By Erin Holloway

'Robin Robin' su Netflix: interviste al cast vocale, data di uscita, trailer, trama, primi sguardi e tutto sull'animazione natalizia di Aardman

'Robin Robin' arriva su Netflix per Natale. (Credito immagine: Netflix)

Affascinante animazione in stop-motion Robin Robin — l'ultima offerta dei famosi studi di animazione di Aardman — sarà un TV di Natale momento clou in streaming. Racconta la storia di un uccello che intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso e vanta un cast vocale che include Gillian Anderson, Richard E Grant e il vincitore del BAFTA Adeel Akhtar. L'avventura musicale segue Robin (doppiato da Bronte Carmichael), un uccello allevato dai topi, che inizia a chiedersi dove appartenga.

Creata dai suoi registi Dan Ojari e Mikey Please, questa animazione arriverà su Netflix per Natale 2021, quindi ecco cosa sappiamo finora sul commovente film per famiglie Robin Robin



'Robin Robin' fa parte della programmazione festiva della famiglia di Netflix e può essere guardato nel periodo che precede il Natale.(Credito immagine: Netflix)

Data di uscita di 'Robin Robin'...

Robin Robin è distribuito in tutto il mondo da Netflix mercoledì 24 novembre, quindi c'è tutto il tempo per le famiglie di guardare questo film in vista del Natale. Il film è stato prodotto da Aardman Studios di animazione nel Regno Unito.

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizzazione

C'è un trailer di 'Robin Robin'?

Si C'è! Un trailer completo per Robin Robin è stato rilasciato da Netflix e, come previsto, è super carino, inoltre abbiamo una buona anteprima della meravigliosa nuova musica! Quindi dai un'occhiata all'ufficialità Robin Robin trailer qui sotto...

Trama di 'Robin Robin'.

Dopo che il suo uovo rotola in una discarica, Robin finisce per essere cresciuta da un'amorevole famiglia di topi. Ma man mano che cresce, inizia a rendersi conto di quanto sia diversa. Non proprio uccello e non proprio topo, Robin parte per provare a dimostrare che può essere un buon topo, ma finisce solo per scoprire chi è veramente.

Robin Robin arriverà su Netflix questo Natale.

'Robin Robin' è un'animazione di Aardman super carina che segue un uccello adottato e una famiglia di topi.(Credito immagine: Aardman/Netflix)

Cast vocale di 'Robin Robin' - Gillian Anderson sulla voce di Cat

Ha Gillian Anderson

Il gatto di Gillian Anderson ha ottenuto la crema in 'Robin Robin'?(Credito immagine: Netflix)

Gillian Anderson presta il suo talento vocale al ruolo di Cat, il cattivo di The Robin Robin storia, che chiaramente non ama altro che mangiare i topi e gli uccelli! Ma quando Gillian ha firmato per fornire la voce di un gatto Robin Robin , c'era una cosa che non aveva notato prima di firmare sulla linea tratteggiata. È stato solo dopo aver iniziato a lavorare al progetto quando ha scoperto che avrebbe dovuto eseguire una canzone...

'Ero tipo, La canzone!? Me lo sono perso completamente!', dice. 'Alla fine, viene pronunciato principalmente come parola parlata piuttosto che come cantato e mi sono divertito molto. Robin Robin tutto sta nell'imparare ad amare te stesso come sei. Ha un caldo messaggio di Natale e c'è molto spazio per questo in questo mondo in questo momento.

'Amo l'animazione e ho fatto un bel po' prima, incluso il lavoro su alcuni film piuttosto oscuri di Hayao Miyazaki ( Principessa Mononoke, Ronja la figlia del ladro ). Quindi, l'animazione è sempre stata nella mia coscienza. Anche mia figlia ha fatto dei lavori di animazione in stop-motion e quindi ne capisco la complessità.

Gillian ricorda anche quando Wallace & Gromit uscì per la prima volta: ne ero completamente ossessionato! Non so quante volte abbiamo finito per guardare quei film ancora e ancora. Quindi, tutto sommato, aveva senso quando Aardman ha bussato alla mia porta. È stato davvero un ottimo adattamento.

