By Erin Holloway

Sara Davies: cose che non sapevi della donna d'affari e star della TV

Sara Davies - Strictly Come Dancing

Sara ha scambiato le sale del consiglio per la sala da ballo in Strictly Come Dancing 2021. (Credito immagine: BBC)

Sara Davies è una donna d'affari, imprenditrice e personaggio televisivo. È apparsa come uno dei draghi Tana dei draghi dal 2019 dopo che Jenny Campbell se ne è andata. È anche la fondatrice di Crafter's Companion, che ha creato mentre era studentessa all'università e ha un valore stimato di oltre 35 milioni di sterline.

Più di recente è apparsa su Vieni a ballare rigorosamente 2021 dove è stata accoppiata con il ballerino professionista Aljaz Skorjanec.



Ma c'è molto altro da sapere su Sara. Ecco alcuni fatti che potresti non sapere...

1. Sarah Davies ha una laurea in economia

Sara si è laureata all'Università di York con una laurea di primo livello in economia. Quando si è laureata, la sua attività girava più di £ 500.000 e da allora è solo aumentata. La sua attività è oggi un'azienda leader a livello internazionale ed esporta in più di 40 paesi. Impiega anche oltre 200 persone in tutto il mondo.

2. La sua attività è iniziata dopo aver svolto un breve tirocinio

Un post condiviso da Sara Davies MBE (@saradaviescc)

Una foto pubblicata da on

Dopo un breve periodo di lavoro in un'azienda artigiana, ha notato una lacuna nel mercato di alcune attrezzature fisse. È allora che ha creato The Enveloper, uno strumento che consente alle persone di creare buste di varie dimensioni per biglietti fatti a mano. Ha debuttato sul canale di shopping Ideal World e ha ottenuto un enorme successo vendendo oltre 8.000 in 24 ore.

3. Ha vinto molti premi

Le capacità imprenditoriali di Sara le sono valse oltre 25 fantastici e stimolanti premi nel corso degli anni, tra cui Outstanding Contribution Award ai Lloyds Bank National Business Awards, Outstanding Entrepreneur ai Northern Power Women Awards, Ernst & Young UK Emerging Entrepreneur of the Year Award 2010, Great British Entrepreneur Awards 2014 e molti altri. Nel 2016 ha anche ricevuto un MBE per i suoi servizi all'economia.

4. Le è stato chiesto di presentarsi a Dragons' Den nel 2006 - e ora è una dei Dragons!

Draghi

Sara è una delle preferite dai fan in 'Dragon's Den'.(Credito immagine: BBC)

Parlando con la BBC sull'adesione al pannello Tana dei draghi nel 2019 , lei disse, ' Sono stato un fan dello spettacolo sin dall'inizio, sono stato persino invitato a partecipare allo show 13 anni fa, quindi sembra di aver chiuso il cerchio. Non è passato molto tempo da quando ero nella posizione dei concorrenti, quindi sento davvero che sarò in grado di relazionarmi alle loro storie e ai loro viaggi fino ad ora.

5. Suo marito è l'amministratore delegato di Crafter's Companion

Un post condiviso da Sara Davies MBE (@saradaviescc)

Una foto pubblicata da on

Ha sposato il suo amore d'infanzia, Simon Davies nel 2007 e un anno dopo ne è diventato l'amministratore delegato. Questo dà a Sara l'opportunità di concentrarsi sullo sviluppo del business e su tutto ciò che è creativo, mentre lui supervisiona la gestione quotidiana dell'azienda.

6. Sara sostiene molti diversi enti di beneficenza

Sara è l'ambasciatrice di Smart Works Newcastle, mecenate della Bradley Lowery Foundation e sostiene vari altri enti di beneficenza, tra cui Children In Need e Mind.

7. Vive a Teesside con la sua famiglia

Sara e suo marito risiedono a Teesside con i loro due ragazzi, Charlie e Oliver, che sono creativi quanto lei!

8. Ha scoperto la passione per il ballo in 'Strictly'

Un post condiviso da Sara Davies MBE (@saradaviescc)

Una foto pubblicata da on

Dopo aver preso parte alla serie 2021 di Vieni a ballare rigorosamente , Sara ha scoperto la passione per la danza. È stata accoppiata con il ballerino professionista Aljaz Skorjanec e la coppia ha formato una grande squadra, essendo alla fine la settima coppia a lasciare la competizione. Durante lo show, Sara si è fatta grandi amicizie tra cui Tom Fletcher e AJ Oddu e John White .

Il dossier di Sara Davies

Risposte alle domande più frequenti sull'imprenditore...

Quanti anni ha Sara Davies?

Ha 37 anni ed è nata il 23 aprile 1984.

Sara Davies è sposata?

Sara è sposata con Simon Davies dal 2007.

Sara Davies ha figli?

Ha 2 figli chiamati Charlie e Oliver.

Dove è nata Sara Davies?

Sara è nata a Coundon, nella contea di Durham.

Instagram: @saradaviescc

Twitter: @SaraDaviesCC

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.