By Erin Holloway

'Ridley Road': data di uscita, cast, trama e altro

'Ridley Road' è il nuovo dramma della BBC1 ambientato negli anni '60 durante un periodo di disordini nell'East End di Londra. (Credito immagine: BBC/Red Productions/Ben Blackall)

Ridley Road è un dramma stimolante che esplora un capitolo relativamente sconosciuto della storia di Londra. Basato sul romanzo d'esordio con lo stesso nome di Jo Bloom , racconta la storia immaginaria della giovane donna ebrea Vivien Epstein — interpretata dall'esordiente televisivo Agnes O'Casey (alias Aggi O'Casey) — che affronta il pregiudizio negli oscillanti anni Sessanta di Londra.

La serie in quattro parti, su BBC1 e in arrivo su PBS negli Stati Uniti, promette di essere piena di colpi di scena, svolte e rivelazioni scioccanti sulla Londra degli anni '60. Per ulteriori rivelazioni sulla trama, sul cast e sui personaggi di Ridley Road , oltre alle prime immagini, continua a leggere...

Data di messa in onda di Ridley Road

Ridley Road andrà in onda domenica 3 ottobre alle 21 su BBC1. Tutti e quattro gli episodi verranno quindi pubblicati come cofanetto su BBC iPlayer. Sarà mostrato su PBS Masterpiece negli Stati Uniti in un secondo momento. Aggiorneremo con la data di rilascio negli Stati Uniti e internazionale a tempo debito.



Qual è la trama di Ridley Road?

Ridley Road è descritto dalla BBC come: Un thriller ambientato sullo sfondo di una oscillante Londra degli anni Sessanta che non abbiamo mai visto: un mondo dell'East End in cui il fascismo di estrema destra è in aumento.

Ispirato dalla lotta del Gruppo 62, una coalizione di uomini e donne ebrei che si opposero al nascente neonazismo nella Gran Bretagna del dopoguerra

La protagonista Vivien si ritrova sotto copertura con i fascisti, non solo per il suo amante ma per il bene del suo paese.

Incontra le stelle di Ridley Road

Dalle star di Hollywood ai nuovi arrivati, Ridley Road , vanta un cast impressionante...

Il cast comprende:

  • Agnes O'Casey (alias Aggi O'Casey) nel suo debutto televisivo come Vivien Epstein
  • Eddie Marsan ( 21 grammi , Vera Drake , V for Vendetta )
  • Tamzin Outhwaite ( East Enders , Nuovi trucchi , Dottor chi )
  • Rory Kinnear ( Specchio nero , Penny terribile , caduta del cielo )
  • Rita Tushingham ( Dottor Zivago , Pane , Nella carne )
  • Tracy Ann Oberman ( Grande treno , East Enders , Dopo la vita, è un peccato, cena del venerdì sera )
  • Samantha Spiro ( Dall'inferno , Casa della nonna , Educazione sessuale )
  • Tom Varey Il villaggio , Game of Thrones , Senza offesa )
  • Danny Hatchard ( East Enders , La nostra ragazza )
  • Hannah Traylen ( Chiama l'ostetrica , prostitute )
  • Danny Sykes ( Antiproiettile )

Tom Varey e Aggi O

Relazioni pericolose. Tom Varey e Agnes O'Casey nei panni di Vivien e Jack in 'Ridley Road' della BBC1.(Credito immagine: Ben Blackall)

Chi è chi in Ridley Road: incontra i personaggi

Vivien Epstein in Ridley Road.

Vivien Epstein.(Credito immagine: BBC/Red Productions/Ben Blackall)

Vivien Epstein (Agnes O'Casey)

La giovane donna ebrea Vivien rifiuta la sua comoda vita borghese a Manchester quando si innamora di Jack, un membro del 62 Group. Quando Jack scompare, la sua vita prende una svolta pericolosa.

La parrucchiera Vivien sta lavorando con il 62 Group a Londra quando scopre che Jack è stato gravemente ferito. Si infiltra nel movimento neonazista, il NSM, che guadagna popolarità e popolarità in città. Presto il suo senso di sé, la lealtà e la determinazione vengono messi alla prova, poiché rischia tutto per l'uomo che ama.

Agnes dice: Vivien ha ventitré anni e vive a Manchester, in una famiglia amorevole ma prepotente. Non è ancora sposata e sente questa crescente pressione dei desideri dei suoi genitori. Con un matrimonio combinato incombente, è consapevole che c'è un ruolo che deve ricoprire che sa non è giusto per lei.

'Lei è una parrucchiera, che è il suo orgoglio e passione, ma non viene spinta - si sente come se stesse stagnando. Vede la vita che è disposta davanti a lei e devia da quel sentiero verso l'ignoto. Fa un atto di fede e scappa a Londra. Inizialmente segue Jack, il ragazzo che ama, ma finisce per scoprire molto di più sulle proprie convinzioni, sulla propria determinazione e sulle proprie capacità.'

