By Erin Holloway

Newsround riceverà un bollettino giornaliero esteso dopo l'ascia serale

Il presentatore di Newround Ricky

(Credito immagine: BBC / Amy Brammall)

Newsround ha concluso la sua edizione dell'ora del tè dopo quasi 50 anni

Newsround riceverà un nuovo bollettino televisivo quotidiano più lungo su CBBC e BBCiPlayer dopo la fine dell'edizione dell'ora del tè dopo quasi 50 anni.



L'iconico telegiornale è stato lanciato da John Craven nel 1972 ed è diventato rapidamente uno dei preferiti del pomeriggio dai bambini.

Tuttavia, a luglio la BBC ha affermato che Newsround non sarebbe più uscito nella sua tradizionale fascia oraria dell'ora del tè.

Oggi, la BBC ha rivelato che pubblicherà un nuovo bollettino quotidiano più lungo in televisione, creando anche una serie di speciali su questioni importanti per i bambini.

Tra gli speciali ci sarà Growing Up Black in The UK, che seguirà la storia di tre bambini che riflettono la diversità dell'esperienza dei neri britannici.

DI PIÙ: Tutto quello che devi sapere su Strictly Come Dancing 2020

Il redattore di BBC Newsround, Paul Plunkett, ha dichiarato: Siamo così entusiasti di rilanciare Newsround oggi con più contenuti online, un bollettino più lungo e un canale YouTube che sappiamo che il nostro pubblico adorerà.

'Il nostro team di Newsround è appassionato di riportare notizie adatte all'età su tutte le nostre piattaforme che parlano della vita dei bambini di oggi. Questi cambiamenti riflettono le mutevoli abitudini mediatiche del nostro pubblico e garantiscono che Newsround rimarrà rilevante per le generazioni a venire.

Newsround è guidato da sette giornalisti: Ricky Boleto, Leah Boleto, Martin Dougan, Hayley Hassall, Jenny Lawrence, De'Graft Mensah e Shanequa Paris.

Il presentatore di Newsround De

De'Graft Mensah(Credito immagine: BBC / Amy Brammall)

Parlando del motivo per cui rimane così popolare, De'Graft, uno dei suoi più recenti presentatori, ha dichiarato: 'Penso che Newsround continui ad essere importante per i bambini di oggi perché offre ai bambini un posto dove andare per notizie affidabili che possono capire, specialmente in un tempo in cui esistono molte informazioni inaffidabili online.

'Questa generazione di bambini è così in sintonia con ciò che sta succedendo intorno a loro e vuole essere parte della conversazione e mi sento come se Newsround permettesse loro non solo di essere parte della conversazione, ma anche di essere in prima linea'.

Articoli Interessanti