By Erin Holloway

'Prue's Great Garden Plot' su More4: tutto ciò che devi sapere

TV stasera Prue ci accompagna attraverso la sua trasformazione del giardino

Prue Leith mostra le sue conoscenze di giardinaggio in 'Prue's Great Garden Plot'. (Credito immagine: Altro4)

Il grande giardino di Prue è un nuovissimo programma di giardinaggio in arrivo su More4, in seguito Ottimo Bake Off britannico protagonista Prue Leith mentre trasforma un nuovo spazio di due acri nel giardino dei suoi sogni che è sia gestibile che bello, sperando di dare agli altri alcuni consigli utili per i propri spazi esterni.

Prue Leith ha detto: 'Non sono Monty Don, ma faccio giardinaggio da 45 anni e lo adoro.



'Ma questo giardino deve essere gestito da un paio di vecchietti non troppo appassionati di inginocchiarsi, piegarsi o montare attrezzi pesanti. Quindi, è un robot per il prato, abbeveratoi per la verdura e pentole sulla terrazza. E un bel po' di disastri».

Ecco cosa sappiamo...

Data di uscita di 'Prue's Great Garden Plot'.

Il grande giardino di Prue è un gioco in quattro parti che inizia su More4 mercoledì 6 ottobre alle 21:00. Gli episodi possono anche essere guardati sul servizio di streaming di Channel 4 All 4 quando diventano disponibili.

Di cosa parla 'Il grande giardino di Prue'?

In Il grande giardino di Prue , Dame Prue intraprende un'ambiziosa missione orticola.

Ha deciso di dire addio alla sua casa e al giardino amorevolmente curato di quasi 50 anni per trasferirsi con suo marito, John Playfair.

Dame Prue e John, che stanno insieme da 10 anni e si sono sposati nel 2016, stanno ridimensionando un moderno fienile che hanno progettato. E il primo della lista delle cose da fare è trasformare due acri di immondizia, macerie e edifici arrugginiti in un bellissimo giardino pieno di vita e colore, completo di frutteto, gazebo e campo da bocce.

Parlando del motivo per cui ha accettato la sfida, dice: 'A entrambi piacciono i progetti e questo è grandioso!

'Ho deciso che ho l'età in cui sto lì a dirigere piuttosto che a scavare, ma John è così pratico. È felice di essere sul camion o di fare tutto ciò che deve fare. Lui lo ama.

'Penso che tu abbia bisogno di una sfida ogni pochi anni. Ti sveglia. Beh, sicuramente funziona per la mia vita. Non credo che tu debba fare la stessa cosa per tutta la vita. Ho avuto una carriera meravigliosa facendo ogni genere di cose, alcune con più successo di altre.'

Per quanto riguarda i suoi must-have da giardino, Prue aggiunge: 'Sapevo che dovevamo avere ampi spazi di prato all'aperto perché abbiamo molti nipoti e giochiamo molto a croquet.

'Quando abbiamo iniziato a guardare la terra, ho trovato una vecchia mappa del 1800 circa e mostrava un frutteto dove ora c'era solo un campo di sterpaglia, quindi abbiamo pensato di piantare un frutteto.

'Ero anche molto entusiasta di una terrazza sul tetto dove potevo prendere il sole. Francamente, il mio corpo che prende il sole non deve essere visto in pubblico. Quindi, abbiamo una terrazza sul tetto che gira intorno alla casa e sembra un piccolo angolo della California. È amorevole. Vado lassù e mi abbronzo di nascosto e ci sono viste a 360 gradi della bellissima campagna intorno a noi.'