By Erin Holloway

'Regole del gioco': cast, trama e tutto ciò che sappiamo sul nuovo thriller

Le regole del gioco

Maxine Peake interpreta il manager dell'azienda di famiglia nel dramma in quattro parti. (Credito immagine: BBC)

Maxine Peake guida un cast di prim'ordine in Le regole del gioco , un nuovo thriller in quattro parti della BBC1 sulla politica sessuale nei luoghi di lavoro moderni.

La scrittrice Ruth Fowler afferma che il dramma è stato in parte ispirato dallo scandalo Harvey Weinstein, dal successivo movimento #MeToo e da 'molte esperienze di donne'.



Parlando del progetto, la regista Jennifer Sheridan ha aggiunto: 'Sento che la forza dello show è che non ti mette niente in gola, ti permette di prendere una decisione sulle persone e poi sfida quella percezione. Alla fine voglio che il pubblico pensi a cosa potrebbero aver imparato questi personaggi e cosa, se non altro, possiamo imparare da loro.'

Ecco tutto ciò che sappiamo sul prossimo spettacolo, che sarà prodotto da The Forge, il cui lavoro precedente include successi come Roadkill e vincitore del BAFTA Tesoro nazionale ...

Data di uscita di 'Regole del gioco'.

I primi due episodi di Le regole del gioco andrà in onda su BBC1 martedì 11 gennaio e mercoledì 12 gennaio alle 21:00. Gli ultimi due episodi vanno in onda la settimana successiva.

Le regole del gioco sarà disponibile anche su BBC iPlayer dopo la trasmissione. Non ci sono ancora notizie su quando lo spettacolo potrebbe essere rilasciato negli Stati Uniti.

Qual è la trama di 'Regole del gioco'?

Le regole del gioco è un thriller in quattro parti sulla politica sessuale nel posto di lavoro moderno, con Maxine Peake nei panni di Sam, un manager dalla testa dura di un'azienda a conduzione familiare nel nord-ovest.

Tuttavia, quando un giorno Sam arriva al lavoro e trova un cadavere alla reception dell'ufficio, è costretta a fare i conti non solo con il comportamento oscuro del presente, ma anche con segreti omicidi del passato.

Nel frattempo, Maya, un nuovo direttore delle risorse umane che ha intenzione di smantellare la 'cultura dei ragazzi vecchio stile' all'interno dell'azienda, inizia a indagare su casi storici di cattiva condotta nell'organizzazione, ma incontra resistenza. Sam confuta il suggerimento di pregiudizi istituzionali contro le donne, credendo che tale comportamento sia tutto nel passato...

Prendendo in giro ulteriormente la trama, la star Maxine Peake ha detto: 'Penso che lo show ci tenga agganciati perché ha un ottimo cast di personaggi, in particolare le donne. Le donne sono a tutto tondo e sono divertenti e imperfette. Ogni donna all'interno di questo, qualunque sia la dimensione della parte, ha un viaggio.

'Sono un grande fan dei drammi basati sui personaggi, ti impegnerai con queste persone, c'è molto da fare su chi sta dalla tua parte. È molto intelligente in quanto ha un tema così forte ed è molto rilevante, ma è anche una storia incredibile. Penso che abbia così tanti elementi, non solo indovina chi è l'assassino.'

Le regole del gioco

Alison Steadman interpreta Anita, un membro del consiglio dell'azienda.(Credito immagine: BBC)

Il cast di 'Regole del gioco'.

Maxine Peake ( Seta , Tre ragazze ) interpreta Sam, mentre Rakhee Thakrar ( Educazione sessuale , East Enders ) interpreta Maya, la nuova direttrice delle risorse umane che cerca di dare una scossa alla cultura dei ragazzi vecchio stile.