Gillian è diventata famosa come l'agente speciale dell'FBI Dana Scully nella lunga serie Gli X-Files , ma lo spettacolo ha recentemente rubato la scena nei panni del primo ministro britannico Margaret Thatcher nella quarta stagione di La corona . La sua carriera l'ha vista recitare nel ruolo di Miss Havisham nell'adattamento di BBC1 di grandi aspettative alla madre terapista sessuale Jean Milburn nella commedia Netflix Educazione sessuale .

Robin Robin non è il primo ruolo da doppiatore di Gillian, visto che ha doppiato la regina Vorkana Robbie la renna e la strega dentro Stanza Sulla Scopa entrambi trasmessi dalla BBC e BBCiPlayer.

Cat tiene d

La gatta ha puntato il suo piccolo occhio felino su Robin per un gustoso pasto di Natale.(Credito immagine: Netflix)

La doppiatrice di Robin Robin Gillian Anderson nei panni del Primo Ministro Margaret Thatcher in The Crown.(Credito immagine: Netflix)

Cast vocale di 'Robin Robin' - Richard E Grant sulla voce di Magpie

Richard E Grant

Magpie di Richard E Grant mostra a Robin una o due cose!(Credito immagine: Netflix)

Ascolta Richard E Grant nei panni di Magpie, un'ossessiva collezionista di cose luccicanti, che finisce per prendere Robin sotto la sua ala, letteralmente!

'La gazza è il mio personaggio preferito nel film. Ovviamente,' ride Richard. 'È un vecchio uccello solitario che crede che collezionare oggetti luccicanti sia la via e la fonte di tutta la felicità!'

Il Withnail e io attore ha avuto una lunga carriera televisiva, apparendo in Il Pimpernel Scarlatto , Dottor chi , Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Game of Thrones . Sul grande schermo, è stato visto di recente Star Wars: L'ascesa di Skywalker e ha ottenuto il plauso della critica per il ruolo di Jack Hock nel film del 2018 Puoi mai perdonarmi? .

Richard canterà Robin Robin . Il suo ruolo nel film del 2021, Tutti parlano di Jamie , è stata la sua prima uscita in un musical e il ruolo di Magpie in Robin Robin è il suo secondo. Lo descriverei più come un ciarlatano che come un canto, ride. Sicuramente non sono un cantante, ma ho imparato a trasmettere un numero.

Lo spera Robin Robin si unirà al lessico di altri musical imperdibili che le famiglie ritornano ogni Natale. E mia figlia ed io lo guarderemo insieme quando uscirà in vista del Natale di quest'anno.

All'età di 32 anni, non è più una bambina, eppure la bellezza di Aardman, dice Richard, è che c'è sempre qualcosa per cui adulti e bambini possono divertirsi. Robin Robin condivide temi, come l'importanza della famiglia. Per me, però,' insiste Richard, 'il tema centrale di Robin Robin parla di non rinunciare mai alla speranza, indipendentemente dagli ostacoli posti sul tuo cammino.

Capperi dell

Robin e Magpie e i loro capricci dell'albero di Natale in 'Robin Robin'.(Credito immagine: Netflix)

Robin Robin

La gazza di Robin Robin è doppiata da Richard E Grant.(Credito immagine: Getty)

Cast vocale di 'Robin Robin' - Bronte Carmichael sulla voce di Robin

Bronte Carmichele

Il Robin di Bronte Carmichael con la sua famiglia di topi.(Credito immagine: Netflix)

Bronte Carmichael darà la voce a Robin, che parte per un'avventura per mettersi alla prova. E si tratta della parola Robin per Bronte! La star bambina ha trovato fama come Madeline Robin nel film live-action del 2018 Cristoforo Robin . È anche apparsa in Game of Thrones e il film del 2017 Sulla spiaggia di Chesil . Bronte è la figlia di due attori, Katy Carmichael e Tristan Sturrock.

'Robin è un ottimista con grande determinazione', spiega Bronte, 14 anni, che è stato scelto tra centinaia di attori per dare la voce al personaggio principale dell'animazione. 'Ma è ingenua di fronte ai pericoli del mondo.'

Quando ho visto Robin per la prima volta, a dire il vero, il mio cuore si è sciolto. Non riuscivo a credere a quanto fosse dolce e come avessero catturato una personalità così grande in un pupazzo così piccolo.

Questo Natale Bronte intende guardare Robin Robin con la sua stessa famiglia, compresa la sorella minore. La mia sorellina mi ricorda molto Dink (l'adorabile più giovane della famiglia dei topi del film) e quando stavo imparando le battute mi aiutava leggendo quella parte con me.

