By Erin Holloway

Lashana Lynch, star di “No Time to Die”: “Non è abbastanza buono” per una donna assumere un ruolo maschile come 007

Daniel Craig, Lashana Lynch

Lashana Lynch non sta cercando categoricamente di mettersi nei panni di 007 (Credito immagine: Mike Marsland/WireImage tramite Getty)

Lashana Lynch è la prima donna a interpretare l'agente 007 nel franchise di James Bond, anche se era solo un appuntamento temporaneo in Non c'è tempo per morire – ma non crede che una donna dovrebbe assumere il ruolo iconico.

Lei disse L'indipendente che invece di chiedere a gran voce che una donna interpreti James Bond, i registi dovrebbero sforzarsi di creare personaggi femminili con la stessa grandezza della creazione di Ian Fleming.

La londinese Lashana è grata per la performance pionieristica di Jodie Whittaker in Dottor chi , qualificando il suo commento: Ma se diciamo costantemente: 'Donna, ora stai assumendo il ruolo di un uomo' invece di stabilire la nostra legittima posizione in questo spazio, allora non stiamo andando bene per il nostro sesso.

Ha aggiunto: E stiamo insegnando alle nostre ragazze che possiamo solo essere un sostituto, che non siamo abbastanza brave da avere il nostro spazio, il che è bizzarro per me … È una mente- disordine che non voglio insegnare a mia figlia, né lo farò. Non so perché siamo così compiacenti in queste conversazioni. Penso che sia pigro per noi pensare che una donna possa semplicemente assumere un ruolo e sentire che è abbastanza buono.

I pensieri di Lashana, che interpreta Nomi/007 in Non c'è tempo per morire , sono ripresi dallo stesso James Bond, Daniel Craig, che ha raccontato Orari radiofonici : La risposta è molto semplice. Dovrebbero semplicemente esserci parti migliori per le donne e gli attori di colore. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond quando dovrebbe esserci una parte altrettanto bella di James Bond, ma per una donna?

Anche la produttrice di James Bond Barbara Broccoli è sulla stessa pagina. Nel 2020 ha raccontato Varietà : James Bond può essere di qualsiasi colore, ma è maschio.

Ha aggiunto: Credo che dovremmo creare nuovi personaggi per le donne – personaggi femminili forti. Non mi interessa particolarmente prendere un personaggio maschile e farlo interpretare da una donna. Penso che le donne siano molto più interessanti di così.

Che ne dici di un film basato su Miss Moneypenny , Per esempio?

Non c'è tempo per morire nei cinema nel Regno Unito e negli Stati Uniti ora.