By Erin Holloway

Recensione dell'episodio 10 della seconda stagione di 'The Morning Show': Febbre

Il nostro verdetto

'The Morning Show' conclude misericordiosamente la sua seconda stagione, ma non prima di un altro episodio selvaggiamente fuorviante e mal congegnato, pieno di vanità ed egoismo.

Per

  • - Almeno questa stagione è finita
  • - Billy Crudup rimane l'unico punto luminoso nell'ensemble
  • - Vedi il primo punto

Contro

  • - Le qualità egocentriche di rango dei personaggi principali sono troppo da sopportare durante la pandemia
  • - Molti degli archi narrativi della stagione si esauriscono nel finale, implicando una scarsa pianificazione fin dall'inizio
  • - Julianna Margulies è stata un'ottima assunta e usata male in tutto

Questo post contiene spoiler per Lo spettacolo mattutino . Dai un'occhiata alla nostra ultima recensione qui .

La seconda stagione di Lo spettacolo mattutino è iniziato con il presagio di COVID-19 e si conclude a metà marzo del 2020, quando la cultura americana è andata in tilt. C'è un modo divertente per catturare questo periodo? Sicuramente, ma invece Lo spettacolo mattutino La seconda stagione di 's ha caratterizzato molti ninny egoisti che si agitavano in modo flaccido e poco interessante.



In uno sviluppo non sorprendente ma complesso, il grande arrivo di COVID e Alex (Jennifer Aniston) che ha appreso di averlo fatto ha spinto il libro di Maggie Brener (Marcia Gay Harden) su Alex e Mitch (Steve Carell) nel dimenticatoio la scorsa settimana. Perché era così tanto basato su questo libro se questo era il suo destino?

Ad ogni modo, questo episodio, intitolato Fever, si sposta da Alex per iniziare con Bradley (Reese Witherspoon), preoccupato per il benessere di suo fratello Hal (Joe Tippett), che è scomparso dopo aver tentato di mandarlo in riabilitazione. Bradley viene visto per la prima volta distribuire volantini con la foto di Hal alle persone per strada – peccato che non sia un personaggio televisivo importante che potrebbe parlare della sua difficile situazione in onda. Ehm.

Altrove, le conseguenze dei commenti filmati di nascosto di Alex al servizio funebre di Mitch sono sufficienti perché Daniel (Desean K. Terry) indichi in onda che l'UBA indagherà ... qualcosa .

Anche negli uffici di UBA, Cory (Billy Crudup) è inorridita dal membro del consiglio Sybil (Holland Taylor) che vuole ritardare il servizio di streaming di UBA a causa della pandemia. Non aiuta quando Cory confronta UBA+ con Apollo 13 o dicendo che UBA ha Tom Hanks per l'evento di lancio. In seguito scopre quello che sappiamo tutti: Hanks e la moglie Rita Wilson hanno avuto il COVID all'inizio della pandemia.

In mezzo a tutto, nessuno ha detto alla gente di UBA che Alex ha il COVID. Alex - dimessa dall'ospedale e tornata nel suo appartamento - fa notizia dopo che Stella (Greta Lee) ha detto in modo sprezzante ad altri dirigenti che è statisticamente improbabile che si sia ammalata. Stella è altrettanto fragile con il Spettacolo mattutino squadra quando dice che qualcuno ha il COVID. Tutti nella squadra sanno che qualcuno è Alex e il più infuriato è Daniel.

Stella gli dà la prugna possibilità di co-ancorare a distanza per le prossime settimane, ma invece di accettare il concerto, Daniel si licenzia con rabbia perché è stanco di mettersi alla prova ed è più preoccupato di portare suo nonno in salvo. Stella poi indicherà a Cory il grosso problema: la rete ha fatto tornare Alex al lavoro dopo aver saputo che era stata in Italia, e ora Alex sta molto male. Cory decide di sedersi al telegiornale, anche se Stella sottolinea accuratamente che tutti presumeranno che Alex abbia il COVID.

Entrano Mark Duplass e Billy Crudup

Mark Duplass e Billy Crudup in 'The Morning Show'(Credito immagine: Apple TV+)

Il caso di Alex di COVID è più difficile del previsto, reso chiaro in una scena con sfondi sfocati, angoli confusi e un montaggio in cui Jennifer Aniston cerca di comunicare la sofferenza correlata al COVID - AKA Jennifer Aniston trema sotto la doccia. Sofferente, Alex chiama Chip (Mark Duplass) per lamentarsi principalmente della 'cancellazione'. Chip la conforta, il che è sconcertante visto che hanno avuto una discussione mastodontica non due episodi fa.

