By Erin Holloway

Prezzo Netflix: quanto costa Netflix nel 2021?

Il prezzo di Netflix è una costante piuttosto standard, anche se tende ad aumentare leggermente ogni pochi anni.

Il prezzo di Netflix è una costante piuttosto standard, anche se tende ad aumentare leggermente ogni pochi anni. (Credito immagine: WhatToWatch.com)

Salta a: Prezzo Netflix nel 2021

Netflix ha tre piani di streaming tra cui scegliere:

Netflix di base: $ 8,99 al mese



Standard Netflix: $ 13,99 al mese

Netflix Premium: $ 17,99 al mese

Ci sono anche piani per DVD a partire da $ 7,99 al mese e che vanno fino a $ 14,99 al mese se desideri un paio di dischi Blu-Ray.

Il Netflix il prezzo è, per la maggior parte, una cosa abbastanza stabile. In genere non devi chiedere 'Quanto costa Netflix?' e preoccupati che il prezzo sia aumentato di nuovo. Questo non vuol dire che Netflix non diventi mai più costoso: di tanto in tanto aumentano i prezzi. Ma per la maggior parte, è un affare piuttosto fisso.

Detto questo, hai alcune scelte da fare. Ci sono tre piani Netflix tra cui vorrai scegliere. OK, cinque se vuoi inserire DVD fisici nel mix. OK: sette piani se vuoi parlare di Blu-Ray.

Ma qui ci limiteremo allo streaming per i nostri scopi.

E come qualsiasi cosa di questa natura, più guardi, più guadagni ogni mese. Il prezzo di Netflix è molto più facile da ingoiare se stai guardando, diciamo, 10 film al mese e non solo uno o due. O forse guarda il costo di Netflix in base a quante ore trasmetti in streaming ogni mese. Ma in entrambi i casi, la matematica è sempre la stessa.

Quindi, cosa ti costerà Netflix in questi giorni negli Stati Uniti? Diamo un'occhiata.

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizza affare in Netflix

Netflix di base

Netflix Basic: l'opzione da $ 8,99 al mese

Netflix di base è il piano Netflix meno costoso. Puoi guardare quanto vuoi, ovviamente. Non ci sono limiti qui, almeno non per quanto riguarda la quantità di contenuti.

Ma il piano di base pone un limite alla risoluzione ed è piuttosto basso. Il meglio che puoi ottenere con il piano Netflix Basic è la 'definizione standard', che dovrebbe raggiungere una risoluzione di 640x480, altrimenti nota come 480p.

Questo è... non eccezionale. Ma se tutto ciò che guarderai è uno smartphone più vecchio - o forse un televisore davvero vecchio - forse puoi farla franca.

Il piano Basic pone anche un limite al numero di schermi su cui puoi guardare in un dato momento. E quel limite è uno. Quindi, se hai più persone che vorranno guardare qualcosa contemporaneamente sullo stesso account, dovrai guardare uno degli altri piani.

Il piano Base limita anche il numero di telefoni o tablet su cui è possibile scaricare contenuti a... avete indovinato... uno.

Standard Netflix

Standard Netflix: $ 13,99 al mese per HD

Il Standard Netflix il piano è il passo successivo. Ha gli stessi limiti di base del piano Basic, è solo che sono stati raddoppiati.

Così puoi guardare fino a due dispositivi contemporaneamente. E puoi scaricare film o programmi per la visualizzazione offline su un massimo di due dispositivi separati. Non di più, però.

L'altro grande miglioramento con il piano Standard è che la risoluzione massima dello streaming è stata aumentata a 1080p. Questo è ciò che è noto come 'full HD' ed è praticamente il minimo accettabile nel 2020. Alcune persone giurano di non riuscire a vedere la differenza tra 1080p e 4K. (Pensiamo che si sbaglino.) Ma c'è assolutamente una notevole differenza tra 480p e 1080p. È notte e giorno.

Quindi, a meno che tu non sappia assolutamente che vuoi il piano Basic e i limiti che impone, Standard è il piano con cui andare.

Netflix Premium

Netflix Premium: $ 17,99 al mese per 4K ad altissima definizione

Se prendi sul serio il tuo Netflix e sei seriamente intenzionato a farlo sembrare il più bello possibile, vorrai il Netflix Premium Piano.

Questo piano apre fino a quattro dispositivi alla volta. Quindi puoi guardare la TV in soggiorno mentre il tuo coniuge sta guardando in camera da letto e i tuoi figli sono veggeti nelle loro stanze sui tablet. O qualunque cosa. Il punto è che hai quattro dispositivi diversi che funzionano contemporaneamente.

Puoi anche scaricare contenuti per la visualizzazione offline su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente, quindi ecco fatto.

Ma il grande salto per il piano Premium è che ora hai accesso ai contenuti 'Ultra HD', altrimenti noti come 4K. Ciò significa che stai guardando con una risoluzione di 3840x2160, molto superiore a quelle risoluzioni minori di cui non parleremo. Questo è attualmente buono come su Netflix.

Il piano Premium apre anche cose come HDR, che sta per gamma dinamica elevata e ti offre uno spettro di colori più ampio, in pratica facendo sembrare tutto migliore.

L'avvertenza a tutto questo è che avrai bisogno di hardware che supporti la risoluzione 4K. Se la tua TV non lo fa, sei sfortunato. Se il dispositivo che stai utilizzando per lo streaming di Netflix non lo fa, sei sfortunato.

Ma se il tuo hardware è a posto, sei a posto per 4K Ultra HD. Huzzah.

Piani Netflix DVD e Blu-Ray

Ok bene. Parliamo di dischi ottici. Questi sono ancora una cosa, e ci sono ancora molte persone che li preferiscono allo streaming per una serie di motivi. Non giudicheremo, anche se è un po' sciocco aspettare che i contenuti arrivino per posta.

Netflix ha due piani DVD tra cui puoi scegliere. Entrambi ti danno tutti i dischi che vuoi al mese (dovrai solo affrettarti a guardare e tornare e poi prenderne uno nuovo). Nessuno dei due piani prevede commissioni per il ritardo e ottieni spedizione e resi gratuiti. Quando hai finito, lascia cadere il disco nella posta e chiamalo un giorno.

L'unica differenza tra i due piani è il prezzo e il numero di dischi che puoi avere contemporaneamente.

Il piano per disco singolo costa solo $ 7,99 al mese. È $ 1 in meno rispetto al piano di streaming Netflix più economico, ma puoi ottenere video di qualità migliore con esso, purché non ti dispiaccia aspettare.

Il piano Netflix per due dischi, il che significa che puoi avere due film a portata di mano alla volta, sale a $ 11,99 al mese.

C'è anche un'opzione Blu-Ray. Ciò ti offre alta risoluzione e spesso più funzionalità. Costa anche di più, a $ 9,99 per un singolo disco alla volta e $ 14,99 per due dischi alla volta.

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizza affare in Netflix