By Erin Holloway

'The Morning Show' 2.06 recensione: una persona molto riservata

Il nostro verdetto

Mentre la vita privata di Bradley diventa pubblica, 'The Morning Show' continua a volare via dal mondo reale nella più totale mania.

Per

  • - La perversa capacità di questo show di essere irresistibilmente terribile è instancabile
  • - Reese Witherspoon fa del suo meglio per gestire l'innato terrore di Bradley di vedere rivelati i suoi dettagli personali
  • - Dave Foley è una presenza gradita nella sua apparizione come ospite

Contro

  • - Questo spettacolo è assolutamente pazzo nella sua incapacità di bilanciare umorismo e tristezza
  • - L'arrivo del fratello di Bradley si basa molto sugli stereotipi
  • - È impossibile preoccuparsi di Mitch e della sua trama

Questo post contiene spoiler per Lo spettacolo mattutino . Dai un'occhiata alla nostra ultima recensione qui .

Cosa è Lo spettacolo mattutino è la connessione con il mondo reale? Sì, sto iniziando il riepilogo di oggi di A Private Person, il sesto episodio della seconda stagione del drama di prestigio di Apple TV Plus con una bella e inebriante domanda. Non posso fare a meno di chiedermi, perché la connessione di questo spettacolo con qualsiasi cosa al di fuori della sua bolla estremamente insulare sembra nella migliore delle ipotesi tenue.



Nelle ultime settimane, vale la pena chiedersi come questo spettacolo si connetta al pubblico che apparentemente guarda Alex Levy (Jennifer Aniston) e Bradley Jackson (Reese Witherspoon) parlare delle notizie del giorno nell'ambiente dello spettacolo mattutino. Ma questa settimana vale la pena porre la domanda a causa di un cameo specifico all'inizio.

Bradley stava per moderare il dibattito presidenziale democratico a Las Vegas a metà febbraio 2020 quando l'ultimo episodio si è concluso. Non sorprende - e francamente, più che un piccolo sollievo - che questo episodio non presenti nessuna di quella moderazione, poiché sceglie di iniziare con il riepilogo del dibattito. Bradley fa un breve rapporto, insieme al suo collega esperto il cui nome è apparentemente Carl. Dico apparentemente perché se hai una vaga consapevolezza dello spettro delle notizie politiche moderne, riconoscerai che Carl, che fa di tutto per congratularsi con Bradley per i suoi doveri di moderazione, è interpretato da Brian Stelter, che è una CNN nella vita reale conduttore di notizie, un produttore consulente su questo stesso programma e ha scritto un libro che ha ispirato proprio questo programma. Ma ovviamente Stelter non può interpretare se stesso, perché se lo facesse, interpreterebbe un conduttore della CNN, e non un tizio dell'UBA a caso, e se interpretasse un conduttore della CNN, dovremmo chiederci come esista la CNN in questo spettacolo è la realtà, ma non il resto del conglomerato WarnerMedia ed ehi, guarda, sono strabico.

Comunque. Lasciando da parte queste sciocchezze, Lo spettacolo mattutino dà il via alle cose con due storie separate. Uno segue sulla scia della scorsa settimana, quando il CEO di UBA Cory Ellison (Billy Crudup) stava disperatamente cercando di annullare la campagna diffamatoria contro la morta Hannah Shoenfeld (Gugu Mbatha-Raw) e essenzialmente ha chiesto il permesso di Bradley di rivelare la sua relazione con Laura Peterson ( Julianna Margulies) senza dire che l'avrebbe fatto, solo che avrebbe fatto tutto il necessario. Finché è in grado di fornire foto, cosa che Cory è disposta a fare, può schiacciare le storie di Hannah.

