Un documentario su Kanye West arriverà presto su Netflix. (Credito immagine: Getty Images)
Netflix ha annunciato che il documentario di Kanye West intitolato jeen-Yuhs: una trilogia di Kanye sarà disponibile da mercoledì 16 febbraio sul servizio di streaming.
Il documentario è stato descritto come 'un evento globale di tre settimane unico nella vita' e sarà distribuito in tre parti separate. È diretto da Coodie Simmons e Chike Ozah, entrambi amici di lunga data e collaboratori di Kanye West, che ha ufficialmente cambiato il suo nome in Ye.
Una sinossi rivela che si tratta di un 'ritratto intimo e rivelatore dell'esperienza di Kanye West, che mostra sia i suoi giorni formativi che cercano di sfondare sia la sua vita odierna come marchio e artista globale'.
Discutendo del progetto, Chike Ozah ha detto: 'Stiamo attraversando generazioni in tre film. Alla fine, Kanye sta collaborando con artisti che erano bambini. Ma la parte pazzesca è che Kanye è una linea vincente; ancora rilevante alla fine come lo è all'inizio perché la sua musica supera la prova del tempo.
È stato ora rilasciato un trailer per jeen-yuhs, che dice che porterà il pubblico in un viaggio 'in divenire più di vent'anni'. Il trailer si apre a New York nel 2002, dove stanno conversando sull''essere un genio'.
Entra nel viaggio di Kanye West, nel corso di oltre vent'anni. jeen-Yuhs: A Kanye Trilogy — un evento globale di tre settimane unico nella vita — inizia il 16 febbraio pic.twitter.com/3Ihp6mr7bs 10 gennaio 2022
Quindi mette in mostra gran parte della vita e della carriera di West, con videoclip domestici e filmati di performance per dare agli spettatori uno sguardo più da vicino al rapper di fama internazionale.
Gli eventi esplorati nel documentario includono la sua campagna presidenziale del 2020 e presenteranno anche la morte di sua madre Donda West. Oltre a questo, promette altri momenti inediti della vita del rapper.
Vedremo anche altre star della musica con cui Kanye ha collaborato, inclusi Jay-Z, Pharrell Williams e Kid Cudi, mentre esploriamo alcuni dei momenti chiave della sua carriera.
Jeen-Yuhs: Un Kanye Trilogia sarà presentato in anteprima su Netflix il 16 febbraio. La prima parte debutterà al festival virtuale del Sundance — ecco come guardare il Sundance Film Festival .
Per vedere cos'altro è in offerta, dai un'occhiata al nostro I migliori programmi Netflix guida.