By Erin Holloway

'Mio padre mi ha avvertito di interpretare Jeremy Bamber in White House Farm', dice Freddie Fox

Freddie Fox nel ruolo di Jeremy Bamber in White House Farm

Il padre dell'attore della star ha messo in guardia Freddie sui pericoli che potrebbero derivare dall'interpretare una figura così famigerata...

Freddie Fox assumerà il ruolo più oscuro della sua carriera fino ad oggi quando interpreta l'assassino Jeremy Bamber nel nuovo potente dramma di ITV White House Farm.



La mattina del 7 agosto 1985, la Gran Bretagna si svegliò alla notizia scioccante che una famiglia di cinque persone era stata brutalmente assassinata nella loro fattoria dell'Essex.

Quando la polizia ha scoperto i corpi di Nevill e June Bamber, entrambi 61 anni, della loro figlia adottiva Sheila Caffell, 28 anni, e dei suoi due gemelli di sei anni, Daniel e Nicholas, hanno creduto che fosse un caso aperto e chiuso...

Sheila aveva una storia di problemi di salute mentale, quindi gli investigatori pensavano che avesse ucciso la sua famiglia prima di puntare la pistola contro se stessa, ma il DS Stan Jones aveva dei dubbi sul fratello adottivo di Sheila Jeremy Bamber, allora 24enne, che per primo chiamò la polizia alla fattoria .

Ora, la storia della tragedia e le indagini della polizia sono state drammatizzate nella nuova serie in sei parti di ITV White House Farm. Prodotto con l'aiuto di Colin Caffell - i cui due figli erano tra le vittime - il dramma segue il caso fino alla condanna per omicidio di Jeremy Bamber l'anno successivo e mira a gettare nuova luce su una tragedia che perseguita ancora le persone coinvolte.

Decidere se assumere la parte di Bamber è stata una decisione importante per Freddie. Per fortuna la star, che appartiene alla famosa dinastia di attori Fox che include sua sorella Emilia Fox (Testimone silenzioso) , è stato in grado di rivolgersi al padre attore, Edward Fox, per un consiglio.

'Mio padre si è ricordato del caso', dice Freddie. 'Le sceneggiature erano molto forti, ma ero preoccupato per quello che sarebbe potuto succedere dopo aver interpretato la parte. Mio padre sapeva che sarei stato eccitato all'idea di interpretare un ruolo così interessante in una grande serie TV, ma ha detto che avrei dovuto pensarci attentamente. Ci ho pensato a lungo e intensamente e penso che la mia decisione di farlo sia stata confermata!'

Con un cast stellare che include Cressida Bonas (che interpreta Sheila), Stephen Graham (DCI Thomas 'Taff Jones') e Mark Addy (DS Stan Jones, il detective che sospetta Jeremy Bamber), la serie in sei parti sarà sicuramente un successo con gli spettatori.

https://youtu.be/F2PaEgVzLac

Bamber, ora, 58 anni, sta scontando l'ergastolo ma sostiene di essere innocente. Freddie dice che non ha parlato con Bamber.

'Non pensavamo che ci sarebbe stato alcun vantaggio nel parlare con lui', spiega Freddie. Se vuole guardare il drama, allora mi sento abbastanza tranquillo, è una sua scelta. Se non lo fa, lo capisco e non è affar mio pensare a quello che vuole. Il mio impegno è per il personaggio della pagina, per la sceneggiatura e per il team che ha messo insieme tutto questo meticolosamente con grande cura, ricerca e integrità.'

White House Farm inizia su ITV mercoledì 8 gennaio alle 21:00