By Erin Holloway

'The Railway Children Return': tutto quello che c'è da sapere sul nuovo sequel del film con Jenny Agutter e Sheridan Smith

Primo sguardo a 'Il ritorno dei bambini delle ferrovie'! Jenny Agutter nei panni di Bobbie Waterbury (all'estrema destra) e Sheridan Smith (terza da sinistra, con il cappello) nei panni della figlia di Bobbie, Annie (Credito immagine: StudioCanal)

Il ritorno dei bambini delle ferrovie — un sequel del famoso film del 1970 — arriverà nei cinema nell'aprile 2022, il che è particolarmente eccitante per ogni bambino degli anni '70 come me. Sono stato portato al cinema a vedere I bambini delle ferrovie intorno al 1974 — sì, avevo sei anni, quindi un'uscita al cinema a quei tempi era un piacere ben ricordato.

All'epoca era un film a doppia fattura con un altro classico degli anni '70 rondini e amazzoni , anche il mio preferito dell'epoca. Il fatto che sia stato il mio defunto padre a portarmi con me a vedere entrambi i film rende tutto più commovente ed emozionante ogni volta che guardo I bambini delle ferrovie ora in televisione, generalmente a Natale o Pasqua, poiché la storia parla essenzialmente di bambini edoardiani che perdono il padre (in prigione, ingiustamente accusati di spionaggio). La scena finale della stazione I bambini delle ferrovie è, secondo me, il più grande strappalacrime di tutti i tempi!



Il fatto che uno di quegli anni '70 Bambini Ferroviari ragazzi, Jenny Agutter - che ha realizzato quell'ultima scena in lacrime con tale intensità - sta riprendendo il suo ruolo di Roberta 'Bobbie' Waterbury non fa che aumentare la mia eccitazione. Jenny ora ha raggiunto quasi lo status di Tesoro Nazionale giocando Suor Julienne nel successo drammatico della BBC1 Chiama l'ostetrica , ma la ricorderò sempre meglio come Bobbie che sventola freneticamente i suoi calzoncini rossi, insieme a suo fratello Peter e alla sorella Phyllis, cercando di impedire a un treno in arrivo di schiantarsi contro una frana. Sì, era tutta azione e completamente drammatica!

Mentre la mia eccitazione cresce vedendo la prima immagine di questo sequel (vedi sopra), ecco una carrellata di tutto ciò che sappiamo finora Il ritorno dei bambini delle ferrovie ...

Manifesto ufficiale per

Poster ufficiale per 'The Railway Children Return'.(Credito immagine: Studiocanal)

Data di uscita di 'The Railway Children Return'...

Il ritorno dei bambini delle ferrovie uscirà il 1 aprile 2022 nel Regno Unito. Non abbiamo dubbi che ci sarà una data di uscita mondiale, compresi gli Stati Uniti, a tempo debito. Dopo aver visto il film in tutto il suo splendore sul grande schermo, probabilmente si dirigerà su un grande servizio di streaming poco dopo e lo aggiorneremo quindi! Possiamo anche vederlo come un grande film di Natale sulla BBC entro il decennio!

The Railway Children è interpretato da Bernard Cribbins con Jenny Agutter (a destra), Gary Warren e Sally Thomsett.

'The Railway Children' era un film del 1970 interpretato da Bernard Cribbins con Jenny Agutter (a destra), Gary Warren e Sally Thomsett.(Credito immagine: EMI Films)

C'è un trailer per 'The Railway Children Return'?

Un trailer ufficiale per Il ritorno dei bambini delle ferrovie è stato rilasciato da Studiocanal. Bobbie Waterbury, ora più grande di Jenny Agutter, dice ai bambini: 'Sono stata portata qui da Londra da bambina. Quindi so dove devi sentirti!' Dai un'occhiata qui sotto....

Trama 'Il ritorno dei bambini della ferrovia'.

Diretto da Morgan Matthew, Il ritorno dei bambini delle ferrovie presenterà una nuova generazione di bambini che vengono evacuati in un villaggio dello Yorkshire durante la seconda guerra mondiale, dove incontrano un giovane soldato che è anche lui lontano da casa. Lì incontreranno anche Roberta 'Bobbie' Waterbury, che ha vissuto nell'area dello Yorkshire sin dai tempi edoardiani, quando le sue avventure da adolescente erano presenti in I bambini delle ferrovie libro e film. La sceneggiatura di Il ritorno dei bambini delle ferrovie è di Danny Brocklehurst, i cui crediti televisivi includono Senza vergogna , Brassico e Orologio disattivato .

Il cast di 'The Railway Children Return'...

Ovviamente aprendo la strada Il ritorno dei bambini delle ferrovie è la sempre brillante Jenny Agutter che torna nei panni di Roberta Waterbury, alias Bobbie. Jenny ora ha 68 anni, quindi anche Bobbie in tempo di guerra ha circa cinque decenni in più. Sheridan Smith interpreterà la figlia di Bobbie Annie e Sir Tom Courtenay ( L'acqua del nord ) fanno anche parte del cast, ma dobbiamo ancora scoprire il suo ruolo.