Alison Steadman ( Gavin & Stacey , Vita ) interpreta Anita, un membro del consiglio e il vedovo freddo e incallito del fondatore dell'azienda narcisista Harry. Susan Wokoma ( Enola Holmes , Cercatori di verità ) interpreta la DI Eve Preston, una detective immensamente motivata, dalla pelle spessa e senza fronzoli che sta indagando su un caso incentrato sulla compagnia.

Un cast stellare è completato da Kieran Bew ( Guerriero ), Ben Batt ( Scott & Bailey ), Callie Cooke ( Lo straniero ), Katherine Pearce ( Tre ragazze ), e Zoë Tapper ( Selvaggio ).

Maxine Peake dice: Che cast glorioso. Lavorare al fianco delle mie sorelle ogni giorno, con il loro impegno e la loro comprensione per la sceneggiatura di Ruth Fowler sulla politica sessuale sul posto di lavoro, con la regia di Jennifer Sheridan, mi ha ricordato ancora una volta perché dobbiamo continuare a lottare affinché più donne abbiano una voce nel cinema. processi.

Rakhee Thakrar aggiunge: È stata una gioia pura lavorare con questo cast, che porta tutti tanta autenticità, cuore e umorismo in ogni scena. Maxine Peake in particolare è stato un momento clou assoluto come nostro protagonista.

Le regole del gioco

Rakhee Thakrar interpreta Maya, l'attuale direttore delle risorse umane dell'azienda.(Credito immagine: BBC)

Un post condiviso da BBC North (@bbcnorthpr)

Una foto pubblicata da on

Cosa ha ispirato 'Regole del gioco'?

Molte esperienze di donne, inclusa la mia, hanno ispirato questo spettacolo di fantasia', afferma la scrittrice dello spettacolo, Ruth Fowler. 'Con l'ulteriore vantaggio che nella rivisitazione nessuna donna è stata danneggiata, mutilata o esposta ad Harvey.

Quando abbiamo concepito questo spettacolo è stato durante lo scandalo Weinstein, ed ero preoccupato che potesse essere datato nel frattempo. Quanto purtroppo mi sbagliavo, e sono onorato che la BBC e tutti gli altri sostenitori di questa storia non l'abbiano lasciata svanire poiché la sua rilevanza è diventata ancora più acuta.

Cosa è successo nell'episodio uno?

Il primo episodio si è aperto con la polizia e l'equipaggio dell'ambulanza fuori dalla Fly Dynamic, una fittizia azienda di abbigliamento sportivo a conduzione familiare, dopo la scioccante scoperta di un cadavere da parte del personaggio di Peake, Sam Thompson.

Ha anche introdotto la direttrice delle risorse umane, Maya (Rakhee Thakrar) che è stata nominata per sostituire un uomo di nome Hugh, ma scopre presto che è ancora sul libro paga nonostante non lavori più per l'azienda.

In modo inquietante, il cadavere nell'atrio non è l'unica morte legata all'azienda poiché è stato rivelato che l'ex dipendente di 16 anni, Amy, è morta dopo una serata in compagnia 10 anni fa.

Inoltre, la compagnia viene ulteriormente rivelata come oscura poiché i piani di Maya di smantellare la 'cultura dei ragazzi vecchio stile' all'interno dell'azienda vengono contestati, specialmente quando inizia a indagare sui casi di cattiva condotta all'interno del posto.

Finora sono stati svelati molti oscuri segreti nell'episodio 1 e i fan dovranno sintonizzarsi sul prossimo per svelare i misteri all'interno di Fly Dynamic.

C'è un trailer per 'Regole del gioco'?

Sì! Il trailer mostra la direttrice delle risorse umane, Maya, che arriva per un nuovo lavoro e scopre rapidamente alcuni segreti oscuri e misteriosi che sono stati a lungo sepolti nelle profondità dell'ufficio. Il suo arrivo dà presto il via a una torbida sequenza di eventi... ma riuscirà ad arrivare a fondo di ciò che sta realmente accadendo?

Articoli Interessanti