By Erin Holloway

Stagione 6 di Peaky Blinders: data di uscita, trailer, cast, trama e tutto ciò che sappiamo

Peaky Blinders stagione 6.

Cillian Murphy riprenderà il ruolo di Tommy Shelby nella sesta stagione di Peaky Blinders. (Credito immagine: BBC)

Peaky Blinders la sesta stagione arriverà sui nostri schermi nel 2022 e mentre il creatore Steven Knight ha confermato che sarà l'ultima uscita per la famiglia Shelby in televisione, dice che la storia 'continuerà in un'altra forma'.

Cillian Murphy riprende il ruolo di Tommy Shelby e i fan cercheranno disperatamente di scoprire cosa gli è successo alla fine dell'ultima serie.



Il piano di Tommy di assassinare il politico fascista Oswald Mosley (Sam Claflin) è stato sventato, con il boss del crimine e il deputato eletto lasciato a contemplare il suicidio, poiché alleati tra cui Aberama Gold (Aidan Gillen) hanno incontrato il loro creatore.

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla serie in arrivo e sul futuro del clan Shelby.

Quando va in TV la sesta stagione di Peaky Blinders?

Peaky Blinders la sesta stagione arriverà sugli schermi della BBC1 all'inizio del 2022. Questo è prima di quanto molti fan osassero sperare. Una data di uscita esatta deve ancora essere annunciata, anche se non è stato ancora rivelato quando uscirà su Netflix negli Stati Uniti, ma dovrebbe essere subito dopo la data di uscita nel Regno Unito.

C'è un trailer per la sesta stagione di Peaky Blinders?

sì un Peaky Blinders Il trailer della sesta stagione è stato rilasciato dalla BBC il giorno di Capodanno 2022 e ci ha davvero eccitato per il ritorno di Tommy Shelby e della sua banda. Una clip di Alfie Solomons è uscita a novembre e questo mese abbiamo avuto una nuova clip di Ada da goderci, con la sorella Shelby che ha lanciato a Tommy un severo avvertimento! Vedi tutto sotto...

Un post condiviso da BBC iPlayer (@bbciplayer)

Una foto pubblicata da on

Qual è la trama della sesta stagione di Peaky Blinders?

I dettagli della trama per la sesta serie sono scarsi sul terreno, anche se Steven Knight l'ha descritta come 'la migliore di sempre'.

Il regista Anthony Byrne ha confermato che la nuova serie riprenderà da dove si era interrotta la quinta, con Tommy in un campo con una pistola puntata alla testa.

Tommy rimane il vice capo dell'Unione britannica dei fascisti, ma il suo tentativo fallito di assassinare Oswald Mosley lo ha messo in una situazione difficile.

I fan cercheranno disperatamente di sapere chi ha tradito Tommy nel finale della quinta serie, con il figlio di zia Polly, Michael Gray, che si dice sia il sospettato più probabile, mentre cercava di rilevare l'azienda.

La famiglia americana di Gina Gray dovrebbe anche essere presente nella serie 6 e Stephen Knight dice che c'è una 'figura della storia che potrebbe sorprendere alcune persone'.

Peaky Blinders Anya Taylor-Joy

Si dice che Gina e Michael Gray abbiano un ruolo importante nella sesta serie di 'Peaky Blinders'.(Credito immagine: BBC)

Chi c'è nella sesta stagione di Peaky Blinders?

Cillian Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby e anche il resto del clan sopravvissuto di Shelby, inclusi Paul Anderson (Arthur Shelby), Harry Kirton (Finn Shelby) e Sophie Rundle (Ada Thorne). Tornerà anche la moglie di Tommy, Lizzy (Natasha O'Keefe).

Michael Gray (Finn Cole) e sua moglie Gina Gray ( Il gambetto della regina Anche la star Anya Taylor-Joy) dovrebbe recitare, nonostante Gina abbia esortato il marito a mettersi in proprio in America l'ultima volta.

Pensavamo che il gangster Alfie Solomons (Tom Hardy) fosse morto, ma la sua ricomparsa alla fine della quinta serie è stata una sorpresa. Non eravamo sicuri se Alfie sarebbe tornato o meno nella serie finale, ma un nuovo teaser fa sembrare che sarà coinvolto nello show quando tornerà l'anno prossimo.

Nel frattempo, potrebbero tornare anche i cattivi Oswald Mosley (Sam Claflin) e il leader dei Billy Boys Jimmy McCavern (Brian Gleeson).

La prima moglie di Tommy, Grace, è stata uccisa nella terza serie, ma è venuta da lui in una visione l'ultima volta e Annabelle Wallis ha accennato al fatto che il suo personaggio ha un ruolo da svolgere in questa serie finale .