Bronte Carmichael è la voce principale di Robin.

Bronte Carmichael è la voce principale di Robin.(Credito immagine: Getty)

Cast vocale di 'Robin Robin': Adeel Akhtar nel ruolo di Dad Mouse

Adeel Akhtar nel ruolo di Dad Mouse (al centro) in

Adeel Akhtar dà la voce a Dad Mouse (al centro) in 'Robin Robin'.(Credito immagine: Netflix)

In Robin Robin Adeel Akhtar interpreta Papà Topo, che da solo ha allevato una famiglia di cinque persone, incluso l'uccello adottivo Robin.

Sta facendo del suo meglio e impara man mano che procede, come la maggior parte dei papà, me compreso, dice Adeel. Può essere un po' goffo e un po' goffo, ma alla fine riesce a portare a termine il lavoro a modo suo. Soprattutto, sta cercando di crescere la sua famiglia con amore, empatia, gentilezza e compassione e, adottando Robin come suo, sta insegnando ai suoi quattro figli ad essere sinceri e ad accettare gli altri e le loro differenze. Ha così tante qualità che, come papà e come uomo, cerco costantemente.

La star britannica ha ottenuto il plauso della critica per il suo ruolo in Assassinato da mio padre e il thriller cospirativo di C4 Utopia . È apparso anche in Il direttore notturno , la recente versione TV non musicale I Miserabili su BBC1 e come ispettore Lestrade nel film Netflix del 2020 Enola Holmes . Presto potrai raggiungere Adeel nella serie fantasy di Netflix Dolcezza .

Adeel è un fan da sempre delle animazioni di Aardman. Ho anche amato il Conforta creatura pubblicità sull'elettricità negli anni '80 e '90, dove avevi le voci di persone normali che uscivano da pinguini e altri animali. In effetti, ripensandoci, forse quella è stata la prima volta che ho pensato che qualcuno normale come me potesse essere un attore.

Da quando è diventato padre di Arlo, 5 e Ezra di tre anni, Adeel ha guardato molti più film e TV per bambini: al momento sono molto coinvolto in quel mondo con i miei figli. E quando è davvero buono ed è fatto bene, funziona per tutti, indipendentemente dalla loro età. Sapevo che Aardman avrebbe preso un'idea che inizia con i bambini e poi avrebbe creato qualcosa che avrebbe attirato tutti. Penso che per me sia stata l'attrazione principale.

In Robin Robin, papà Mouse è interpretato da Adeel Akhtar.

In Robin Robin, Dad Mouse è doppiato da Adeel Akhtar.(Credito immagine: Getty)

Aardman Studios altre famose animazioni di film...

Robin Robin segue le orme di una serie di film di successo per Aardman, iniziata con una serie di cortometraggi di Wallace e Gromit, tra cui Una grande giornata fuori (1989), I pantaloni sbagliati (1993) e Una rasatura ravvicinata (Millenovecentonovantacinque).

Il loro primo lungometraggio, Corsa di polli , è arrivato nel 2000 e rimane ancora il film con il maggior incasso dello studio. Da allora, hanno prodotto una serie di successi cinematografici, tra cui Wallace e Gromit: La maledizione del coniglio mannaro (2005), Lavato via (2006), Il film Shaun la pecora (2015) e Uomo primitivo (2018).

'Robin Robin' è l'animazione natalizia di Aardman, che continua la sua lunga tradizione di successo globale.(Credito immagine: Netflix)

Il team Aardman dietro 'Robin Robin'

Robin Robin è diretto dai suoi creatori Dan Ojari ( Derek lento ) e Mikey per favore ( Il cervo dell'Aquila , con Sarah Cox di Aardman ( Progetto Tate Movie, tasche pesanti) come produttore esecutivo e Helen Argo ( Progetto cinematografico Tate , Le meraviglie musicali di Wallace e Gromit) come Produttore.

'Quando Dan e Mikey ci hanno presentato per la prima volta il concetto Robin Robin abbiamo capito subito che si trattava di un progetto raro e speciale che dovevamo realizzare insieme', afferma Sarah Cox. 'È un musical stop-frame splendidamente realizzato che sembra immediatamente classico pur essendo innovativo e moderno.'

Articoli Interessanti