Intanto via Lo spettacolo mattutino stesso, Daniel (Desean K. Terry) inizia un'intervista con un comico UBA diventato intervistatore di lunga data, Peter Bullard (guest star Dave Foley) denunciandolo per aver soprannominato Daniel minaccioso in passato, il tutto mentre apparentemente promuoveva il nuovo streaming di Peter spettacolo su UBA+, che andrà in onda il 13 marzo 2020. Ehi, questa è una data senza alcun significato serio per gli eventi del mondo reale, come una pandemia globale, giusto? Destra?

Di nuovo, comunque. Bullard - che senza dubbio ha detto ciò che Daniel sostiene, anche se non vediamo alcun filmato - è scontento. Prima che possano succedere troppe cose tra loro due, la domanda rimane: dov'è Alex?

L'episodio precedente si è concluso con Alex sull'aereo lontano da Las Vegas, ma si è rintanata nel suo appartamento o è andata... da qualche altra parte. Per qualche ragione, sia Mia (Karen Pittman) che Stella (Greta Lee) sembrano pensare che l'unica persona che potrebbe conoscere la risposta su dove si trova Alex sia Chip (Mark Duplass), al contrario della sua assistente Isabella (Hannah Leder) o di lei. l'agente Doug (Will Arnett) o, in realtà, chiunque a parte il produttore che è stato appena riassunto nel programma.

Chip è chiaramente all'oscuro di dove sia Alex, una bugia che riesce a malapena a tenere insieme da loro o da Cory, prima di offrire un modo per risolvere il problema: e se Laura Peterson tornasse a Lo spettacolo mattutino co-ancorare con Bradley? Cory è a bordo, anche se Stella e Mia chiaramente non lo sono.

La scena con questi quattro è visivamente carica, grazie alla regista Rachel Morrison, poiché sia ​​Stella che Mia comunicano molto con i loro sguardi. Ma ancora una volta, perché Chip è l'unico che dovrebbe sapere dove si trova Alex?

Karen Pittman dentro

Karen Pittman in 'Lo spettacolo mattutino'(Credito immagine: Apple TV+)

Bradley e Laura sembrano piuttosto contenti, all'inizio, con Laura che essenzialmente invita Bradley a spostare le sue cose al posto di Laura: dopotutto avranno lo stesso programma di lavoro. Ma poi Bradley torna nel suo appartamento per prendere alcune cose e trova nientemeno che suo fratello fannullone Hal (Joe Tippett), di ritorno dalla scorsa stagione. È qui che c'è una grande sfida Lo spettacolo mattutino . La famiglia conservatrice di Bradley è stata una parte ricorrente della prima stagione, ma è successo prima della pandemia. È difficile ricordare questi dettagli quando la prima metà della stagione ha evitato di riconoscere la sua famiglia. Dev'esserci un Cracker Barrel a pochi passi, giusto? chiede Hal, nel caso ti stessi chiedendo quanto possa essere abile la scrittura in questo show nel comunicare quanto la famiglia di Bradley continui ad essere mondana.

Laura, nel frattempo, è tutta affari; se sarà la co-conduttrice di uno spettacolo mattutino, vuole bagnarsi i piedi visitando l'ufficio. Lì, incontra Chip (che lei chiama Chuck) e che informa inavvertitamente che Alex ha fatto visita a Maggie Brener (Marcia Gay Harden). Chip è costernato e cattivo nel nasconderlo, quindi chiama Alex dopo che Laura se ne è andata, mettendo un messaggio vocale frustrato sulla sua macchina mentre vediamo che l'appartamento è completamente deserto. Quindi, se Alex ha lasciato Las Vegas e non è tornata a casa, dove è andata? E come è riuscita a nascondersi efficacemente dagli occhi indiscreti del mondo?