Newcomer Aggi O

La nuova arrivata Agnes O'Casey guida il cast stellare di Ridley Road della BBC.(Credito immagine: Ben Blackall)

Jack Morris (Tom Varey)

Quando Jack scompare misteriosamente, la sua amante Vivien lo cerca disperatamente, solo per fare una scoperta scioccante che la mette su un percorso che le cambierà la vita.

Tom dice: Sono così orgoglioso di lavorare a una storia così potente, bella e importante. Le sceneggiature sono fantastiche e sono entusiasta di essere in compagnia di attori che ho ammirato e ammirato per così tanto tempo.

Tom Varey nei panni di Jack Morris, l

Tom Varey nei panni di Jack Morris, l'amante di Vivien e fedele membro del movimento antifascista The 62 Group in 'Ridley Road'.(Credito immagine: Ben Blackall)

Colin Jordan (Rory Kinnear)

Formidabile leader del movimento neonazista NSM, Colin è una presenza minacciosa in Ridley Road. Appassionato di discorsi fanatici, è un bigotto intimidatorio che incita ad attacchi razzisti e rivolte violente.

Rory dice: Le sceneggiature di Sarah mi hanno appassionato e lavorare con così tanti personaggi interessanti è qualcosa di estremamente allettante.

Ridley Road

Il leader fascista di 'Ridley Road' Colin Jordan, interpretato da Rory Kinnear.(Credito immagine: BBC)

Soly Malinovsky (Eddie Marsan)

Descritto come un tassista dalla testa calda e arguto, Soly Malinovsky è il leader dell'organizzazione antifascista 62 Group.

Eddie dice: Sono onorato di interpretare il ruolo di Soly, il leader del '62' Gruppo di antifascisti ebrei che ha affrontato il Movimento Nazionalsocialista in Ridley Road . Ora, più che mai, abbiamo bisogno di ascoltare le storie di come uomini e donne normali mettano in gioco la propria vita per debellare questo cancro.

Ronnie Malinovsky (DANNY SYKES), Vivien Epstein (AGNES O

Eddie Marsan di Ridley Road (a sinistra) nei panni di Soly Malinovsky con Vivien Epstein (Agnes O'Casey) e Ronnie Malinovsky (Danny Sykes).(Credito immagine: BBC)

Barbara Watson (Tamzin Outhwaite)

Barbara è il capo di Vivien in un parrucchiere con sede a Londra e sperimenta in prima persona il razzismo scagliato contro suo figlio di razza mista.

Tamzin Outhwaite interpreta il proprietario di un parrucchiere a Ridley Road.

Tamzin Outhwaite interpreta la proprietaria di un parrucchiere Barbara Watson in 'Ridley Road'.(Credito immagine: BBC)

Nettie Jones (Rita Tushingham)

La padrona di casa londinese di Vivien, Nettie piange la perdita dei suoi tre figli durante la seconda guerra mondiale e diventa sempre più spaventata dal mondo che cambia intorno a lei.

Nancy Malinovsky (Tracy-Ann Oberman)

La moglie di Soly, Nancy, è descritta come un'operatrice tranquilla che svolge un ruolo cruciale nelle operazioni del 62 Group.'

Tracy-Ann Oberman nel ruolo di Nancy

Tracy-Ann Oberman nel ruolo di Nancy Malinovsky in 'Ridley Road'.(Credito immagine: BBC)

Liza Epstein (Samantha Spiro)

La vita di Liza viene sconvolta quando scopre che il suo defunto marito era coinvolto nel movimento clandestino... Riuscirà a proteggere la figlia Vivien?

Lee (Danny Hatchard)

L'autista di Colin Jordan Lee crede che l'NSM sia come una famiglia per lui. Ma quando le chips saranno in calo, la sua fedeltà a Colin sarà ricambiata?

Danny Hatchard nel ruolo dell

Danny Hatchard (anteriore) come pilota Lee in 'Ridley Road'.(Credito immagine: BBC/Red Productions/Ben Blackall)

Le canzoni degli anni '60 che ascolterai in 'Ridley Road'

Essendo ambientato nel 1962, Ridley Road ha una grande colonna sonora degli anni Sessanta. Ecco tutte le canzoni che ascolterai mentre guardi il dramma in quattro parti da. 3 ottobre su BBC1..

Il Hucklebuck di Chubby Checker
Essere amato di Ronnie Carroll
Sogni d'oro di Dave Sampson e I cacciatori
Treno a vapore in arrivo di Allen Crockett Glover
Immagine di una ragazza di I Safari
Voglio essere amato da te di Helen Kane
Il miglior bambino teenager di Garry Mills
Tornando alla felicità di Helen Shapiro
Alley-Oop di The Hollywood Argyles
Tequila di The Champs
Meravigliosa bugia di Helen Shapiro
Non mi interessa di Helen Shapiro