By Erin Holloway

'Nove sconosciuti perfetti' 1.04: Brave New World

Il nostro verdetto

Mentre il piano di Masha si svolge, la serie limitata rimane un viaggio divertente, ma il mix di generi lo rende irregolare.

Per

  • 🌼Nicole Kidman forse sta servendo il campo alto in questa esibizione con alcune letture di battute esilaranti.
  • 🌼Questo è un intrigo di fine estate ideale con un cast che fa di più.
  • 🌼Un episodio serrato di 42 minuti che non si ferma troppo al suo benvenuto.
  • 🌼I momenti emotivi più piccoli sono efficaci.

Contro

  • 🌼Nicole Kidman potrebbe non voler rendere esilaranti quelle letture di battute.
  • 🌼Arrivare così presto dopo 'The White Lotus' significa fare confronti e questo non serve bene a 'Nine Perfect Strangers'.
  • 🌼Alcuni degli elementi del thriller sembrano inutili.

Questo post contiene spoiler per Nove perfetti sconosciuti 'Nuovo mondo.
Leggi la nostra ultima recensione
qui .

La performance che ha fatto alzare il pubblico e notare Nicole Kidman al di là del suo aspetto sorprendente è stata nella commedia tragica del 1995 deliziosamente cupa di Gus Van Sant Morire per . Mentre Nove perfetti sconosciuti non è sicuramente a questo livello, ci sono lampi delle esilaranti consegne di linea nel turno di Kidman nei panni della guru russa del benessere Masha. Ci uniamo all'ospite precedentemente ignaro di Tranquillum House dove li abbiamo lasciati con Heather (Asher Keddie) chiedendo al loro ospite se li stesse drogando, e lei è pronta a confermare quei sospetti - battendo a malapena ciglio quando nota che parte del loro trattamento è il microdosaggio con psilocibina alias funghi magici. C'è un'energia stravagante in Masha e non sono solo la parrucca e l'accento che si aggiungono alla stranezza intrinseca di questo personaggio. Entra ed esce dalle scene e durante questa conversazione a cena i livelli di assurdità aumentano.



Nonostante le (estremamente valide) obiezioni di tutti seduti a tavola sulla mancanza di consenso, c'è una netta mancanza di persone che chiedono la restituzione dei soldi. Frances (Melissa McCarthy) è l'unica persona che lascia la scena della cena, ma questa donna è così da poter recuperare l'alcol di contrabbando che ha lasciato nella sua macchina per emergenza. Prima di andarsene, si unisce alla protesta che l'uso passato di droghe non dà a Masha il diritto di infondere frullati su misura con una sostanza psichedelica, non importa quanto efficace possa essere nel trattamento della depressione e del disturbo da stress post-traumatico. Questo fa seguito al avanti e indietro tra Tony (Bobby Cannavale) e Masha sulla sua dipendenza da ossidi. Le uniche persone che non vengono somministrate al momento sono la futura 21enne Zoe (Grace Van Patten) e la coppia sposata Jess (Samara Weaving) e Ben (Melvin Gregg), e Jess ha una grande FOMO sulla sua sobrietà. stato. Masha la conosce Potevo andare in prigione per questo, eppure è sicura che non la venderanno.

Melissa McCarthy in Nove perfetti sconosciuti

(Credito immagine: Vince Valitutti / Hulu)

Questo è un carico di lavoro, dice Masha quando nessuno dice di sì alla sua domanda sul fatto che qualcuno sia un assassino, e questa lettura di battute è particolarmente divertente. Conosce le loro storie mediche, analisi del sangue e alcuni segreti sono già stati svelati, ma non aveva una risposta alla domanda sull'omicidio. È difficile dire se si tratti di un momento comico intenzionale e uno dei principali problemi con le serie limitate finora è la mancanza di chiarezza nel genere. Masha è una figura volutamente enigmatica, ma non è chiaro se Kidman si stia appoggiando di proposito alla farsa di questi scambi. Il tono è dappertutto Nove perfetti sconosciuti e non aiuta il fatto che Masha si senta come se fosse in uno spettacolo diverso, ma c'è qualcosa di ipnotizzante in Kidman in questo ruolo – ancora una volta, la parrucca e l'accento non possono prendersi tutto il merito. Si diffonde dentro e fuori le scene spruzzando la sua filosofia e suscitando sentimenti sepolti. Questo episodio ci ricorda anche (tramite Lars) che Masha li ha selezionati tutti personalmente e sembra che stia giocando a fare Dio con i suoi soggetti scelti.

Correre a 42 minuti di Brave New World tira parzialmente indietro il sipario poiché ai nove ospiti è stata data piena trasparenza riguardo al loro trattamento. Bene, piena trasparenza per il livello uno e Masha sta per scatenare la fase successiva su di loro. Altre droghe sono in programma e sia Yao (Manny Jacinto) che Delilah (Tiffany Boone) esprimono le loro preoccupazioni, ma non c'è modo di placare Masha. Non tutto va bene nella dinamica del datore di lavoro e dei dipendenti e questo è ulteriormente esasperato perché Masha va a letto con Yao. Vede questo come non un grosso problema quando percepisce la gelosia di Delilah, ma lo squilibrio di potere lo rende problematico. Yao ha anche detto a Masha che la sua ragazza non sta prendendo le sue medicine e Masha le ricorda che questo è nella sua descrizione del lavoro, non che io possa immaginare che quest'ultima resista in tribunale. Delilah minaccia Masha se la spinge oltre e abbiamo già visto la paranoia in mostra dal russo. Le minacce alla sua vita continuano e l'episodio si conclude con un avvertimento su un dipinto nell'ufficio di Masha: È BELLO MORIRE. L'elenco dei sospetti è lungo, ma una parte di me si chiede se Masha sia in qualche modo responsabile di queste minacce. Certo, è stata colpita da un assalitore, ma le stesse persone non potrebbero ucciderla facilmente senza il teatro?