La mattina dopo, Laura continua a fare affari, ridendo educatamente mentre rifiuta la possibilità di indossare occhiali e baffi falsi per onorare il 130° compleanno di Groucho Marx il Lo spettacolo mattutino . No, non stai fraintendendo, e no, non sto scherzando. Ora, ascolta, amo Groucho Marx, ma è davvero sconcertante per uno spettacolo fare un tie-in dei fratelli Marx e poi, cinque minuti dopo, avere un giovane dirigente (Stella, in questo caso) che si comporta in modo comprensibilmente confuso quando fa riferimento a Frick e Frack dal membro del consiglio di UBA Cybil (Holland Taylor). Perché questa rete dovrebbe fare una retrospettiva su Groucho Marx quando sta cercando di soddisfare un pubblico giovane, che purtroppo (ma realisticamente) non sa chi sia Groucho Marx?

Lo chiedo solo perché gli occhiali e i baffi finti portano a una delle scene più strane e involontariamente esilaranti dell'anno: Bradley on Lo spettacolo mattutino , dal vivo, con indosso baffi e occhiali Groucho (ma nemmeno baffi cerati realistici), subito dopo aver visto la storia scandalistica su di lei e Laura (è condivisa da suo fratello Hal, chiaramente sprezzante). Laura prende la storia con calma, ma Bradley è inorridito e riesce a malapena a parlare davanti alla telecamera. Sta leggendo questa configurazione su Groucho, il tutto mentre si comporta come se fosse scioccata.

Onestamente non so se questo spettacolo pensa che sia divertente apposta, ma se è così ... uh, perché? Lo dico da uomo bianco etero cisgender, ma immagino che essere denunciato pubblicamente senza il tuo consenso sia orribile oltre ogni immaginazione. Sembrerebbe strano interpretare quell'uscita anche come umorismo oscuro. Penso che sia orribile e doloroso essere fuori, e non sono affari di nessuno, Daniel scatta al meteorologo sostitutivo e sono d'accordo! Perché questo viene giocato per umorismo!

Julianna Margulies dentro

Julianna Margulies in 'The Morning Show'(Credito immagine: Apple TV+)

Parlando di meteorologi, parliamo brevemente di Yanko. Dopo aver picchiato un razzista in pubblico la scorsa settimana, è stato in congedo e ora tocca a Stella occuparsi di lui. Sebbene apprezzi il suo atto valoroso e si leghino brevemente per essere stato lo strano ragazzo non bianco che cresce, deve comunque sospenderlo, il che fa infuriare Yanko.

Da un lato, mi sto godendo Nestor Carbonell in questa stagione (e sono un fan di lunga data di Perduto , sono sempre a bordo per le battute su come sembra che Carbonell stia indossando l'eyeliner, che include questa scena). Ma ritrarre un uomo di mezza età frustrato che cerca di capire come muoversi in una società più progressista non è meno sconcertante anche quando detto uomo di mezza età non è bianco lui stesso. C'è una storia da raccontare qui, ma che collocherebbe personaggi come Yanko – o anche il più progressista, ma non meno frustrato, Daniel – al centro, non alla periferia.

Invece, sentiamo Bradley lamentarsi della sua uscita con Laura, il cui aspetto freddo non aiuta la donna più giovane mentre attraversa una serie di nevrosi. Non voglio che nessuno conosca i miei affari, specialmente la mia famiglia, dice, e anche se simpatizza, lei è, sai, l'ancora per un programma televisivo nazionale, e mantenere le cose private diventa molto più difficile quando fai quella scelta .

Mia, nel frattempo, riceve delle notizie preoccupanti. All'inizio dell'episodio, mentre affronta la frustrazione di vedere Laura arrivare all'UBA nonostante la sua presenza non sia gradita, Mia cerca di ottenere alcune informazioni da un fuori campo Fiera della vanità giornalista su un estratto dal nuovo libro di Maggie. Alla fine, il giornalista arriva, condividendo un titolo che dice che Mitch Kessler (Steve Carell) ha preso di mira sessualmente le donne nere mentre era all'UBA. E Mia – che potresti ricordare dalla scorsa stagione è stata coinvolta con Mitch anni fa – è sbalordita dall'accusa non meno vera. Se ciò non bastasse, sente Chip ammettere di non avere idea di dove sia Alex, portando a una grande discussione tra i due che ottiene davvero poco oltre ad essere un'altra cosa con Steve Carell in cui potrebbe anche entrare e grida rumori forti!!!

