Sara ha scambiato le sale del consiglio per la sala da ballo in Strictly Come Dancing 2021. (Credito immagine: BBC)
Sara Davies è una donna d'affari, imprenditrice e personaggio televisivo. È apparsa come uno dei draghi Tana dei draghi dal 2019 dopo che Jenny Campbell se ne è andata. È anche la fondatrice di Crafter's Companion, che ha creato mentre era studentessa all'università e ha un valore stimato di oltre 35 milioni di sterline.
Più di recente è apparsa su Vieni a ballare rigorosamente 2021 dove è stata accoppiata con il ballerino professionista Aljaz Skorjanec.
Ma c'è molto altro da sapere su Sara. Ecco alcuni fatti che potresti non sapere...
Sara si è laureata all'Università di York con una laurea di primo livello in economia. Quando si è laureata, la sua attività girava più di £ 500.000 e da allora è solo aumentata. La sua attività è oggi un'azienda leader a livello internazionale ed esporta in più di 40 paesi. Impiega anche oltre 200 persone in tutto il mondo.
Un post condiviso da Sara Davies MBE (@saradaviescc)
Una foto pubblicata da on
Dopo un breve periodo di lavoro in un'azienda artigiana, ha notato una lacuna nel mercato di alcune attrezzature fisse. È allora che ha creato The Enveloper, uno strumento che consente alle persone di creare buste di varie dimensioni per biglietti fatti a mano. Ha debuttato sul canale di shopping Ideal World e ha ottenuto un enorme successo vendendo oltre 8.000 in 24 ore.
Le capacità imprenditoriali di Sara le sono valse oltre 25 fantastici e stimolanti premi nel corso degli anni, tra cui Outstanding Contribution Award ai Lloyds Bank National Business Awards, Outstanding Entrepreneur ai Northern Power Women Awards, Ernst & Young UK Emerging Entrepreneur of the Year Award 2010, Great British Entrepreneur Awards 2014 e molti altri. Nel 2016 ha anche ricevuto un MBE per i suoi servizi all'economia.
Sara è una delle preferite dai fan in 'Dragon's Den'.(Credito immagine: BBC)
Parlando con la BBC sull'adesione al pannello Tana dei draghi nel 2019 , lei disse, ' Sono stato un fan dello spettacolo sin dall'inizio, sono stato persino invitato a partecipare allo show 13 anni fa, quindi sembra di aver chiuso il cerchio. Non è passato molto tempo da quando ero nella posizione dei concorrenti, quindi sento davvero che sarò in grado di relazionarmi alle loro storie e ai loro viaggi fino ad ora.
Un post condiviso da Sara Davies MBE (@saradaviescc)
Una foto pubblicata da on
Ha sposato il suo amore d'infanzia, Simon Davies nel 2007 e un anno dopo ne è diventato l'amministratore delegato. Questo dà a Sara l'opportunità di concentrarsi sullo sviluppo del business e su tutto ciò che è creativo, mentre lui supervisiona la gestione quotidiana dell'azienda.
Sara è l'ambasciatrice di Smart Works Newcastle, mecenate della Bradley Lowery Foundation e sostiene vari altri enti di beneficenza, tra cui Children In Need e Mind.
Sara e suo marito risiedono a Teesside con i loro due ragazzi, Charlie e Oliver, che sono creativi quanto lei!
Un post condiviso da Sara Davies MBE (@saradaviescc)
Una foto pubblicata da on
Dopo aver preso parte alla serie 2021 di Vieni a ballare rigorosamente , Sara ha scoperto la passione per la danza. È stata accoppiata con il ballerino professionista Aljaz Skorjanec e la coppia ha formato una grande squadra, essendo alla fine la settima coppia a lasciare la competizione. Durante lo show, Sara si è fatta grandi amicizie tra cui Tom Fletcher e AJ Oddu e John White .
Risposte alle domande più frequenti sull'imprenditore...
Ha 37 anni ed è nata il 23 aprile 1984.
Sara è sposata con Simon Davies dal 2007.
Ha 2 figli chiamati Charlie e Oliver.
Sara è nata a Coundon, nella contea di Durham.
Instagram: @saradaviescc
Twitter: @SaraDaviesCC
Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.