Nel frattempo, anche Charlie Murphy (leader sindacale Jessie Eden), Ned Dennehy (zio Charlie), Ian Peck (Curly), Packy Lee (Johnny Dogs) e Benjamin Zephaniah (predicatore di strada Jeremiah Jesus) sembrano tornare.

La famosa zia Polly si è dimessa dalla compagnia Shelby alla fine dell'ultima serie. Purtroppo Helen McCrory, che interpretava la zia Polly, è morta all'età di 52 anni nell'aprile 2021, con Stephen Knight che ha confermato che ci sarebbe stato un tributo a zia Polly nel primo episodio della nuova serie.

Sam Claflin in Peaky Blinders

Sam Claflin ha interpretato il politico fascista Oswald Mosley nella quinta stagione di 'Peaky Blinders'.(Credito immagine: BBC)

Ci saranno nuovi personaggi nella sesta stagione di Peaky Blinders?

Il regista Anthony Byrne ha rivelato che ci sarà un nuovo personaggio femminile nella sesta serie.

C'è un grande personaggio femminile che è nuovo, che è piuttosto oscuro. Non ho mai visto un personaggio come lei in Peaky prima d'ora.

Non dirò chi è, disse Spia digitale , ma di certo dà a Tommy una corsa per i suoi soldi. Lei lo sfida in un modo diverso fondamentalmente. Non è certo una protagonista e non so se sia un'antagonista.

Questa intrigante donna deve ancora essere scelta, ma si dice che possieda un'ideologia pericolosa.

È simile a [Oswald] Mosley. Ha un'ideologia simile, ed è una sfida per qualsiasi personaggio, come ho detto prima, lui o lei, non hanno pistole o una banda, ma hanno un'ideologia che è come un virus ed è più pericoloso di ogni altra cosa.

Stephen Knight ha confermato Stephen Graham ( L'irlandese , Impero del lungomare ) come nuovo membro del cast per la sesta serie lo scorso anno, ma il coinvolgimento di Graham è stato messo in dubbio dopo che la pandemia di coronavirus ha ritardato le riprese.

«Dovevo iniziare Peaky Blinders ma questo è stato sospeso a tempo indeterminato.' Graham ha detto a Pound For Pound Podcast.

'Fortunatamente ero in una posizione davvero buona in cui sarei andato da un lavoro all'altro per i prossimi tre anni - il mio agente ha passato molto tempo a metterlo insieme - e ovviamente il tappeto ci è appena stato strappato da sotto i piedi'.

Quali celebrità e guest star si dice appariranno nella sesta stagione di 'Peaky Blinders'?

Steven Knight non ha nascosto il fatto che una miriade di celebrità è interessata ad apparire nello show di successo e ha lasciato intendere che alcuni volti famosi potrebbero fare cameo in questa serie finale.

'La quantità di persone che sono venute da noi con il desiderio di farne parte è davvero sorprendente, e davvero brave persone', dice.

'Ma penso che ora stiamo arrivando alle ultime due serie, mi rilasserò e aprirò un po' i cancelli perché ci sono delle persone fantastiche che vogliono farne parte, e penso perché no.'

Samuel L. Jackson ha rivelato che gli piacerebbe una parte nella saga dei gangster. 'Mi piacerebbe essere dentro Peaky Blinders ,' disse L'Espresso . 'Questo è un grande spettacolo.'

Anche Brad Pitt, Snoop Dogg e A$AP Rocky non hanno nascosto il loro desiderio di essere coinvolti nello spettacolo e anche Julia Roberts è stata collegata, con Knight che si è rifiutato di escludere nessuno di loro per una parte in Peaky Blinders Stagione 6.

Un post condiviso da BBC iPlayer (@bbciplayer)

Una foto pubblicata da on

Cosa sappiamo del film 'Peaky Blinders'?

Steven Knight ha sempre detto che voleva che lo spettacolo raccontasse la storia di una famiglia tra due guerre mondiali, con la fine della serie quando le prime sirene del raid aereo suonano su Birmingham.

Il creatore dello show ha detto a Radio Times che la serie si concluderà quando la Gran Bretagna entrerà in guerra con Hitler, ma come si adatteranno le Shelby a quel nuovo mondo?

'So come andrà a finire, questa particolare incarnazione della storia di famiglia', ha detto. «So che finirà all'inizio della seconda guerra mondiale. Ma dopo penso che lo slancio sia tale che forse continueremo con altri pezzi della storia.'

La sesta stagione di Peaky Blinders sarà trasmessa su BBC1 nel Regno Unito e Netflix negli Stati Uniti.

Articoli Interessanti