By Erin Holloway

'The Reckoning' — cast, trama e tutto sul dramma con Steve Coogan nei panni di Jimmy Savile

Steve Coogan interpreta Jimmy Savile in

Steve Coogan interpreta Jimmy Savile in 'The Reckoning' su BBC1 che approfondirà la vita e i crimini della malvagia star televisiva. (Credito immagine: Getty)

La resa dei conti su BBC1 vedrà Steve Coogan interpretare il molestatore sessuale predatorio Jimmy Savile. Il dramma in uscita ripercorre la vita di Jimmy Savile, dai suoi primi anni nella classe operaia nelle sale da ballo dell'Inghilterra settentrionale alla sua carriera di presentatore con la BBC, dove è diventato una delle più grandi star della TV, ospitando spettacoli di successo negli anni '70 come Top Of The Pops e Jim lo risolverà . Esaminerà anche come il prolifico abuso sessuale di bambini minorenni da parte di Savile sia stato tenuto nascosto fino a dopo la sua morte nel 2011.

'Penso che questa sia una storia che deve essere raccontata', spiega La resa dei conti scrittore e produttore esecutivo Jeff Pope. 'Dobbiamo capire perché un uomo come Jimmy Savile sembrava rimanere immune per così tanto tempo da un controllo adeguato e da un'indagine penale'.



Data di uscita di 'The Reckoning'.

Come casting per La resa dei conti ha appena iniziato a essere rivelato, significa che una data di uscita della BBC1 è piuttosto lontana, forse il 2022 o il 2023. Non abbiamo notizie né su una data di uscita mondiale né negli Stati Uniti. Ci aggiorneremo a tempo debito.

Cast di 'The Reckoning' — Steve Coogan nel ruolo di Jimmy Savile

Steve Coogan è stato scelto per interpretare il vile predatore Jimmy Savile La resa dei conti. Ha rivelato: 'Interpretare Jimmy Savile non è stata una decisione che ho preso alla leggera. Neil McKay ha scritto una sceneggiatura intelligente affrontando con sensibilità una storia orribile che, per quanto straziante, ha bisogno di essere raccontata.'

Steve Coogan è ben noto per i suoi ruoli comici, tra cui il ruolo del presentatore televisivo di fantasia Alan Partridge, più recentemente in Questo è Alan Partridge . Ha anche recitato in alcuni film drammatici come Stefano su ITV di recente, oltre a film come Philomena, insieme a Dame Judi Dench, nel 2013. In più c'è il suo diario di viaggio comico Il viaggio .

La star di The Reckoning Steve Coogan (al centro) nei panni del DCI Clive Driscoll in ITV

La star di The Reckoning Steve Coogan (al centro) interpreta il DCI Clive Driscoll in Stephen di ITV.(Credito immagine: ITV)

Luoghi di 'The Reckoning' e notizie sulle riprese

Le riprese di Il Conto g è iniziato dall'inizio di ottobre 2021 in location all'interno e nei dintorni della Greater Manchester, a partire da Bolton. Lì, le scene si svolgono a Le Mans Crescent, accanto all'ex edificio della Bolton Magistrates Court dietro il municipio. L'area pavimentata è diventata famosa per essere stata una location per le riprese di altri drammi TV di successo come Peaky Blinders e È un peccato .

Nel novembre 2021, Steve Coogan è stato visto girare con una parrucca bionda e una tuta marrone chiaro sulla spiaggia di Rhos-on-Sea, nel Galles del Nord. I camion dei film e i rimorchi per il catering avevano parcheggiato al bar di West Shore Beach di Llandudno, che era la base dell'unità per le riprese in esterni di La resa dei conti .

* Aggiungeremo ulteriori dettagli sulla posizione per La resa dei conti e tutte le immagini disponibili per il primo sguardo quando le riceviamo.

'The Reckoning' su BBC1: chi era Jimmy Savile?

Savile è diventato famoso negli anni '60 e negli anni '70 era un popolare DJ radiofonico e presentatore televisivo, che ospitava regolarmente Il top dei pop e ha tenuto il suo spettacolo dell'ora del tè per bambini di lunga data Jim lo risolverà , dove ha fatto in modo che i desideri dei bambini si realizzassero. Era anche noto per la sua raccolta fondi e il sostegno a enti di beneficenza e ospedali.

Perché Jimmy Savile è così insultato?

La resa dei conti sarà un orologio controverso, non importa quello che Jimmy Savile è così insultato. Ora è considerato uno degli autori di reati sessuali più prolifici della Gran Bretagna dopo che centinaia di accuse di abusi sessuali sono state mosse contro di lui dopo la sua morte. Si pensa che abbia usato la sua fama e il suo coinvolgimento nella BBC, negli ospedali e negli enti di beneficenza per legittimare se stesso e le sue azioni malvagie. non è mai stato perseguito o incarcerato poiché è morto nel 2011 prima che la maggior parte delle accuse venissero allo scoperto alla fine del 2012.

In BBC1

In 'The Reckoning' della BBC1, il predatore sessuale Jimmy Savile (sopra) sarà interpretato da Steve Coogan.(Credito immagine: rinity Mirror / Mirrorpix / Alamy Foto Stock)

La giustificazione della BBC per aver raccontato la storia di Jimmy Savile in 'The Reckoning'

La resa dei conti il team sta lavorando a stretto contatto con molte persone le cui vite sono state influenzate da Savile e la serie drammatica attingerà anche da fonti di ricerca estese e ad ampio raggio. 'Non intendiamo sensazionalizzare questi crimini, ma dare voce alle sue vittime', afferma il controller del dramma della BBC Piers Wenger. 'Lavoreremo con i sopravvissuti per garantire che le loro storie siano raccontate con sensibilità e rispetto'.

In un evento successivo in cui sono stati presentati i drammi della BBC, Piers Wenger ha dichiarato: 'La nostra intenzione principale è quella di dare voce alle vittime e raccontare storie con il massimo rispetto. I documentari [su Savile] ti portano così lontano nel mostrare la natura atroce e spaventosa dei suoi crimini, ma devo ancora vederne uno che mostri come sia stato in grado di rendere le sue vittime così impotenti o nascondersi in bella vista. Sono molto fiducioso che questa sia una storia che deve essere raccontata e che c'è un interesse pubblico in essa.'

Per quali altri drammi TV è famoso lo scrittore di 'The Reckoning' Jeff Pope?

La resa dei conti lo scrittore Jeff Pope ha prodotto la serie vincitrice del BAFTA Adulto appropriato , con Dominic West nel ruolo di Fred West, così come Il Moro , la serie che ha raccontato la storia della comunità colpita dalla scomparsa di Shannon Matthews. Ha anche scritto drammi ITV come Cilla , Ragazzino blu e Una confessione .

Articoli Interessanti