By Erin Holloway

Olivia Colman: cose che non sapevi sulla star di 'The Crown'.

Olivia Colman alla 73a edizione dei British Academy Film Awards di Londra.

(Credito immagine: Matt Crossick/Archivio PA/Immagini PA)

Olivia Colman ha fatto la sua svolta nella recitazione nella sitcom di Channel 4 Peep Show , prima di apparire in serie TV di successo come Quel look di Mitchell e Webb , Rev. , Flebag , Venti dodici , La signora di ferro e Accusato per citarne solo alcuni.

Ha vinto elogi per il suo ruolo di DS Ellie Miller in Broadchurch , ed è stata premiata con il Golden Globe per i suoi ruoli in Il direttore notturno e per il suo ritratto della regina Elisabetta II a La corona . Oltre a vincere un Golden Globe per il suo ruolo di Queen Anne in Il preferito, Olivia ha anche vinto un Oscar per la parte nel 2019.



Olivia è stata anche nominata Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (CBE) nel 2019 per i suoi servizi al teatro.

Ma cos'altro c'è da sapere sulla tanto amata star della TV? Ecco alcune cose che potresti non sapere.

1. Il suo vero nome non è Olivia.

Nonostante sia diventata un nome familiare come Olivia Colman, l'attrice è nata Sarah Caroline Colman, ma è conosciuta professionalmente come Olivia. Ha cambiato nome quando ha iniziato la sua carriera di attrice perché c'era già una Sarah Colman registrata presso la Actors Equity Association.

2. Ha conosciuto suo marito all'università.

Olivia ha incontrato suo marito, Ed Sinclair, all'Università di Cambridge nel 1999, quando entrambi sono stati scelti per una produzione studentesca di Alan Ayckbourn's Maniere a tavola insieme. La coppia si è sposata nel 2001 e ora ha tre figli.

Olivia e suo marito, Ed Sinclair, agli Oscar nel 2019.

Olivia e suo marito, Ed Sinclair, agli Oscar nel 2019.(Credito immagine: Getty)

3. Ha dovuto ingrassare per interpretare la regina Anna in 'La favorita'

Invece di indossare l'imbottitura del costume, Olivia ha deciso di ingrassare per interpretare la regina Anna Il preferito . Tuttavia, al contrario, ha dovuto perdere peso per interpretare la regina Elisabetta II La corona . Lei disse Rivista OK : 'Ho dovuto ingrassare molto per la regina Anna, ma ho dovuto dimagrire La corona . Beh, non dovevo perché tutti erano molto educati e simpatici, ma ho deciso che dovevo farlo. Sarebbe stato un po' sbagliato interpretare la regina Elisabetta II delle stesse dimensioni della regina Anna. Probabilmente non direi di sì a ingrassare di nuovo per un lavoro perché è stato molto difficile perdere.'

Un post condiviso da Olivia Colman (@itsoliviacolman)

Una foto pubblicata da on

4. Si è formata per diventare insegnante.

Prima di scoprire la sua passione per la recitazione, il primo piano di carriera di Olivia era quello di diventare un'insegnante. Si è formata come insegnante di scuola elementare all'Homerton College di Cambridge, ma in seguito ha ammesso che sarebbe stata un'insegnante terribile perché non era molto impegnata.

5. Ha rubato la carta igienica da Buckingham Palace.

Beh, tecnicamente suo marito è stato quello che ha effettivamente rubato la carta igienica mentre era a Buckingham Palace per una cena formale, ma è stata tutta un'idea di Olivia. A quanto pare ha pensato che sarebbe stato divertente e lui è tornato a casa con due quadrati! In effetti, la carta igienica è un tema un po' ricorrente per Olivia, perché è stata anche la voce fuori campo per una serie di spot pubblicitari di Andrex nel 2013.

Un post condiviso da Olivia Colman (@itsoliviacolman)

Una foto pubblicata da on

6. Ha passato molto tempo a guardare 'I'm A Celebrity... Get Me Out Of Here!'

Prima di pensare che Olivia è una grande fan e ha registrato ogni episodio, in realtà ha trascorso molto tempo a guardare una serie in particolare, che era il 2005 quando Carol Thatcher vinse lo spettacolo. Tutto questo era in preparazione per quando Olivia ha interpretato Carol La signora di ferro , e ha guardato la figlia di Margaret nel reality show per ottenere la sua voce giusta.

7. Adora stare a casa con una tazza.

Mentre Olivia è abituata a partecipare a feste glamour e cerimonie di premiazione, ha confessato che preferirebbe essere a casa con una tazza di tè. ha detto Olivia Il guardiano che dopo aver vinto il suo BAFTA per Il preferito nel 2019 si è rivolta a suo marito e ha detto: 'Possiamo andare a casa? Voglio togliermi i calzini e prendere una tazza di tè.' La coppia era apparentemente a casa per le 22:00.

Il dossier di Olivia Colman.

Risposte alle domande più frequenti sull'attrice.

Quanti anni ha lei?

Olivia Colman ha 46 anni. È nata il 30 gennaio 1974.

È sposata?

Olivia Colman ha sposato suo marito Ed Sinclair nel 2001.

Lei ha figli?

Olivia Colman e suo marito Ed hanno tre figli.

Dove lei è nata?

Olivia Colman è nata a Norwich, nel Norfolk.

Quanto è alta?

Olivia Colman è alta 1,7 metri.

Instagram: @itsoliviacolman

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.

Articoli Interessanti