By Erin Holloway

'No Time to Die': data di uscita, trailer e tutto ciò che sappiamo sul nuovo film di James Bond

Daniel Craig nel poster di

(Credito immagine: MGM Studios)

La spia più famosa di Hollywood, James Bond, è tornata sul grande schermo nel 2021 con Non c'è tempo per morire . Il film, la quinta e ultima uscita per Daniel Craig come 007, è stato anche il 25° ingresso nell'iconico franchise.

Questo blockbuster ricco di azione è stato un film che i fan hanno aspettato a lungo per vederlo, quindi senza ulteriori indugi, ecco tutto ciò che devi sapere Non c'è tempo per morire .



Qual è la trama di 'No Time to Die'?

L'ultima volta che abbiamo visto James Bond Spettro , si stava allontanando dall'MI6 e dal mondo dello spionaggio con Madeleine Swann al suo fianco. Come abbiamo visto nei trailer e in altro materiale promozionale, all'inizio di Non c'è tempo per morire Bond si stava ancora godendo la vita in pensione, ma a quanto pare non puoi tenere una buona spia.

L'agente della CIA Felix Leiter rintraccia Bond e chiede il suo aiuto per salvare uno scienziato rapito. Tuttavia, Bond scopre presto di essere più profondo di quanto pensasse mentre la pista conduce a un misterioso cattivo, Safin che, all'insaputa di Bond, ha legami con Madeleine. Tutto questo riporta Bond all'MI6 e lo vede lavorare con l'agente che lo ha sostituito come 007.

Come è stato il caso per tutti i film di James Bond di Daniel Craig, a parte Casinò reale —questa è una storia del tutto originale e non basata su un'opera del creatore di Bond Ian Fleming. Neal Purvis, Robert Wade e Cary Joji Fukunaga hanno scritto la sceneggiatura.

Daniel Craig sul finale di 'No Time to Die'

*Questa sezione della nostra guida contiene importanti spoiler per la fine di Non c'è tempo per morire *

In una speciale rata finale di Non c'è tempo per morire: il podcast ufficiale di James Bond , il conduttore James King ha discusso sulla realizzazione del film con una serie di persone che hanno lavorato Non c'è tempo per morire, compreso l'approfondimento del finale scioccante con Daniel Craig.

Con una mossa senza precedenti (che per caso ha preparato il terreno affinché un nuovo attore prenda le redini da Craig), Non c'è tempo per morire in realtà ha ucciso James Bond. Aveva ordinato un attacco missilistico dall'HMS Dragon per distruggere la fabbrica di nanobot di Safin, ma era stato costretto a rimanere sull'isola per assicurarsi che le porte blindate rimanessero aperte in modo che i missili della nave potessero colpire.

Parlando del finale, Craig ha detto: 'C'erano molte idee diverse che andavano e venivano e alcune sono rimaste bloccate. Il filo conduttore di tutto questo è la famiglia [e] l'amore, oltre al fatto che avevamo una fine, quindi si trattava di appendere il film a quella.'

Ha continuato definendo il film un 'enorme sforzo di collaborazione', aggiungendo 'questo era davvero il titolo, basta renderlo migliore. Quindi tutti ci inseriamo in vari modi. Tendo a non stare zitto oa tenere la bocca chiusa sulle cose e l'unico motivo per cui voglio essere coinvolto è perché voglio solo che sia il meglio che può essere.

Negli ultimi momenti del film, M, Moneypenny, Nomi, Q e Bill Tanner si sono fermati per brindare al sacrificio di Bond, offrendo simbolicamente anche a Craig il saluto che merita con tutto il cuore per il suo tempo come 007.

Chi ha composto il cast di 'No Time to Die'?

All'avanguardia dal 2006, Daniel Craig interpreta il soave super-spia, James Bond. Con Non c'è tempo per morire essendo la sua quinta apparizione nel franchise, Craig segue ancora Sean Connery e Roger Moore nel numero di ruoli di Bond: Connery è apparso in sei (sette se si tiene conto del non canonico Mai dire mai ancora ), e Moore ha recitato in sette. Craig si è consolidato come uno dei migliori Bond di sempre ed è uscito davvero con una nota alta Non c'è tempo per morire .

