By Erin Holloway

'The Pursuit of Love' 1.01 Recap — un dramma in costume con una differenza

La ricerca dell

The Pursuit of Love vede una svolta moderna su un vecchio classico. (Credito immagine: BBC)

La ricerca dell'amore ha portato un po' di romanticismo e glamour nelle nostre domeniche sera dopo un solo episodio del nuovo dramma in costume della BBC1.

La serie stellare, ambientata negli anni '20 e '30, segue le vite di vivace Linda Radlett ( Abbazia di Downton Lily James) e la sua cugina più riservata e migliore amica Fanny Logan (Emily Beecham) mentre diventano maggiorenni e sognano di incontrare il loro uomo perfetto.



Il tanto amato romanzo di Nancy Mitford La ricerca dell'amore è stato uno dei preferiti da quando è stato pubblicato per la prima volta nel 1945 e sebbene sia stato dato una nuova svolta dalla BBC, la storia di Linda e dei suoi sogni di fuggire dalla casa di famiglia nel tentativo di trovare il vero amore rimane ancora.

Ecco alcune cose che amiamo del primo episodio...

L'amicizia di Linda e Fanny in The Pursuit of Love

Linda e Fanny sono inseparabili e, sebbene questa possa essere una storia sul viaggio verso il vero amore, è anche una storia sulla loro amicizia e devozione reciproca mentre si fanno strada attraverso il raggiungimento della maggiore età.

Dalle avventure dell'infanzia al complotto della loro fuga dalla casa di famiglia da adolescenti, i due sono cresciuti facendo tutto insieme.

L'episodio uno ha anche visto Linda ancora nascosta in un armadio della biancheria con Fanny, (cosa che ha fatto durante tutta la sua infanzia) mentre doveva essere alla colazione del suo matrimonio ... dimostrando che mentre le ragazze potrebbero giurare di trovare vero amore, la loro amicizia è più importante di qualsiasi uomo che incontreranno mai.

Lily James ed Emily Beecham ne La ricerca dell

Lily James ed Emily Beecham sono brillanti come Linda e Fanny.(Credito immagine: (C) Theodora Films Limited e Moonage Pictures Limited - Fotografo: Robert Viglasky)

La ricerca di Linda per il vero amore

Mentre Fanny è felice di ricevere un'istruzione e vedere dove potrebbe portarla la sua vita, tutto ciò a cui Linda riesce a pensare è incontrare l'uomo dei suoi sogni. Vuole essere travolta dai suoi piedi in un vortice di romanticismo e avventura, e sembra che non ci sia nulla che le ostacoli il modo di trovare l'uomo giusto... anche il suo padre controllante che le impedisce di lasciare la tenuta di famiglia.

Nel frattempo, la povera Fanny sta ancora risentendo dell'essere stata abbandonata da sua madre 'The Bolter' da piccola. Il ruolo della madre di Fanny è interpretato da Emily Mortimer, che ha anche svolto un ottimo lavoro nell'adattare e dirigere la serie.

Lord Merlin e i suoi modi eccentrici

In contrasto con il prepotente padre di Linda, Matthew (Dominic West), lo sgargiante vicino della famiglia Radlett, Lord Merlin, offre una boccata d'aria fresca, non solo per Linda, ma anche per gli spettatori. Lord Merlin - scelto brillantemente come quello di Sherlock Andrew Scott - apre un nuovo mondo affascinante a Linda mentre le presenta tutte le cose che le sono mancate sotto lo sguardo opprimente di suo padre.

La ricerca dell

Andrew Scott nei panni del fiammeggiante Lord Merlin (a destra).(Credito immagine: BBC)

Moda anni '30

Ambientato tra le due guerre mondiali, The Pursuit of Love non riguarda solo il romanticismo e le grandi case, ma anche la straordinaria moda di quel tempo. Dalla bellissima maglieria agli splendidi abiti da sposa, il reparto guardaroba di questo drama ha tutto.

Parlando dell'espressione del suo personaggio Linda attraverso il suo guardaroba, Lily James ci ha detto: 'La stilista ha tratto ispirazione dall'alta moda degli anni '30 per creare qualcosa di wow. Quando qualcuno ti veste in quel modo, influisce sul modo in cui ti alzi e ti muovi. Con i capelli e il trucco tutto sembra vivo.'

Tutti gli episodi di La ricerca dell'amore sono ora disponibili per la visione BBC iPlayer . I prossimi due episodi andranno in onda anche nel Regno Unito la domenica sera alle 21 su BBC1.

The Pursuit of Love verrà mostrato anche su Amazon Prime Video negli Stati Uniti.

Articoli Interessanti