C'è una conversazione leggermente meno rumorosa per Bradley e Laura, dato che Bradley rimane nel suo camerino invece di affrontare il mondo. È qui che voglio sottolineare le lodi per Margulies, il cui sguardo d'acciaio e il cui comportamento fiducioso portano qui dal suo fenomenale lavoro su La buona moglie . Non so dire quanto sia che Laura venga scritta come la sana voce della ragione qui e quanto sia solo Margulies e la sua aura, ma è una boccata d'aria fresca. Il suo consiglio chiaro è che Bradley abbia la testa giusta, dopodiché possono riunirsi. Questo è dopo che Bradley si è messo sulla difensiva e ha attaccato Laura per aver insinuato che la sua uscita in pubblico è stata traumatica per entrambi (cosa che senza dubbio è stata!).

Billy Crudup dentro

Billy Crudup in 'The Morning Show'(Credito immagine: Apple TV+)

Chip, nel frattempo, va alla fonte e visita l'appartamento di Alex, solo per trovarlo vuoto esclusa la sua assistente Isabella. Detto assistente afferma enigmaticamente che Alex non è lì e basta. Chip cerca di sostenere che solo lui può salvare Alex (non è una cosa di genere! quasi grida), prima che Isabella si scagli contro di voi, il che significa uomini bianchi mediocri!

Questa piccola filippica è frustrante per un paio di motivi. In primo luogo, questo è inevitabilmente chiaro Lo spettacolo mattutino sta cercando di avere la sua torta e mangiarla anche quando critica uomini del genere, che giustamente Isabella sottolinea sono sempre in prima linea per le seconde possibilità. Non è che abbia torto. Ma perché lo è lei dicendo questo? Perché non lo sentiamo da Stella o Mia, personaggi che stanno vivendo più chiaramente quella rabbia?

E più precisamente: qualunque altra cosa sia vera per Chip, Alex (che lei stessa sta ottenendo una seconda possibilità con questo lavoro, va notato) è appena scomparsa e nessuno in UBA sembra in grado di capire dove si trovi, o disposto a condividere . Chip è un personaggio odioso da solo, ma cercare di capire dove sia Alex sembra una cosa logica da fare al momento.

Ma ehi, più urla! Ecco perché abbiamo tagliato su Bradley che torna nel suo appartamento per vedere Hal, che la rimprovera perché ha avuto a che fare con la loro mamma fuori campo tutto il giorno, parlando dell'uscita di Bradley. Questo porta a ciò per cui Hal è davvero lì: ha fatto di nuovo uso di droghe e ha dovuto allontanarsi dalla madre. Non mi interessa se vivo, dice Hal con rabbia, presumendo che se è vicino a Bradley, starà meglio. Bradley fa notare, non imprudentemente, che la migliore linea d'azione per Hal è andare in riabilitazione, cosa che rifiuta furiosamente, come se prendere la carità da lei fosse un male anche se è un po' quello che sta facendo stando con lei. Quando Cory si ferma, la discussione finisce (principalmente con sorella e fratello che si dicono a vicenda di andare a farsi fottere, perché è divertente!). Perché mi interessa quello che quelle persone orribili provano per me? chiede Bradley, chiarendo che intende la sua famiglia, non il grande pubblico. Eppure parlarne finisce per darle chiarezza, il che chiaramente infastidisce Cory, che trascorre la maggior parte dell'episodio sembrando triste e (credo?) innamorata, ancora di più ora che la sua uscita non ha funzionato. Bradley conclude l'episodio informando suo fratello di andarsene entro il giorno successivo, e sono sicuro che sarà così. Destra?

Beh, non ci scommetto, ma vedremo la prossima settimana.