By Erin Holloway

'Operazione carne trita': tutto ciò che sappiamo sul nuovo film di guerra

Operazione Carne Tritata

Operazione carne trita arriverà nei cinema nel 2022. (Credito immagine: Warner Bros)

Operazione Carne Tritata è un film di guerra in uscita diretto da John Madden e scritto da Michelle Ashford. La sceneggiatura è basata sul popolarissimo libro omonimo di Ben Macintyre e segue l'operazione titolare durante la seconda guerra mondiale, che fu uno sforzo di inganno per mantenere nascosta l'invasione alleata della Sicilia.

Parlando del nuovo dramma di guerra, John Madden afferma: 'La sceneggiatura di Michelle Ashford fonde molteplici filoni e stati d'animo: tesa, romantica, elettrizzante, inaspettatamente divertente e infinitamente sorprendente. Racconta una storia riccamente umana dei soldati che raramente vediamo, che combattono un diverso tipo di guerra nell'ombra e nell'inganno, perseguitati dalla consapevolezza che la certezza e la garanzia di successo non si trovano da nessuna parte.'



L'uscita è prevista per il 2022 (ora è stata spostata ad aprile dopo essere originariamente prevista per gennaio) e ha un cast stellato guidato da Bridget Jones attore Colin Firth. Ecco tutto quello che sappiamo finora...

Data di uscita 'Operazione Carne tritata'.

Operation Mincemeat uscirà nei cinema il 22 aprile 2022 nel Regno Unito. In precedenza doveva essere rilasciato a gennaio. Il film sarà disponibile per la visione anche tramite Netflix in Nord America. Si preannuncia uno dei più divertenti nuovi film nel 2022 .

Qual è la trama dell''Operazione Carne Tritata'?

Il film è basato sugli straordinari eventi veri in cui due ufficiali dell'intelligence usarono un cadavere e documenti falsi per superare in astuzia le truppe tedesche nel 1943 durante la seconda guerra mondiale.

Durante questi eventi, gli Alleati sono determinati a lanciare un assalto a tutto campo alla Fortezza Europa. Ma devono affrontare una sfida impossibile: proteggere una massiccia forza d'invasione dalla trincerata potenza di fuoco tedesca ed evitare un potenziale massacro.

Parlando della trama, il regista John Madden ha dichiarato: 'Nel contesto delle narrazioni della Seconda Guerra Mondiale, la storia dell'Operazione Mincemeat è unica: una bizzarra e seducente miscela cinematografica di spionaggio di alto livello e narrativa ingegnosa, in cui la posta in gioco difficilmente potrebbe essere più alta'.

Chi è nel cast di 'Operazione Carne Tritata'?

Colin Firth guida il cast nel ruolo dell'ufficiale dell'intelligence navale Ewen Montagu. È affiancato da Kelly Macdonald nel ruolo di Jean Leslie, Matthew Macfadyen nel ruolo di Charles Cholmondeley, Penelope Wilton nel ruolo di Hester Leggett, Johnny Flynn nel ruolo dell'autore Ian Fleming, Lorne MacFadyen nel ruolo di Roger Dearborn e Jason Isaacs nel ruolo dell'ufficiale navale John Godfrey.

Il film è interpretato anche dal compianto Paul Ritter (meglio noto per Cena del venerdì sera ) come medico e avvocato Bentley Purchase. Questo sarà il suo ultimo ruolo sullo schermo dopo la sua morte nel 2021.

C'è un trailer per 'Operazione Carne tritata'?

Sì! Puoi guardare il trailer qui...