Il resto di Non c'è tempo per morire il cast include quanto segue:

  • Rami Malek - Safin
  • Léa Seydoux - Madeleine Swann
  • Ralph Fiennes - M
  • Naomie Harris - Eve Moneypenny
  • Ben Whishaw - D
  • Jeffrey Wright - Felix Leiter
  • Lashana Lynch - Nomi (nuovo 007)
  • Ana de Armas - Colomba
  • Billy Magnussen - Logan Ash
  • Christoph Waltz - Ernst Stavro Blofeld
  • Rory Kinnear - Conciatore

Chi ha diretto 'No Time to Die'?

Dopo che Sam Mendes ha diretto gli ultimi due film di Daniel Craig Bond ( caduta del cielo e Spettro ), il franchise ha sangue fresco con Cary Joji Fukunaga al timone, il primo americano ad occupare la sedia del regista per un film di James Bond.

Fukunaga è meglio conosciuto per aver diretto tutti gli otto episodi di Vero detective è la prima stagione, ma i suoi crediti includono anche Senza nome , Jane Eyre , Bestie di nessuna nazione, e la serie Netflix Maniaco .

Quando è stato pubblicato 'No Time to Die'?

Originariamente, Non c'è tempo per morire era fissata per una data di rilascio di aprile 2020. Nel periodo in cui la pandemia è stata ufficialmente dichiarata, Non c'è tempo per morire è stato uno dei primi grandi film ad annunciare che avrebbe posticipato la sua uscita. Pur sperando per la prima volta in una premiere dell'autunno 2020, alla fine è stata presa la decisione spingere Non c'è tempo per morire nel 2021 .

Dopo un altro paio di modifiche, Non c'è tempo per morire La data di rilascio finale è stata fissata per il 30 settembre nel Regno Unito e l'8 ottobre negli Stati Uniti, essenzialmente un anno e mezzo dopo la versione originale prevista.

Sebbene il franchise di Bond sia uno dei più grandi al mondo, in realtà non ha occupato un tradizionale spot di successo estivo a cui la maggior parte dei tentpole mira da molto tempo.

Dovresti tornare a Licenza di uccidere nel 1989 per l'uscita di un film di James Bond durante l'estate. Da allora, Bond ha trovato casa principalmente a novembre, quindi la data di uscita in autunno è normale.

Davanti al Non c'è tempo per morire rilascio, i fan sono stati trattati per un nuovo documentario, Essere James Bond , che ripercorreva il ruolo di Daniel Craig come personaggio, oltre a includere filmati d'archivio mai visti prima dei suoi film, tra cui Non c'è tempo per morire .

C'è un trailer di 'No Time to Die'?

Sono stati rilasciati diversi trailer per Non c'è tempo per morire . Poiché il film è stato ritardato più volte, sono stati rilasciati diversi trailer per mantenerlo in prima linea nelle menti degli spettatori, tra cui un rompicapo da luglio proclamando che Bond era tornato prima della sua uscita di ottobre (negli Stati Uniti).

In vista del suo debutto nel Regno Unito e in altri mercati internazionali, abbiamo anche ricevuto un trailer internazionale finale. Questo ha mostrato solo una manciata di nuove clip mentre cercavano di mantenere nascosti i grandi punti della trama, ma è stato ampiamente chiarito che Non c'è tempo per morire stava facendo di tutto con grandi calci piazzati per chiudere l'era di Daniel Craig.

Da non trascurare, poco dopo la versione internazionale è stato rilasciato anche un trailer finale per gli Stati Uniti.

Ci sono recensioni su 'No Time to Die'?

Non c'è tempo per morire è stato presentato in anteprima mondiale il 28 settembre e con esso sono arrivate le prime recensioni della tanto attesa esibizione finale di Daniel Craig nei panni di James Bond. Il consenso generale era che il film valeva decisamente l'attesa.

