By Erin Holloway

'The Power of the Dog': data di uscita, cast e tutto ciò che sappiamo

Il protagonista di The Power of the Dog Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch recita in 'Il potere del cane'. (Credito immagine: Netflix)

Il potere del cane è un nuovo film in uscita a dicembre, che racconta la storia dell'allevatore Phil Burbank, la cui vita cambia quando suo fratello porta a casa una nuova moglie e suo figlio.

Il film è basato sull'omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage. È stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia, ma ora è diretto su Netflix in modo che possa raggiungere un pubblico più ampio e ci sarà anche un'uscita cinematografica limitata per coloro che vogliono vederlo sul grande schermo.



Diretto da Jane Campion, Il potere del cane si concentra su temi come la mascolinità tossica, il potere e la ricchezza. In un'intervista a Il giornalista di Hollywood , ha detto: 'I cowboy sono visti come persone legate alla vita naturale, alla vita semplice. Tuttavia, i Burbank avevano uno dei ranch più ricchi del Montana.

“Esercitano molto potere e penso che il potere sia sempre il vero problema. Si manifesta anche con le donne, quando hanno il potere e come scelgono di usarlo. Il potere è sempre quello. E il denaro è spesso potere.'

Ecco tutto quello che sappiamo sul film prima della sua uscita su Netflix...

Quando è 'The Power of the Dog' su Netflix?

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 17 novembre, prima di arrivare a livello globale su Netflix il 1° dicembre. Per scoprire se arriverà in un cinema vicino a te, puoi visitare IMDb e digita il tuo CAP o CAP.

Qual è la trama de 'Il potere del cane'?

Secondo Netflix, la sinossi ufficiale è: 'Un allevatore prepotente risponde con beffarda crudeltà quando suo fratello porta a casa una nuova moglie e suo figlio, finché l'inaspettato non si avvera'.

Il film è basato sull'omonimo libro ed è ambientato in una piccola città nel Montana degli anni '20. La storia esamina la mascolinità dal punto di vista di un allevatore profondamente omofobo e dà uno sguardo a temi complessi come il pregiudizio, le relazioni, la mascolinità e altro ancora.

Chi recita nel film?

Il potere del cane ha un cast stellare, con Benedict Cumberbatch che interpreta il ruolo principale dell'allevatore Phil Burbank.

Il cast di supporto include Kirsten Dunst come Rose Gordon, Jesse Plemons come George Burbank, Kodi Smit-McPhee come Peter Gordon, Thomasin McKenzie nei panni di Lola, Genevieve Lemon nei panni della signora Lewis e Keith Carradine nei panni del governatore Edward.

C'è un trailer?

Sì! Puoi guardare il trailer del film Netflix di seguito, che ci dà uno sguardo a Benedict Cumberbatch nei panni dello sgradevole allevatore e al modo in cui interagisce con coloro che lo circondano.

Articoli Interessanti