Altri attori del cast includono l'attore bambino Austin Haynes che interpreta il nipote di Bobbie, Thomas, mentre 'Teacher' è interpretato da Joanne James, Elliott Benn è 'Policeman' e Thomas J Powell è un poliziotto militare. Beau Gadsdon interpreta Lily, mentre Oscar Wallwork, Thomas Flynn e Gabriel Freilich recitano anche.

Aggiorneremo ovviamente se verranno annunciati altri attori. Forse ci saranno dei cameo degli attori del film originale. Ci piacerebbe vedere apparire Bernard Cribbins, anche se il suo personaggio Perks era sostanzialmente più vecchio dei bambini del film originale e questo nuovo film è ambientato circa 40 anni dopo. Forse potrebbe interpretare 'figlio di Perks'.

Jenny Agutter in Chiama l

Jenny Agutter di Call the Midwife (sopra) ha iniziato le riprese di 'The Railway Children Return' e interpreta ancora una volta Roberta Waterbury, sebbene il personaggio abbia molti anni in più durante la seconda guerra mondiale.(Credito immagine: BBC e Nealstreet Productions)

Sir Tom Courtenay nel ruolo di Baxter in The North Water.

Sir Tom Courtenay nel ruolo di Baxter in 'The North Water'.(Credito immagine: BBC)

Sheridan Smith nel ruolo di Sarah Sak

Sheridan Smith, nata nello Yorkshire, qui nei panni della mamma di Hull Sarah Sak in 'Four Lives', è perfetta per il casting di 'The Railway Children Return'.(Credito immagine: BBC)

Jenny Agutter sul ruolo di protagonista in 'The Railway Children Return'

Jenny Agutter è felice di essere tornata a giocare a Bobbie Waterbury. Il Chiama l'ostetrica l'attore dice: 'Sono stato contattato per il sequel di I bambini delle ferrovie due anni fa, ma non potevano farlo accadere pre-Covid. quello che mi ha affascinato è che anche loro stanno rendendo omaggio a due storie. Uno è la storia dell'autrice Edith Nesbit e l'altro è il film di Lionel Jeffries. L'ha portata in un'era completamente nuova perché è durante la guerra e sono questi bambini meravigliosi che vengono evacuati. Il mio personaggio, Roberta, è cresciuto e ha una figlia, interpretata da Sheridan Smith, e un nipote.

'È una bella opportunità, che mi viene chiesto di farlo, e il motivo per cui ho pensato che fosse davvero piuttosto eccitante è perché sono passati 50 anni da quando ho girato il film. È un modo meraviglioso di rivedere quella storia, di rendere omaggio al film di Lionel (regista Lionel Jeffries) e alla bella storia di Nesbit di Edith, che è stata stampata dal 1905. Ho pensato che fosse un'idea così bella e adoro l'idea di tornarci... e penso che a Nesbit sarebbe piaciuta davvero l'idea di quella continuità.'

Jenny si è divertita a rivisitare il set originale di Three Chimneys house e Oakworth Station nel West Yorkshire. Girare significava tornare alla stazione e stare lì e semplicemente godersi la sensazione del tempo che è passato, ma anche la sensazione che il tempo quasi non passa perché di certo è fermo su quella stazione. Guardandolo, sembrava lo stesso e si sentiva lo stesso. Ho incontrato uno degli autisti che aveva guidato uno dei treni nel film di Lionel Jeffries. È stato carino. Sembrava giovane come quando eravamo lì prima, ma ora aveva una figlia di 41 anni che ora era uno dei macchinisti su quella linea. Non era nemmeno nata quando abbiamo girato il film.

' I bambini delle ferrovie è stata una parte così importante della mia vita. In un modo, Chiama l'ostetrica è la cosa più vicina ad esso perché sento le persone che parlano del film da bambino o lo mostrano ai loro figli ora. E con Chiama l'ostetrica Sento che le persone dicono 'Oh, mia zia era un'ostetrica' ​​o parlano di cose che sono successe nel dramma che riflettono le loro vite reali. Lo amo.'

Jenny Agutter nei panni di Bobbie Waterbury dietro le quinte

Jenny Agutter nei panni di Bobbie Waterbury dietro le quinte di 'The Railway Children' nel 1970 con il regista Lionel Jeffries e altri attori.(Credito immagine: Getty)

Jenny Agutter in Chiama l

Jenny Agutter interpreta la sorella Julienne da quando 'Call The Midwife' è iniziato nel 2012.(Credito immagine: (C) Nealstreet Productions)

Luoghi di 'The Railway Children Return' ...

Cosa c'è di così eccitante Il ritorno dei bambini delle ferrovie è il modo in cui vengono utilizzate la maggior parte delle location originali del film del 1970, in particolare lungo la Keighley & Worth Valley Railway, oltre alla stazione di Oakworth ad Haworth, nel West Yorkshire, e alla vicina Bronte Parsonage che fungeva anche da casa del dottore locale...

Ricordando il film del 1970 'The Railway Children'...

