By Erin Holloway

Netflix rende gratuiti 10 dei suoi documentari su YouTube, con risorse educative per gli insegnanti

Angela Davis al 13° posto su Netflix.

Fonte: Netflix Angela Davis al 13° posto, ora disponibile sul canale YouTube di Netflix.(Credito immagine: Netflix)

Sono le piccole cose che possono rendere i tempi difficili un po' più facili. E oggi Netflix lo ha fatto prendendo 10 dei suoi documentari e rendendoli disponibili gratuitamente su YouTube.



L'idea è di dare una mano a genitori e insegnanti per aiutare a educare i bambini mentre tutti sono bloccati a casa, anche se non hanno un abbonamento Netflix.

Netflix ha materiale educativo per accompagnare i documenti, che puoi trovare qui .

Guarda i documentari su YouTube

Ecco uno sguardo ai documentari messi a disposizione da Netflix:

  • 13: Un documentario di Ava DuVernay sul 13° emendamento: 'Negli Stati Uniti non esisteranno né la schiavitù né la servitù involontaria, tranne che come punizione per un crimine per il quale la parte deve essere stata debitamente condannata'.
  • Abstract: L'arte del design: Entra nella mente di alcuni dei più grandi designer del mondo.
  • Bambini: Questo documentario esamina i primi tre anni di vita di un bambino ed è stato filmato di conseguenza, portando i bambini davanti alla telecamera per così tanto tempo. Vengono profilate circa 15 famiglie.
  • Inseguendo il corallo: Ci sono, infatti, i 'nerd dei coralli' e questo documentario segue la ricerca per sviluppare una fotocamera time-lapse per registrare il processo distruttivo dello sbiancamento dei coralli.
  • Spiegato: Questa è la serie esplicativa di Vox che approfondisce una vasta gamma di contenuti culturalmente significativi.
  • Abbattere la casa: Quattro donne. Quattro gare per la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Potresti già conoscere il risultato, ma guarda come Alexandria Ocasio-Cortez, Amy Vilela, Cori Bush e Paula Jean Swearengin hanno combattuto la buona battaglia.
  • Il nostro pianeta: Narrato da Sir David Attenborough, questo è uno splendido sguardo al nostro mondo dai creatori pluripremiati dietro Pianeta Terra , nell'ambito di una partnership quadriennale con il World Wildlife Fund.
  • Periodo. Fine della frase.: No, non è solo la punteggiatura. Questo cortometraggio di Rayka Zehtabchi racconta la lotta per i servizi igienici di base in un villaggio rurale fuori Delhi, in India.
  • I caschi bianchi: Guarda come i soccorritori volontari hanno messo a rischio la propria vita ad Aleppo, in Siria, e in Turchia all'inizio del 2016.
  • Sion: Un'affascinante storia di Zion Clark, che è nato senza gambe ed è cresciuto in affido, prima di imparare a lottare in seconda elementare contro i suoi coetanei normodotati.

$ 13,99/mese a Netflix

Impara da casa

Tutto ciò che potresti desiderare

Che cos'è? In qualche modo non hai un account Netflix? Prendiamocene cura, vero? Perché ha più contenuti di quante ore tu abbia nella tua vita. Pensaci per un minuto.

Articoli Interessanti