By Erin Holloway

'Nightmare Alley': trailer, data di uscita e tutto ciò che sappiamo sul film di Bradley Cooper

Vicolo da incubo

Cate Blanchett e Bradley Cooper in 'Nightmare Alley' (Credito immagine: Searchlight Pictures)

Nonostante sia un titolo fantastico, Vicolo da incubo non evoca immediatamente il riconoscimento del pubblico come altri film in arrivo nel 2021, incluso Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa , Matrix Resurrections o Storia del lato ovest ; ma con le persone coinvolte nel film è probabile che attiri l'attenzione della gente.

Vicolo da incubo è l'ultimo film del regista premio Oscar Guillermo del Toro, con il supporto di Searchlight Pictures. Aggiungi l'ensemble di tutte le stelle e Vicolo da incubo sarà una delle opzioni più intriganti disponibili per gli amanti del cinema per il resto del 2021.



Ecco tutto quello che sappiamo Vicolo da incubo .

Qual è la trama di 'Nightmare Alley'?

Vicolo da incubo è un remake dell'omonimo film del 1947 con Tyron Power e Joan Blondell. La storia segue l'ascesa e la caduta di Stanton Carlisle, un mentalista che inizia la sua carriera come garzone prima di passare a cose più grandi, solo per vedere tutto crollare.

Non è certamente uno dei film noir più riconoscibili, ma non sorprende che uno storico del cinema come del Toro ne abbia una tale passione da rifarlo.

Ecco la sinossi ufficiale di Del Toro's Vicolo da incubo da Searchlight Pictures:

Un giovanotto ambizioso con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte si mette in contatto con una psichiatra donna che è ancora più pericolosa di lui.

Chi è nel cast di 'Nightmare Alley'?

L'ensemble per Vicolo da incubo è piuttosto impressionante, con il titolo di Bradley Cooper. Cooper assumerà il ruolo di Stanton Carlisle, originariamente interpretato da Tyrone Power. A condividere la fatturazione con Cooper è Cate Blanchett nei panni di Lilith Ritter, la psichiatra con cui Carlisle alla fine fa coppia.

Le cose non diventano meno stellate nel cast di supporto, con Willem Dafoe, Rooney Mara, Ron Perlman, Mary Steenburgen, Toni Collette, David Strathairn, Tim Blake Nelson e Richard Jenkins come parte del film.

Ecco il cast completo e i loro personaggi:

  • Bradley Cooper - Stanton Stan Carlisle
  • Cate Blanchette - Lilith Ritter
  • Willem Dafoe - Clem Hoatley
  • Rooney Mara - Molly
  • Ron Perlman - Bruno
  • Mary Steenburgen - Miss Harrington
  • Toni Collette - Zeena Krumbien
  • David Strathairn - Pete Krumbein
  • Tim Blake Nelson - Carny Boss
  • Richard Jenkins - Ezra Grindle
  • Holt McCallany - Anderson
  • Lara Jean Chorostecki - Louise
  • Jim Beaver - Sceriffo Jedediah Judd
  • David Hewlett - Il dottor Elrood
  • Dian Bachar - Fee Fee the Birdgirl
  • Drew Nelson - Humprhies
  • Paul Anderson - Personaggio sconosciuto
  • Clifton Collins Jr. - Personaggio sconosciuto

Chi è il regista di 'Nightmare Alley' Guillermo del Toro?

Se non conosci immediatamente il regista Guillermo del Toro, probabilmente sei almeno a conoscenza di alcuni dei suoi film, che sono alcuni dei film più fantasiosi e realizzati in modo impressionante degli ultimi 20 anni.

Irrompere a Hollywood con Lama II e ragazzo infernale , del Toro è decollato con il film fantasy Labirinto di Pan prima di fare il blockbuster margine Pacifico e il film dell'orrore Picco cremisi .

Il suo ultimo film è stato La forma dell'acqua , l'amorevole omaggio del regista al classico mostro del film di La creatura della laguna nera , che ha vinto il premio come miglior film e miglior regista agli Oscar.

Vicolo da incubo , che ha scritto oltre che diretto, è il primo film in quattro anni di Del Toro.

Quando è la data di uscita di 'Nightmare Alley'?

Vicolo da incubo è uscito esclusivamente nelle sale cinematografiche il 17 dicembre.

Dopo l'ultimo anno e mezzo della pandemia, molti spettatori si sono abituati ai nuovi film in anteprima, o almeno simultaneamente, su un servizio di streaming/on-demand. Tuttavia, Hollywood sta tornando al esclusiva vetrina teatrale , anche se aggiustati da ciò che erano pre-pandemia.

La Disney, proprietaria di Searchlight Picture, ha annunciato che tutti i suoi restanti film del 2021 riceveranno 45 giorni in esclusiva nelle sale cinematografiche prima che diventino disponibili in digitale. Quindi, non aspettarti di poter guardare Vicolo da incubo da casa fino a febbraio 2022 circa.

AGGIORNAMENTO 17/12: Vicolo da incubo è appena uscito nelle sale cinematografiche ora, ma è già stato annunciato che il film uscirà di nuovo in poche settimane. Una versione in bianco e nero di Vicolo da incubo , essere chiamato Nightmare Alley: Visione nell'oscurità e nella luce , avrà una tiratura limitata a Los Angeles nel gennaio 2022.

Recensioni di 'Nightmare Alley'.

I critici hanno quasi tutti detto la loro, incluso Recensione di cosa guardare Vicolo da incubo - il consenso generale è che il regista Guillermo del Toro ha per le mani un'altra storia finemente realizzata dello strano, evidenziata dalle interpretazioni del suo cast stellare. Vicolo da incubo attualmente ha un punteggio dell'84% su Rotten Tomatoes, mentre il sito Metacritic ha ottenuto un punteggio di 72; entrambi punteggi di tutto rispetto.

C'è un trailer di 'Nightmare Alley'?

Il primo trailer di Vicolo da incubo è stato rilasciato il 16 settembre, che puoi guardare di seguito, ma sappiamo anche avere quello che viene chiamato il trailer finale del film circa un mese prima della sua uscita che ci dà un po' più di informazioni sul personaggio di Bradley Cooper (secondo trailer di seguito ).