By Erin Holloway

Patrick Stewart rivela come il suo cameo dimenticato in Coronation Street abbia aiutato la sua carriera

Via dell

(Credito immagine: Getty Images)

La leggenda della recitazione una volta fece la sua comparsa sui ciottoli...

Coronation Street una volta ha accolto il leggendario Sir Patrick Stewart, che ha avuto un cameo come vigile del fuoco.



Apparendo in The One Show, l'attore di Star Trek ha riflettuto sul tempo trascorso a lavorare alla soap opera ITV negli anni Sessanta.

Dopo aver presentato il loro ospite, il conduttore Rylan Clark-Neal ha detto: 'Sir Patrick, siamo rimasti così scioccati. Non avevamo idea che tu avessi fatto qualcosa su Corrie!'

Il cameo di Sir Patrick risale al 1967, sette anni dopo l'ormai iconico episodio pilota della soap. In esso, ha interpretato un pompiere.

Ha detto agli spettatori: 'Ero libero ed è arrivata questa piccola apparizione in Coronation Street. Bene, voglio dire, diventa più significativo di così? Penso di no.'

In precedenza, aveva accettato un contratto triennale con la Royal Shakespeare Company, ma si era trovato disponibile tra le produzioni teatrali.

Vedi altro

L'apparizione di Sir Patrick a Coronation Street ha anche contribuito a rassicurare i suoi genitori sul fatto che era in grado di fare carriera con la recitazione.

Ha aggiunto: 'E più di ogni altra cosa ha reso i miei genitori molto felici. Alla fine hanno visto che avrei potuto avere una carriera come attore.'

Nel suo episodio, ha spento un incendio causato da Dennis Tanner al numero 9, rendendolo un momento memorabile sull'acciottolato.

Da allora, Sir Patrick Stewart è diventato un nome leggendario nel mondo della TV e del cinema.

È noto soprattutto per aver interpretato Jean-Luc Picard in Star Trek e nei suoi successivi spin-off.

E i fan del cinema lo riconosceranno come Charles Xavier del franchise di X-Men e come un thriller piuttosto straziante Green Room.

Ha una grande amicizia e un rapporto di lavoro con Sir Ian McKellen, che recita al suo fianco nel ruolo di Magneto in X-Men.

Coronation Street andrà in onda temporaneamente con un programma ridotto di tre episodi a settimana.

Guarda il lunedì, mercoledì e venerdì alle 19:30 su ITV.