Da dove iniziamo con il fantastico film del 1970 I bambini delle ferrovie , un vero e proprio progetto di passione per il suo regista Lionel Jeffries ( Chitty Chitty Bang Bang ). La musica e il tema incantevole di I bambini delle ferrovie erano di Johnny Douglas (vedi la clip del trailer sopra per ascoltare e guardare i momenti salienti).

Il film, come il libro, segue le vicende di tre bambini Bobbie, Peter e Phyllis che, insieme alla madre, si trasferiscono in un cottage di campagna dello Yorkshire chiamato 'The Three Chimneys' dopo che il padre è stato ingiustamente incarcerato per spionaggio e la famiglia è costretta a ridimensionarsi. la loro costosa casa londinese a causa della loro mancanza di denaro. Accanto a Jenny Agutter nei panni di Bobbie, c'è Sally Thomsett ( L'uomo per la casa ) e Gary Warren ( Catweazle ) nei panni del fratello e della sorella minori Phyllis e Peter, mentre la star dello schermo affermata Dinah Sheridan ( Ginevra ) ha interpretato la loro premurosa madre che ha istruito i tre a casa, ha venduto storie ai giornali per guadagnare soldi in modo che non morissero di fame (sebbene comprasse principalmente focacce ghiacciate per il tè!) e generalmente si è comportato bene nel corso della storia! Bernard Cribbins ha interpretato Perks, il capostazione con cui i bambini hanno stretto amicizia dopo aver riparato il motore a vapore giocattolo rotto di Peter.

Tra le molte avventure dei bambini c'erano aiutare un misterioso gentiluomo russo che aveva avuto un esaurimento nervoso, fermare un incidente ferroviario quando hanno notato una frana (vedi la scena sotto) e salvare uno scolaro con una gamba rotta che è rimasto intrappolato in un tunnel ferroviario. Ovviamente (spoiler!) Bobbie ha avuto una felice riunione in lacrime con suo padre alla stazione dopo il suo rilascio dalla prigione, aiutata dal 'gentile signore anziano' che li salutava dal suo treno e che si è rivelato essere il nonno di lo scolaro con la gamba rotta che avevano curato per tornare in forma. È stata una bella storia da ricordare, con molti ostacoli e diversivi lungo il percorso!

Puoi guardare il film del 1970 I bambini delle ferrovie tramite il nostro link sopra.

La bandiera dei bambini delle ferrovie scende da un treno dopo una frana.

La bandiera dei bambini delle ferrovie scende da un treno dopo una frana.(Credito immagine: EMI Films)

The Railway Children nel 1970 - Bobbie, Phyliis e Peter.

The Railway Children nel 1970 - Bobbie, Phyllis e Peter.(Credito immagine: EMI Films)

Le produzioni televisive di 'The Railway Children'...

Jenny Agutter

La prima volta di Jenny Agutter nei panni di Bobbie nell'adattamento della BBC1 del 1968 di The Railway Children .(Credito immagine: BBC)

Jenny Agutter aveva interpretato la primogenita Bobbie in un adattamento televisivo del 1968 di I bambini delle ferrovie sulla BBC. Questo aveva anche interpretato Gillian Bailey ( I Double Deck ), Anne Castle e Neil McDermott. Jenny Agutter ha anche interpretato il personaggio della madre I bambini delle ferrovie per la versione del 2000 della storia su ITV che presenta Michael Kitchen ( Guerra di Foyles ) nei panni del padre, Gregor Fisher nei panni di Perks, più Jemima Rooper, Jack Blumeneau e Clare Thomas, e Sir Richard Attenborough nei panni del 'gentile vecchio gentiluomo'. Tornando più indietro agli anni '50, Tenko la star Jean Andersen ha interpretato la madre in due versioni in bianco e nero della storia della BBC nel 1951 e nel 1957.

Ecco come guardare le versioni TV del 1957 e del 1968 di I bambini delle ferrovie sui link sottostanti...

L'autrice di 'The Railway Children' Edith Nesbit...

L

L'autore di Railway Children Edith Nesbit.(Credito immagine: Alamy)

I bambini delle ferrovie era una storia popolare scritta da 'E Nesbit', alias Edith Nesbit. È stato serializzato per la prima volta in La rivista londinese nel 1905 prima che il libro fosse pubblicato nel 1906. Edith scrisse oltre 60 libri per bambini, tra cui I cinque bambini ed esso , La fenice e il tappeto e La storia dei cercatori di tesori . I bambini delle ferrovie è una lettura fantastica - sì, ci sono appena arrivato durante la pandemia e sono rimasto sorpreso di trovare alcune altre avventure per i bambini che sono stati esclusi dal film, incluso un drammatico incendio a bordo di una barca sul canale! Forse il budget del film nel 1970 non si estendeva alla distruzione di una barca!

Edith Nesbit era un'attivista politica, sosteneva attivamente il Partito Laburista e ha co-fondato la Fabian Society con il marito giornalista/autore Hubert Bland. Edith morì nel 1924 all'età di 65 anni, ma i suoi libri ebbero un'influenza diretta o indiretta su molti scrittori successivi, tra cui PL Travers ( Mary Poppins ), JK Rowling di Harry Potter fama e CS Lewis che ha scritto il Narnia libri.