By Erin Holloway

'Ritrattista dell'anno' 2021: data di uscita, presentatori, giudici, personaggi famosi e tutto ciò che sappiamo

'Ritrattista dell'anno' 2021 ospita Stephen Mangan e Joan Bakewell. (Credito immagine: Sky)

Serie di successo Ritrattista dell'anno è tornato per una nuova serie e ancora una volta cerca di mostrare il miglior talento artistico non sfruttato del Regno Unito.

Migliaia di persone hanno fatto domanda per far parte dell'ottava serie dello show e i migliori si sfideranno nel corso di otto manche, mostrando la loro abilità catturando le sembianze di una varietà di soggetti famosi.



Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'ultima serie...

Ritrattista dell'anno Data di uscita 2021

Serie otto di Ritrattista dell'anno verrà lanciato su Sky Arts mercoledì 13 ottobre alle 21:00. La serie sarà disponibile anche sul servizio di streaming NOW.

Presentatori ritrattisti dell'anno 2021

Stephen Mangan e Joan Bakewell si riuniranno sullo schermo per l'ottava serie, dopo che le restrizioni COVID significavano che Stephen doveva ospitare la serie precedente da solo.

'L'ho perso l'anno scorso perché ero bloccato', dice Joan. 'Dato che sono così vecchio, sono stato ad alto rischio fin dall'inizio e non mi sono mosso, sono rimasto a casa. Ero troppo preoccupato per il senso di allarme che tutti sentivamo, sapevo solo che non ce l'avrei fatta. L'ho fatto Artista paesaggista dell'anno in estate, che era all'aria aperta, è stato proprio un tale sollievo, ha fatto una grande differenza nella mia vita, andare a fare quel programma.

Joan Bakewell parla con uno di quest

Joan Bakewell con una delle speranze di quest'anno(Credito immagine: Sky)

'Sembrava sbagliato non avere Joan al mio fianco l'anno scorso!' dice Stefano. 'È una gioia riaverla.'

Ritrattista dell'anno 2021 giudici

I giudici esperti Tai Shan Schierenberg, Kathleen Soriano e Kate Bryan torneranno tutti a giudicare la serie 2021.

Ritrattista dell'anno 2021 celebrità sitter

Come sempre, possiamo aspettarci una serie sbalorditiva di stelle che posano per gli artisti nel corso della serie. Questa volta, i soggetti delle celebrità includono Kelly Macdonald, Nish Kumar, Alexa Chung, Chris Packham, Philip Glenister e la dottoressa Maggie Aderin-Pocock.

Nel primo episodio della nuova serie, gli artisti dipingeranno la cantante Gabrielle, Il gambetto della regina la star Jacob Fortune-Lloyd e la presentatrice televisiva Grace Neutral.

La cantante Gabrielle posa mentre una concorrente in primo piano dipinge il suo ritratto di profilo

La cantante in vetta alle classifiche Gabrielle è tra le celebrità.(Credito immagine: Sky)

'Come ogni anno, li abbiamo scelti da una vasta gamma', afferma Stephen. 'Abbiamo attori, musicisti, politici, non molti, ma uno strano! — giornalisti, sportivi. È uno dei grandi piaceri dello spettacolo, e penso sia per questo Ritratto ha un seguito così fervente: non solo puoi vedere l'opera d'arte, ma puoi guardare queste celebrità fuori dal modo in cui le vedi normalmente.'

'E, naturalmente, nessuno sa chi saranno i soggetti finché non arriverà il momento', aggiunge Joan. 'Questo è sempre un grande momento — devi descrivere chi è il sitter, e stai dicendo 'un sitter molto sorprendente oggi, sono famosi per questo e sono famosi per quello' e puoi vederli dire 'chi sulla terra sarà?'!'

Premio Ritrattista dell'anno 2021

Nove artisti si sfideranno in ciascuna delle otto batterie e i vincitori delle singole batterie dipingeranno l'ex batterista dei Pink Floyd Nick Mason in semifinale. I tre finalisti continueranno a dipingere il comico Barry Humphries - meglio conosciuto come il suo alter-ego Dame Edna Everage - e il vincitore riceverà una commissione di £ 10.000 per dipingere il violinista Nicola Benedetti per un ritratto da mostrare alla Scottish National Portrait Gallery.

Trailer dell'artista ritrattista dell'anno 2021

Puoi dare un'occhiata a cosa c'è in serbo in questo trailer: