By Erin Holloway

'Nolly' con Helena Bonham Carter: tutto ciò che sappiamo sul nuovo dramma su Noele Gordon

La star di Nolly Helena Bonham Carter sul tappeto rosso

Helena Bonham Carter interpreterà il ruolo principale in 'Nolly'. (Credito immagine: Getty)

Quarant'anni dopo il licenziamento shock di Noele Gordon Incrocio stradale , ITV ha commissionato Nolly , un dramma in tre parti con protagonista l'attrice candidata all'Oscar e vincitrice di un BAFTA Helena Bonham Carter.

Nolly punta i riflettori sull'icona televisiva degli anni '80 Noele Gordon, la regina delle Midlands, una star che poteva essere dura, altezzosa e imperiosa, che si trascinava grandiosamente alle prove della sua Rolls Royce, ma anche un'attrice laboriosa che era fieramente leale e amata dal cast e dalla troupe allo stesso modo.



E alla fine, si può rispondere alla domanda più grande di tutte: perché è stata licenziata da Crossroads così bruscamente? Nolly rivela la verità, le conseguenze e l'eredità di quel terribile giorno.

Parlando del nuovo spettacolo, Polly Hill, Head of Drama di ITV, afferma: Le sceneggiature di Russell sono magnifiche e un grande tributo a Noele Gordon, ma anche al nostro amore nazionale per le soap opera e una celebrazione delle donne incredibili che creano. Helena Bonham Carter sarà fantastica nei panni di Nolly e non vediamo l'ora che entri in quelle scarpe.

Nolly è stato scritto dallo scrittore vincitore del BAFTA Russell T Davies, noto per il suo lavoro su È un peccato, anni e anni, uno scandalo molto inglese, e Queer as Folk. Parlando di Nolly , Russel dice: Uno dei miei primi lavori in TV è stato un copione di prova Incrocio stradale , e ho voluto scrivere la storia del dietro le quinte di quello show per 40 anni. Finalmente si può dire la verità!

Quando va in onda 'Nolly'?

Nolly entrerà in produzione nel 2022, quindi dobbiamo aspettare un po' prima che arrivi su ITV. Aggiorneremo questa guida non appena verrà confermata una data di messa in onda.

Qual è la trama di 'Nolly'?

Oltre ad approfondire il passato per scoprire perché Noele Gordon è stato licenziato Incrocio stradale senza preavviso, questo nuovo dramma di ITV è anche un'audace esplorazione di come l'establishment si rivolge alle donne che si rifiutano di rispettare le regole, le donne che non può capire e le donne che teme. Il dramma è anche una lettera d'amore a una leggenda della televisione e alla soap opera folle in cui ha recitato.

Un comunicato stampa di ITV aggiunge: 'Nolly è un viaggio scandalosamente divertente e selvaggiamente divertente attraverso gli anni più tumultuosi di Noele Gordon e un ritratto acuto, affettuoso e straziante di un'icona dimenticata'.

Chi era Noele Gordon?

Noele Gordon in Crossroads

(Credito immagine: ITV)

Noele, o Nolly per i suoi amici, era una leggenda nella sua stessa vita. Nel ruolo della vedova dai capelli di fuoco Meg Richardson nella lunga soap opera Incrocio stradale , era una delle persone più famose in Gran Bretagna.

Poi nel 1981, al culmine del successo dello spettacolo e dell'apice della fama di Nolly, fu tagliata senza cerimonie, senza preavviso e senza spiegazioni. Con le parole del capo che tutte le cose belle devono finire nelle sue orecchie, Noele Gordon si è trovata espulsa dallo spettacolo che è stata la sua vita per oltre 18 anni.

Chi è nel cast di 'Nolly'?

Helena Bonham Carter, nota per i suoi ruoli in La corona, Il discorso del re, Harry Potter, e Burton e Taylor prenderà il comando come Noele Gordon.

Parlando del suo nuovo ruolo, Helena ha detto: Noele Gordon era una donna affascinante, complessa, brillante e coraggiosa, nessuna delle quali conoscevo prima di leggere la sceneggiatura di Russell T. Davies.

'Sono così entusiasta di aiutare a raccontare la storia attesa da tempo e in gran parte dimenticata di Nolly. La sceneggiatura di Russell è un'opera geniale e spero di rendere giustizia a lui e a Nolly. Non vedo l'ora di iniziare.

C'è un trailer per 'Nolly'?

Non ancora, le riprese del drama iniziano nel 2022, quindi non appena verrà pubblicato un trailer aggiorneremo questa guida.