By Erin Holloway

'Outlander' stagione 6: data di uscita, cast, trama e tutto ciò che sappiamo

Jamie (Sam Heughan) e Claire Fraser (Caitriona Balfe) entrano

Jamie e Claire Fraser torneranno nella sesta stagione di 'Outlander'. (Credito immagine: Starz)

straniero la sesta stagione si sta dirigendo nel 2022, anche se è stata ridotta a otto episodi.

In un comunicato stampa, lo showrunner Matthew B Roberts ha dichiarato: 'Siamo entusiasti di entrare in sala di montaggio per lavorare per portare i fan un passo più vicini al riunirsi con la famiglia a Fraser's Ridge.



'Le riprese nel 2021 hanno presentato una serie di sfide senza precedenti che ci hanno portato alla decisione di troncare la stagione per portare ai fan la stagione più vivace e dinamica il prima possibile'.

Ecco tutto quello che sappiamo straniero stagione 6 finora...

Data di uscita della sesta stagione di 'Outlander'.

straniero la sesta stagione tornerà sulle piattaforme Starz domenica 6 marzo 2022, è stato annunciato.

Sappiamo anche che il primo episodio sarà lungo 90 minuti e che sarà una stagione più breve della maggior parte a causa della pandemia. Ci saranno otto episodi nella sesta stagione, al contrario dei soliti 12-13 episodi.

Vedi altro

Qual è la trama della sesta stagione di Outlander?

È stato rivelato che la stagione sarà vagamente basata sul romanzo Un soffio di neve e cenere di Diana Gabaldon, che è il sesto libro della serie. Potrebbero esserci alcune deviazioni dalla fonte, ma è probabile che segua gli eventi chiave della storia.

La sinossi del romanzo è la seguente: 'È il 1772, la colonia reale della Carolina del Nord, e il governatore chiede a Jamie Fraser di unire l'entroterra e preservare la colonia per King and Crown. Un piccolo problema: la moglie di Jamie Fraser, Claire, viaggia nel tempo, così come sua figlia e suo genero. E Jamie sa che tra tre anni il colpo sentito in giro per il mondo verrà sparato e la fine di tutto sarà l'indipendenza, con i fedeli al re morti o in esilio».

Aggiunge: 'Oltre al pericolo attuale, tuttavia, incombe la minaccia di un minuscolo ritaglio della Wilmington Gazette, datato 1776, che riporta la distruzione della casa a Fraser's Ridge e la morte per incendio di James Fraser e di tutta la sua famiglia. Per una volta, Jamie Fraser spera che i viaggiatori nel tempo della sua famiglia si sbaglino sul futuro. Ma solo il tempo lo dirà.'

Chi c'è nel cast?

Finora, ci aspettiamo di vedere i soliti membri del cast come Caitriona Balfe nei panni di Claire Randall Fraser, Sam Heughan nei panni di Jamie Fraser, Richard Rankin nei panni di Roger Wakefield e Sophie Skelton nei panni di Brianna Randall.

Ci saranno anche dei nuovi arrivi, come confermato dall'account Twitter ufficiale. Mark Lewis Jones, Alexander Vlahos e Jessica Reynolds si uniranno al cast nel ruolo di The Christies.

Non è noto se Lord John Gray (David Berry), il preferito dai fan, tornerà per la sesta stagione poiché non apparirà nel sesto libro, ma dovremo aspettare e vedere!

Vedi altro

C'è un trailer?

Non ancora: guarda questo spazio!

Articoli Interessanti