By Erin Holloway

'La domenica della mamma' — data di uscita, cast, trama, trailer e tutto ciò che sappiamo

Odessa Young in Mothering Sunday

(Credito immagine: Lionsgate)

Adattato da il romanzo omonimo di Graham Swift , La domenica della mamma è un dramma romantico britannico ambientato tra le due guerre mondiali.

Ruota attorno alla vita di Jane Fairchild, una giovane trovatella e domestica coinvolta in un'appassionata storia d'amore con un membro ben nato di un'altra famiglia vicina. Il problema? L'amante di Jane è già fidanzato con un'altra donna.



Scritto dalla scrittrice nominata ai BAFTA Alice Birch ( Gente normale ) e con grandi star come Olivia Colman, La domenica della mamma sarà sicuramente un piacere per chiunque voglia innamorarsi di una nuova storia d'amore.

Ecco tutto ciò che devi sapere La domenica della mamma.

Data di uscita di 'Domenica della mamma'.

La domenica della mamma è stato presentato in anteprima nei cinema del Regno Unito il 12 novembre e l'uscita è prevista su tutte le piattaforme premium di video on demand il 27 dicembre 2021.

Il film è previsto per un'uscita nelle sale limitate negli Stati Uniti il ​​25 febbraio 2022.

Cast di 'La domenica della mamma'.

La domenica della mamma presenta un cast stellato. L'attrice australiana Odessa Young ( Nazione assassina ) interpreta la cameriera Jane Fairchild, Olivia Colman ( La corona, La figlia perduta ) e Colin Firth ( Mamma Mia, amore davvero ) interpretano i suoi datori di lavoro, Mr. e Mrs. Niven, e Josh O'Connor ( I Durrell ) interpreta il suo amante segreto, Paul Sheringham.

Colin Firth e Olivia Colman in Mothering Sunday.

Colin Firth e Olivia Colman nei panni del signor e della signora Niven.(Credito immagine: Lionsgate)

Mentre il film esplora la vita successiva di Jane, Ṣọpẹ́ Dìrísù ( Bande di Londra ) appare come il suo partner, Donald, e Glenda Jackson fa un cameo come una versione più matura di Jane.

Trama della 'domenica della mamma'.

Il riassunto della trama del film della Lionsgate recita: 'In una calda giornata primaverile del 1924, la domestica e trovatella Jane Fairchild (Odessa Young) si ritrova sola il giorno della festa della mamma. I suoi datori di lavoro, i coniugi Niven (Colin Firth e Olivia Colman), sono fuori casa e lei ha la rara possibilità di trascorrere un pomeriggio di abbandono con il suo amante segreto, Paul (Josh O'Connor), il ragazzo della vicina casa padronale che è l'amore a lungo termine di Jane nonostante sia fidanzato con un'altra donna, un'amica d'infanzia e figlia degli amici dei suoi genitori. Ma eventi che nessuno dei due può prevedere cambieranno per sempre il corso della vita di Jane.'

Chi ha diretto 'La domenica della mamma'?

La regista francese e candidata alla Palma d'Oro Eva Husson ( Ragazze del sole, Bang Gang ) dirette La domenica della mamma , con i vincitori del BAFTA Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley hanno firmato come produttori.

C'è un trailer?

Il trailer ufficiale ci dà uno sguardo alla vita di Jane lavorando nella lussureggiante tenuta di Niven, oltre a prendere in giro molti dei tanti incontri romantici di Paul e Jane. Oltre alla sua storia d'amore proibita, vediamo anche la carriera di Jane come scrittrice che inizia a sbocciare.

Articoli Interessanti