By Erin Holloway

Una vita davvero eccellente: tutte le buone azioni di Keanu Reeves

Keanu Reeves

Keanu Reeves nel tour pubblicitario di 'The Matrix: Resurrections'. (Credito immagine: Steve Jennings/Getty Images)

Keanu Reeves è riemerso in grande stile con la premiere di Matrix: resurrezioni e ha John Wick: Capitolo 4 all'orizzonte nel 2023: tempi entusiasmanti per la sua legione di fan a livello globale.

A parte la sua semplice guardabilità e il suo aspetto senza età, vale la pena ricordare a noi stessi tutte le volte in cui l'attore canadese di 57 anni eccelleva nella vita e perché è ampiamente considerato uno dei ragazzi più simpatici di Hollywood.



La carità comincia a casa

Secondo quanto riferito, Keanu ha dato il 70% dei suoi guadagni di $ 35 milioni per gli anni '99 La matrice alla ricerca sulla leucemia dopo che a sua sorella, Kim, è stata diagnosticata la malattia. Ha anche creato un importante ente di beneficenza per bambini, la Keanu Reeves Children Foundation, che ha cambiato la vita di oltre un miliardo di bambini in tutto il mondo.

È generoso con i colleghi

Ha fatto entrare tutti gli stuntman John Wick 3 una moto Harley-Davidson dopo una sequenza particolarmente estenuante. Nessun problema per Keanu, che ha detto Scudiero : Quella lotta è durata 17 giorni di riprese. Ci siamo allenati ogni giorno per sette ore per tre settimane facendo tutti i movimenti. Abbiamo imparato il termine 'super-perfetto'. Vuoi andare per super-perfetto. Quindi, ovviamente, sono stato pagato bene. E quindi, sai, proprio come ringraziamento a quei ragazzi. Ho ricevuto dei regali.

Rinegozia i contratti per ottenere a peggio affare

Keanu ha notoriamente cambiato il suo accordo di profitto di back-end in anticipo La matrice sequel per dare una quota sostanziale dei suoi guadagni agli effetti speciali del film e ai team di costumisti.

Keanu Reeves

(Credito immagine: Getty Images)

È aperto sul dolore

Keanu ha avuto più della sua giusta quota di sconvolgimenti e tragedie nella sua vita. La sua ragazza Jennifer Syme ha avuto un parto morto a otto mesi nel 2000 e un anno dopo è morta in un incidente d'auto all'età di 28 anni. Non ha mai avuto un altro figlio e non si è mai sposato, ma ha una relazione con una vecchia amica, l'artista Alexandra Concessione (nella foto sopra).

Scrive poesie

La sua raccolta di poesie del 2016, Ombre , era secondo un'intervista con il Custode il suo tentativo di 'contestualizzare il dolore, anche esserne ispirato, persino trovarvi un certo piacere... Lascia che [il dolore] si muova, e non rimanerci intrappolato... Ha semplicemente dato alle cose una nuova forma che potrei portare o avere con Me'.

Suona il punk

Al culmine della sua fama negli anni '90, Keanu ha formato una band rock alternativa, i Dogstar, pubblicando album, suonando a Glastonbury 1999 e supportando David Bowie.

È un buon ascoltatore

Keanu è rinomato dai suoi amici per essere un ascoltatore piuttosto che un oratore. Alla domanda di definire cosa sia un buon ascoltatore, una volta ha detto: Penso che sia interesse e cura. Sono interessato a chiunque sto parlando. Ci tengo.

Il lavoro è la cosa

La stella di Velocità, L'eccellente avventura di Bill e Ted e Punto di rottura tra molti altri film molto amati ama tenersi occupato. Andiamo a fare un giro in moto, leggiamo. Adoro andare al cinema. Per me, anche il mio lavoro è quello. A volte mi viene chiesto: 'Sai, ci sei stato per un po'', e loro sono tipo: 'Lo ami ancora?'

E io sono tipo, 'Sì, lo amo ancora di più'. Per me il lavoro è vita.

Articoli Interessanti