By Erin Holloway

Roy Cropper ha lasciato 'Coronation Street'!

Coronation Street, David Neilson nel ruolo di Roy Cropper

Roy Cropper (interpretato da David Neilson) sembra aver lasciato Coronation Street dopo 26 anni! (Credito immagine: ITV)

Cosa è Via dell'Incoronazione sarà come senza il personaggio classico, Roy Cropper (interpretato da David Neilson) in giro?

Entro la fine del DOUBLE-BILL della soap opera di ITV di stasera, il gentile proprietario del bar Roy aveva fatto le valigie e lasciato Weatherfield per una nuova vita in Sud America!

Quindi ora ci siamo chiesti se il personaggio, apparso per la prima volta sullo schermo nel 1995, sia andato per sempre?

È difficile immaginare Roy's Rolls senza Roy dietro il bancone che serve gustosi tucker e consigli equilibrati alla gente del posto.

Roy è sempre stato la bussola morale di Weatherfield.

Ma questa settimana, è rimasto distrutto dal senso di colpa quando ha scoperto che la mamma del posto, Natasha Blakeman, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco da un cattivo della droga, Harvey Gaskell, usando la stessa pistola che era precedentemente posseduta da Abi Franklin (Sally Carman).

Abi aveva originariamente acquistato la pistola, con l'intenzione di sparare a Corey Brent, responsabile della morte di suo figlio Seb in un orribile attacco di crimine d'odio all'inizio di quest'anno.

Roy è stato mortificato nel rendersi conto di aver avuto un ruolo nella morte di Natasha poiché in precedenza aveva mentito alla polizia sul fatto che Abi possedeva segretamente una pistola, sapendo che poteva essere rimandata in prigione.

Ma ora, come risultato di entrambe le loro azioni, il giovane figlio di Natasha, Sam (Jude Riordan), è rimasto traumatizzato e ha smesso di parlare...



Coronation Street, David Neilson nel ruolo di Roy Cropper

Gli spettatori si sono chiesti se Roy Cropper abbia fatto la sua apparizione FINALE in Coronation Street.(Credito immagine: ITV)

Sopraffatto dal rimorso, Roy decise che avrebbe lasciato Weatherfield.

Ha rapidamente organizzato un lavoro come chef per un progetto di conservazione in Sud America.

«Questa è la mia unica speranza di pace. Devo andare via e espiare quello che ho fatto', ha detto Roy a sua nipote, Nina Lucas (Mollie Gallagher).

Nina è rimasta sconvolta dopo che Roy le ha ceduto Roy's Rolls e tutta la sua proprietà con effetto immediato!

Nina ha radunato il più vicino e il più caro di Roy nel tentativo di convincerlo a cambiare idea e rimanere.

Ma anche le commoventi parole di Carla Connor (Alison King), Fiz Brown (Jennie McAlpine), Chesney Brown (Sam Aston), Mary Taylor (Patti Clare), Brian Packham (Peter Gunn) e Cathy Matthews (Melanie Hill) non sono bastate .

La mente di Roy era decisa.

Vedi altro

Nina ha fatto una lacrimosa supplica dell'ultimo minuto a Roy di non lasciarsi alle spalle la sua vita a Weatherfield.

Ma con le valigie pronte, se ne andò in taxi, guardando fuori dal finestrino il luogo che ha chiamato casa per oltre 25 anni!

Le scene di Roy negli episodi di stasera sembravano decisamente un'emozionante fine di un'era.

Quindi speriamo solo che il Sud America non possa competere con Weatherfield e che un giorno potremo rivedere Roy con il suo grembiule da cucina e il suo comodo cardigan!

Via dell'Incoronazione continua venerdì 26 novembre alle 19:30 su ITV