Il mattino successivo aumenta il fattore inesplicabilità. Per prima cosa si avvicina a Cory con un tono: Alex supera il COVID, in diretta TV. Nonostante l'iniziale esitazione, Cory accetta di mandare in onda lo spettacolo quella stessa notte. In secondo luogo, Chip fa visita ad Alex nel suo appartamento, informandola dello speciale e anche per dirglielo lui ha il COVID. ... Sicuro!

Altrove, Bradley è scoraggiato per Hal, ignorando persino una chiamata di Laura. (Ragazzi, questo spettacolo ha davvero sprecato Julianna Margulies.) Bradley cerca per l'ennesima volta di contattare suo fratello tramite SMS. Quando ciò non riesce, chiama Alex per vedere come sta, solo per ricevere un discorso di incoraggiamento dall'icona malata che consente alla donna più giovane di trasmettere in streaming una richiesta di aiuto per Hal. Infine !

Quella notte, Chip prepara Alex per il suo debutto in streaming nel suo condominio, con una sceneggiatura che Chip scrive per costringere sostanzialmente Alex a scusarsi con i suoi colleghi per averli esposti al COVID. Lo fa nel modo più calmo possibile, prima di improvvisare delle scuse direttamente a Chip. Chip riceve quindi due chiamate durante lo speciale: una è dalla sua fidanzata, che ignora; l'altro è di un'infermiera che chiede di metterlo alla prova, rivelando che ha mentito ad Alex e che in realtà non ha il COVID. ... Sicuro!

All'UBA, Cory è sorpresa di ricevere una visita: Paola (Valeria Golino), che gli chiede di guardare il suo documentario. Vediamo solo un po' di più dell'intervista di Mitch, sulla difensiva ed egocentrica nella morte come lo era nella vita. Cory è moderatamente impressionata, o abbastanza intimidita da offrire a Paola la possibilità di mostrare il suo documentario su UBA prima di partire per il lancio in streaming, che termina prima ancora che possa iniziare a seguire le novità su Hanks e Wilson. Poi vede la richiesta di aiuto di Bradley su Instagram, spingendolo a fermarsi da lei e offrire assistenza.

Valeria Golino e Billy Crudup in 'The Morning Show'(Credito immagine: Apple TV+)

Lo speciale dal vivo di Alex passa rapidamente da 'onestà corroborante e scuse sincere' a 'denuncia sfrenata'. Le legioni di persone che vogliono che me ne vada? Non sono reali, dichiara Alex. Le legioni vogliono che se ne vada? Veramente? Lo scopo di questo speciale per Alex non era quello di calmare gli spettatori sul COVID? No, è ora che esprima lamentele più vaghe. Devo credere che il mondo intero si indignerà per il mio comportamento? chiede Alex incredulo. Bada al tuo negozio, Alex poi rimprovera ... chi ?

Per chi è questo sfogo? La prima stagione di Lo spettacolo mattutino culminato con due donne alla televisione nazionale che pronunciano una feroce diatriba che ha denunciato i predatori sessuali. Questa stagione culmina con una di quelle donne, con tonnellate di biancheria sporca, che pronuncia una simile diatriba provocatoria. Tranne che questa volta sta sostenendo che il mondo essendo complesso significa che le persone dovrebbero essere gentili con lei. Sali sul treno Alex Levy o resta alla stazione, dice. Starò alla stazione.

Alla fine, Cory e Bradley sono in una specie di baraccopoli alla ricerca di Hal. Cory decide di confessare. Non per rivelare che ha fatto coming out con Bradley, ma per dire che ti amo davvero. ... Sicuro? Crudup è il punto luminoso di questo spettacolo, ma merita materiale di gran lunga migliore.

Prima che Bradley possa anche solo dire a Cory come si sente, un'infermiera chiama e dice che Hal potrebbe essere in un ospedale vicino. Quando arriva, Bradley ignora la folla di persone spaventate in cerca di cure mediche e curiosa tra i pazienti del pronto soccorso per trovare fortunatamente suo fratello insanguinato. Hal giura di non aver avuto una ricaduta, ma non importa: Bradley giura di non lasciare mai più la sua parte. Buon piano!

Sono così felice che questa stagione sia finita. Entrambe le stagioni di Lo spettacolo mattutino sono stati disastri affascinanti, ma la stagione 2 è di gran lunga peggiore. Ecco uno spettacolo su persone orribili che credono di fare un buon lavoro, ma gli sceneggiatori non capiscono quanto siano orribili i personaggi. Volere Lo spettacolo mattutino tornare per una terza stagione? So che non lo farò.