By Erin Holloway

'Nadiya's Fast Flavours': tutto quello che c'è da sapere sulla serie di cucina di Nadiya Hussain

Nadiya Hussain ha un sacco di nuove idee per i piatti

Nadiya Hussain ha molte nuove idee per i piatti in 'Nadiya's Fast Flavours'. (Credito immagine: BBC)

I Sapori Veloci di Nadiya su BBC2 vede l'ex Ottimo Bake Off britannico la vincitrice Nadiya Hussain in missione per ravvivare piatti familiari con ingredienti sorprendenti. Il blocco ha portato le persone a cucinare più che mai, ma, dopo alcuni mesi passati a provare nuove avventurose ricette, molti sono tornati a fare le stesse vecchie standby. Questo è qualcosa che Nadiya Hussain vuole cambiare nella sua ultima serie BBC2 e libro di accompagnamento I sapori veloci di Nadiya che spera iniettino di nuovo dei sapori frizzanti nei nostri pasti.

Quindi abbiamo raggiunto Nadiya, autrice di libri di cucina per darci la sua guida I sapori veloci di Nadiya su BBC2…



Data di messa in onda di 'Nadiya's Fast Flavours'.

I sapori veloci di Nadiya inizia giovedì 11 novembre, alle 20:30 su BBC2. È una serie in sei parti, con episodi pubblicati in seguito settimanalmente su BBCiPlayer. Dobbiamo ancora sapere se c'è una data di rilascio negli Stati Uniti o in tutto il mondo, ma aggiorneremo quando possibile.

Cosa succede ai 'Sapori veloci di Nadiya'?

Ex Ottimo Bake Off britannico la vincitrice Nadiya Hussain ci ha detto: 'La cucina era un buon posto dove stare durante la pandemia. Ci ha permesso di divertirci a essere un po' più avventurosi e ora stiamo uscendo dal blocco e le persone stanno tornando alle loro vite. Voglio dimostrare che possiamo farlo, ma possiamo anche continuare a fare ciò che abbiamo amato durante il blocco, come cucinare pasti gustosi ed eccitanti. Deve solo essere più veloce in modo da poter gestire la famiglia, il lavoro e l'equilibrio della vita domestica.'

In

In 'Nadiya's Fast Flavours', Nadiya Hussain ci presenta grandi idee per ricette veloci e senza complicazioni.(Credito immagine: BBC)

Episodi di 'I sapori veloci di Nadiya'.

La serie in sei parti I sapori veloci di Nadiya ha temi settimanali come Treat Yourself e Chill-Out Days con ricette ricche di una combinazione insolita di ingredienti per mandare le papille gustative in overdrive.

Nella prima puntata di I sapori veloci di Nadiya , Comfort Food, aggiungo latte evaporato e Marmite a maccheroni e formaggio per un sapore dolce e salato e sgranocchio le patatine al formaggio nella salsa di formaggio, dice Nadiya. È il miglior mac e formaggio che tu abbia mai assaggiato!

Nadiya usa la polvere di crema pasticcera nel suo tocco di pane francese, Bombay mescola i suoi hamburger e semi di finocchio e mirtilli nella sua torta gelato.

Sono a cavallo di due mondi, quello britannico e quello bengalese, e mi preoccupavo di combinare sapori che sembravano classicamente britannici con quelli con cui sono cresciuta', spiega. “A poco a poco, ho capito che la gioia di far parte di due mondi è riuscire a buttare via il libro delle regole!

Quindi, per l'episodio 2, Nadiya prepara un po' boy (un tipo di panino con qualcosa di fritto). Mescola insieme i bastoncini di granchio, il peperoncino e la cipolla rossa con abbondante coriandolo e semi di cumino, lo frigge e poi lo impacchetta in un panino morbido con una spruzzata di salsa di mele. La cena è un gambero in agrodolce saltato in padella, un budino una torta di ciliegie, cioccolato e cannella e la festa finale è un saag paneer pilau, che sembra delizioso e viene cotto in una padella con pochissima confusione.

Passando all'episodio 3, Nadiya condivide le sue ricette di dessert più indulgenti. 'Se hai intenzione di coccolarti, allora puoi anche farlo con stile!' è il mantra Nadiya qui. Inizia con qualcosa di insolito - un pretzel nut brûlee - che è una nuova svolta su una torta. E sì, sembra divino. Poi è il momento di preparare la focaccia al caffè e noci. Questa è una torta travestita da pane! Per i suoi prossimi dolcetti, sono i frollini al limone e basilico con una marmellata di lamponi e ripieno di cioccolato bianco. Poi le punte di zucchero grandi con un rotolo di cioccolato e menta senza cottura.

Quando si parla dell'episodio 4 I sapori veloci di Nadiya è zuppa di zucca e zafferano nel menu. Nadiaya usa la zucca butternut e il succo e la scorza di un pompelmo per dare un tocco in più al suo piatto. Anche la sua insalata di cetrioli tailandesi con gamberi è squisita, seguita da una torta di mele e olive dall'aspetto delizioso, senza glutine e vegana. Infine, è il momento di un arrosto domenicale alternativo con contorno di salmone ricoperto da una fresca salsa verde, servito con cipolle arrostite e craquelè di salmone.

È il momento del pane alla banana nel quinto episodio, che riguarda il relax per un po' di cucina rilassata, e Nadiya promette la migliore ricetta di sempre per questo. Lei usa il timo e una pioggerellina di caramello salato! Anche nella sua cucina questa settimana ci sono gli hamburger Bombay, che includono un pacchetto di mix Bombay, uno dei preferiti di Nadiya da piccola. Lo mescola con acqua calda, un uovo e alcune noci e spezie extra. Questo mix speciale serve poi per coprire i suoi hamburger. Se preferisci evitare per un po' la carne rossa, Nadiya preparerà anche pollo piccante al barbecue con melanzane. Per finire, c'è una torta 'epica' di mele e crema pasticcera.

L'episodio finale si concentra sul cibo per una festa ed è un'occasione speciale nella casa di Nadiya che inizia presto con una colazione a base di soffici e soffici vortici di limone conditi con nuvole di crema ariosa profumata su una crosta croccante di agrumi. La sua cena serale è pollo all'aglio con roti jala, che utilizza 30 spicchi d'aglio, ma fortunatamente ha anche un consiglio per evitare l'alito d'aglio. Poi c'è una festa per famiglie di agnello arrosto con couscous, mentre la 'ultima' torta di velluto rosso è il dessert da urlo.

Le ricette di Nadiya includono uno speciale maccheroni al formaggio.

Le ricette di Nadiya includono uno speciale maccheroni al formaggio con mix di Bombay nell'episodio uno di 'Nadiya's Fast Flavours'.(Credito immagine: BBC)