cast, quindi non ridurre troppo le cose. Inoltre, con Ghostface anche sul poster, non sarebbe impreciso se si fosse qualificato, ma ne spezzerebbe lo spirito. Ad ogni modo, dai un'occhiata agli investigatori di Internet: riesci a individuare l'assassino?

Chi dirige 'Scream'?

Tutte e quattro le voci precedenti del Grido franchise sono stati diretti da Wes Craven, una leggenda dell'orrore che ha diretto le versioni originali di L'ultima casa sulla sinistra e Le colline hanno gli occhi , Un incubo su Elm Street e Occhi rossi . Sfortunatamente, Craven è morto nel 2015, quindi qualcuno di nuovo si metterà dietro la telecamera Grido .

In realtà, sono in realtà due persone: Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. I crediti più noti del duo di registi includono il V/H/S segmento 31/10/98 e la commedia horror di successo Pronti o meno .

Quando è la data di uscita di 'Scream'?

Grido è un film horror, quindi penseresti quale momento migliore per pubblicarlo se non nel punto giusto per l'horror, le settimane che precedono Halloween? Bene, non è stato Grido è il gioco.

L'originale Grido è stato effettivamente rilasciato pochi giorni prima di Natale nel 1996. Il sequel, Urla 2 , seguì il successivo periodo natalizio, mentre Urla 3 e Urla 4 sono stati rilasciati rispettivamente nel febbraio 2000 e nell'aprile 2011.

Quindi, dove sul calendario è il più recente Grido cadente? Sarebbe il 14 gennaio 2022. Il film uscirà in esclusiva nelle sale. Di conseguenza, secondo il nuovo standard che Hollywood sembra fissare, Grido probabilmente non sarà disponibile per on-demand o streaming fino ad almeno 45 giorni dopo la sua uscita nelle sale.

Recensioni 'urla'

Il Grido il franchise non è ancora terminato, poiché il quinto capitolo del franchise horror è stato ben accolto dalla critica. Cosa guardare Grido revisione ha elogiato il film per aver mantenuto il meta-commento acuto ma divertente sull'horror e sui sequel, descrivendolo come 'spiritoso e acuto come gli originali di Wes Craven'.

La maggior parte delle recensioni sembra essere d'accordo. Grido attualmente ha un punteggio 'Fresco' del 79% senza Rotten Tomatoes e un 65 su Metacritic.

C'è un trailer di 'Scream'?

Grido ha regalato ai fan un regalo di Halloween, lanciando il primo trailer del nuovo film il 12 ottobre. Il trailer vede il nuovo film rendere omaggio alla sua iconica scena di apertura, riportando anche il trio caratteristico e i nuovi ragazzi che Ghostface cercherà di tagliare. Dai un'occhiata qui sotto.

Giorni prima della data di uscita del 14 gennaio, una finale Grido è stato rilasciato il trailer, con le prime reazioni di fan e critici che l'hanno visto. Guarda proprio qui.

Articoli Interessanti