Manny Jacinto e Nicole Kidman in Nove perfetti sconosciuti

(Credito immagine: Vince Valitutti / Hulu)

Questo mistero generale è la parte meno interessante della serie ed è nei momenti più tranquilli che Nove perfetti sconosciuti canta. Napoleon (Michael Shannon) e Heather Marconi stanno finalmente parlando della morte del figlio, e questo posto ha stappato le emozioni che hanno imbottigliato negli ultimi tre anni. La non tolleranza di Napoleone verso le droghe deriva dal suo status di insegnante, ma questo ambiente e gli effetti positivi che sta provando mentalmente e fisicamente - il sesso è tornato sul tavolo - significa che è aperto a questo metodo non ortodosso. Queste scene scavano nel pozzo profondo del trauma e di come alcune terapie potrebbero essere benefiche ma sono oscurate da scenari più stravaganti.

La minaccia contro la vita di Masha non è nel materiale originale e anche se ho l'impulso di far indovinare il pubblico con una narrativa thriller, non è necessario alzare la posta in questo modo. Significa anche che alcuni dei personaggi ricevono poca attenzione in termini di vita interiore e tempo sullo schermo. Ad esempio, qualcuno come Ben è definito dalla sua vincita alla lotteria e ora abbiamo ulteriori informazioni sul fatto che sua sorella è una tossicodipendente. Nessuna di queste cose rivela troppo oltre le frustrazioni a livello superficiale per essere stata legata a questo processo. Questa settimana scopriamo anche che Lars (Luke Evans) è un giornalista investigativo e Masha incoraggia una denuncia. Ha un altro momento di legame con Zoe, in cui le dice che è perfettamente normale se è depressa e che sorridere non è un segno che non stai soffrendo. Più di questi momenti sarebbero utili piuttosto che perdere tempo con la trama dello stalker.

L'uno contro uno di Carmel (Regina Hall) rivela perché è così fissata sull'aspetto, non solo perché suo marito l'ha lasciata per una donna più giovane, ma a causa dell'abuso emotivo che ha subito quando erano insieme. Ha scelto ogni parte fino a quando non è diventata un guscio di se stessa e ha anche messo in dubbio le sue capacità materne. Mostra a Masha una cicatrice da morso, che secondo Carmel ricorda la passione che un tempo condividevano, ma si aggiunge ulteriormente al ritratto di questa relazione tossica. Dopo questa conversazione, il gruppo è incoraggiato a sfogare la propria frustrazione su un manichino, cosa che Carmel fa con disinvoltura.

Regina Hall in Nove perfetti sconosciuti

(Credito immagine: Vince Valitutti / Hulu)

Questo atto manda Tony fuori dalla stanza e l'astinenza da oxy non è l'unica ragione dietro il suo stato di ansia sudato. Ha un grande segreto al di là della sua vergogna per la vita post-NFL che sta vivendo e Frances diventa la sua confidente, dopo che ha versato le sue budella la scorsa settimana. Un flashback mostra un incidente in un bar quando un cliente ubriaco lo stava infastidendo e ne è seguita una rissa. Il pugno che Tony ha sferrato ha messo questo ragazzo in coma ed è morto sei giorni dopo. Perché questa notizia non è più grande? Tony spiega che il combattimento iniziale è stato sepolto nelle notizie, così come la sua morte. Aggiunge che era pre-social, ma la colpa è infinita. È un'altra scena forte tra McCarthy e Cannavale, che punta alla chimica naturale tra la coppia e al legame che si è formato. Non so perché cazzo sono qui, esclama e voglio sapere come può permettersi questo posto se la sua carriera è finita tanto tempo fa.

McCarthy riesce anche a esaurire il suo dolore ad alta voce durante la sessione di pestaggi fittizi e mentre ha detto a Tony che forse i sei mesi di compagnia valevano la truffa, questa è chiaramente una bugia che dice a se stessa. Vaffanculo per non amarmi, dice dopo aver rivelato tutte le altre cose che le ha rubato - la possibilità di essere madre e la sua sicurezza - e c'è una scena in cui guarda Tony. Se si sono aperti in questo modo con solo una piccola dose di terapia psichedelica, come sarà questo gruppo quando Masha alza il ritmo? Esattamente quanto sei pazzo? chiede Ben durante la rivelazione della cena. La giusta quantità, è la risposta leggermente eccentrica di Masha. A metà strada, Nove perfetti sconosciuti sta dimostrando che questo è sufficiente per intrattenere ma deve fare molto di più se l'illuminazione è imminente.