By Erin Holloway

Netflix: tutto ciò che devi sapere sul servizio di video on demand originale

Netflix su Apple TV

(Credito immagine: WhatToWatch.com)

Ciò che ti viene in mente quando senti il ​​mondo 'Netflix' dipende un po' da quando sei nato. Per molti di noi, Netflix ricorda un'epoca in cui le buste rosse contenenti DVD arrivavano alla nostra casella di posta. Vedremmo un film o una serie di Hollywood, magari ne bruceremmo una copia e restituiremmo il DVD nella stessa busta.

Per altri nelle generazioni più giovani, quelle due frasi precedenti potrebbero non avere assolutamente senso, e invece Netflix è conosciuto come il servizio di streaming con successi originali come Cose più strane e Bridgerton , o il servizio di streaming che usi per guardare quel vecchio programma che i tuoi genitori pensavano fosse bello un tempo.



Entrambe queste cose sono - e rimangono ancora - vere. Netflix è il più grande servizio di streaming sul pianeta Terra, con oltre 200 milioni di abbonati a pagamento in tutto il mondo. E, sì, offre ancora anche i DVD, a coloro che si rifiutano di rinunciare ai supporti ottici.

Questi sono i grandi colpi, ovviamente. Ecco tutto ciò che devi sapere su Netflix:

Quanto costa Netflix?

Il Prezzo Netflix varierà leggermente a seconda del paese in cui vivi. Ma la domanda più grande è a quale piano sei abbonato.

Il piano Netflix più semplice, che non include nulla in HD e ti consente di guardare solo su un dispositivo alla volta, costa $ 9 al mese. Il miglior piano, che include la risoluzione 4K nell'intervallo dinamico elevato (su contenuti che lo supportano, comunque) e consente la visualizzazione su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente, costa $ 18 al mese. C'è anche un piano nel mezzo, a $ 14 al mese.

E questo non vuol dire che quei prezzi potrebbero non aumentare di nuovo un giorno. Netflix tende a rivedere i suoi prezzi ogni due anni circa. Presumibilmente c'è una specie di soffitto.

E, sì, c'è anche un piano DVD - due, in realtà - che ti spedirà su disco alla volta per $ 8 al mese, o due alla volta per $ 12 al mese.

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizza affare in Netflix

Dove è disponibile Netflix?

La domanda migliore qui è chiedere dove Netflix non è disponibile. La stessa Netflix afferma che è disponibile in più di 190 paesi, con le notevoli eccezioni di Cina, Crimea, Corea del Nord e Siria.

E negli ultimi anni, Netflix ha fatto una spinta concertata per offrire più contenuti 'internazionali'. Cioè, film e programmi da paesi che parlano una lingua diversa dalla lingua madre del paese da cui stai trasmettendo in streaming. E lo ha fatto con un successo piuttosto marcato con artisti del calibro di Money Heist - noto come La Casa de Papel nella sua nativa Spagna - o il film non proprio porno 365 Days from Poland. Tutto ciò è possibile grazie ai sottotitoli e al doppiaggio in lingua, e ha sicuramente aperto un nuovo mondo di contenuti per i milioni di spettatori di Netflix.

Questo non vuol dire che tutti i contenuti siano disponibili in tutti i paesi, tuttavia. A causa di accordi di licenza, un film o una serie disponibile negli Stati Uniti potrebbe non essere disponibile, ad esempio, nel Regno Unito. O vice versa.

Netflix sui dispositivi

(Credito immagine: Netflix)

Puoi usare una VPN con Netflix?

Considerando che è il più grande e uno dei più antichi servizi di streaming, potresti essere un po' sorpreso di apprendere che anche Netflix rimane piuttosto progressista. Sebbene non condoni la condivisione delle password, riconosce che è qualcosa che le persone fanno e non ha interrotto la pratica.

Netflix è anche abbastanza tollerante nell'usare una VPN per aggirare le restrizioni regionali. In effetti, viene subito fuori e dice che 'quando si utilizza una VPN per accedere a Netflix, la tua regione è nascosta, quindi Netflix mostra i contenuti disponibili per tutte le regioni a livello globale'. In realtà dipende da come è configurata la tua VPN, ma il punto è ancora valido. Netflix è per lo più interessante con te che utilizzi una rete privata virtuale per instradare il tuo traffico Internet attraverso un paese specifico per poter guardare i contenuti in quel paese.

Qualcosa nell'avere 200 milioni di abbonati paganti forse lo rende un po' più facile da accettare.

ExpressVPN è uno dei modi più semplici ed economici per guardare ciò che vuoi da qualsiasi luogo tu voglia guardarlo. Inoltre, ti aiuterà a mantenere il traffico di rete lontano da occhi indiscreti sulle reti pubbliche.

Ed è un ottimo modo per guardare tutto ciò che vuoi guardare su Netflix, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

'>VPN Express

ExpressVPN è uno dei modi più semplici ed economici per guardare ciò che vuoi da qualsiasi luogo tu voglia guardarlo. Inoltre, ti aiuterà a mantenere il traffico di rete lontano da occhi indiscreti sulle reti pubbliche.

Ed è un ottimo modo per guardare tutto ciò che vuoi guardare su Netflix, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Visualizza affare

Cosa c'è di buono su Netflix?

E questa è la domanda da 1 milione di dollari. Ci sono buoni programmi su Netflix. Ci sono alcuni grandi programmi su Netflix. Ci sono film che erano incredibili molto tempo fa e film che diventano rapidamente nuovi classici.

Netflix ha anche più serie e film di cui non hai mai sentito parlare e che, francamente, non vale la pena guardare. Questo non vuol dire che Netflix stia presentando spazzatura apposta: qualcuno da qualche parte penserà che sia fantastico. Ma il semplice fatto è che alcuni intrattenimenti sono migliori di altri intrattenimenti.

Netflix filtra ogni mese nuovi film e programmi. Alcuni sono originali di Netflix. ('Netflix Originals', li chiamano.) Alcuni sono film e serie che hai visto altrove. Alcuni sono nuovi, altri potrebbero essere vecchi di decenni.

Questa è in realtà una grande parte di ciò che rende Netflix così eccezionale. Non è solo la TV di destinazione. Certo, puoi presentarti per abbuffarti dell'ultima stagione dei suddetti Bridgerton o Stranger Things. Ma puoi anche aprire Netflix e trovare casualmente qualcosa di nuovo, grazie alla potenza dell'algoritmo. E Netflix è andato ancora più lontano nel 2021 con l'aggiunta della sua funzione 'Riproduci qualcosa', che fondamentalmente è un pulsante che servirà casualmente qualcosa che pensa tu possa voler guardare.

Non devi nemmeno pensare di trovare qualcosa su cui veg out.

Il futuro non è grande?