By Erin Holloway

Netflix non offre più prove gratuite

Ufficio di Netflix Alphaville.

Ufficio di Netflix Alphaville. (Credito immagine: Netflix)

Il confine ha confermato che Netflix non offrirà più prove gratuite come campagna di marketing per attirare gli spettatori. Dato che nessuno di noi esce più e per il momento ci siamo trovati costantemente accampati davanti ai nostri televisori, questa sembra una mossa abbastanza ragionevole. Detto questo, il gigante dello streaming riconosce di aver bisogno di testare altre strategie di marketing per attirare nuovi membri.

Ad esempio, da allora Netflix ha lanciato un nuovo portale per i non abbonati per guardare gratuitamente un numero selezionato di episodi di alcuni programmi popolari. Li abbiamo anche visti girare alcuni film come A tutti i ragazzi che amavo prima gratuito per gli abbonati non Netflix.



Il gigante dello streaming sta attualmente andando abbastanza bene da non dover fare affidamento sulla prova gratuita per attirare nuovi membri. Nel frattempo, Apple TV+ ha appena esteso il suo periodo di prova gratuita. È lecito ritenere che la prova gratuita non tornerà su Netflix mentre lo streamer sta andando bene come è. Allo stato attuale, hanno confermato che i test su altre strategie di marketing per promuovere nuovi abbonamenti continueranno fino all'inizio del 2021.

Articoli Interessanti