A partire dal 10 dicembre Non c'è tempo per morire ha un punteggio Rotten Tomatoes dell'84% e un punteggio Metacritic di 68.

Varietà ha descritto il film come il miglior film di Bond da allora Casinò reale e il commiato che Craig meritava. Il giornalista di Hollywood e L'involucro ha anche elogiato il film, definendolo sorprendentemente devastante ed emozionante come pochi film di Bond prima di esso.

Quello di WhattoWatch Todd Gilchrist descrive Non c'è tempo per morire come 'probabilmente il miglior 'ultimo film di Daniel Craig Bond' che avremmo potuto ottenere, ma ha notato alcune crepe in quello che è il film di Bond più longevo nella storia del franchise.

Come guardare 'No Time to Die'?

Non c'è tempo per morire è stato proiettato esclusivamente nelle sale quando è stato rilasciato per la prima volta l'8 ottobre. Mentre durante la pandemia c'erano voci su artisti del calibro di Netflix o Apple TV Plus che facevano grandi offerte per i diritti di streaming del film, non è stato raggiunto alcun accordo. Anche dopo Amazon ha acquisito la libreria di MGM , che contiene molti film di James Bond, i produttori sono stati fermamente convinti Non c'è tempo per morire avrebbe debuttato sul grande schermo , come farebbero i futuri film della serie.

Ora che il film è uscito nelle sale cinematografiche, ha iniziato a spuntare su servizi premium di video on demand come Video Amazon Prime . Abbiamo già prodotto una guida completa che spiega come guardare Non c'è tempo per morire , che ti dà una carrellata di tutti i posti in cui puoi trovare il film. È inoltre prevista l'uscita in casa in DVD a dicembre.

Le migliori offerte Amazon Prime di oggi Amazon Prime Amazon Prime Video - Prova gratuita Visualizza affare in Amazon Prime Amazon Prime Amazon Prime - Annuale $ 119/anno Visualizza affare in Amazon Amazon Prime Amazon Prime - Mensile $ 12,99/mese Visualizza affare in Amazon

Chi ha eseguito la sigla 'No Time to Die'?

Grandi quasi quanto il film stesso sono le sigle che risuonano sui titoli di testa di ogni film di Bond. Alcuni dei migliori che il franchise ha avuto includono Skyfall di Adele, vincitore dell'Oscar, Goldfinger di Shirley Bassey, Writing's on the Wall di Sam Smith, Live and Let Die di Paul McCartney e altri di artisti del calibro di Madonna, Duran Duran, Tina Turner e Gladys Knight.

Quindi chi si è unito a quell'impressionante elenco di musicisti per prestare la propria voce al franchise di James Bond? Nientemeno che Billie Eilish.

La sigla di Eilish, No Time to Die, è stata effettivamente pubblicata nel febbraio del 2020, prima dell'uscita originale del film. Puoi dargli un ascolto qui sotto.

Chi sarà il prossimo James Bond?

Indovinare chi sarà il prossimo attore a interpretare James Bond è sempre un passatempo divertente, ma con Daniel Craig che ha fatto il suo ultimo inchino, le speculazioni sono dilaganti su chi potrebbe indossare lo smoking dopo.

WhattoWatch ha messo molti dei potenziali candidati Bond in un unico posto per leggere.

Ovviamente, non c'è stato alcun annuncio su chi sarà il prossimo James Bond, o chi è anche ufficialmente preso in considerazione a questo punto. Sono tutte voci e pio desiderio. Con quello spirito, se potessi mettere i miei due centesimi nella conversazione, che ne dici Il Cavaliere Verde star Dev Patel?

Chiunque possa essere il prossimo James Bond, non aspettarti di ricevere notizie fino al 2022. In un'intervista con BBC Radio 4, la produttrice di Bond Barbara Broccoli ha dichiarato: 'Non ci stiamo affatto pensando. Vogliamo che Daniel abbia il suo momento di festa. L'anno prossimo inizieremo a pensare al futuro.'