By Erin Holloway

'The Morecambe and Wise Show 1970 —The Lost Tape': tutto quello che c'è da sapere sull'episodio ritrovato

Eric Morecambe e Ernie Wise. (Credito immagine: BBC)

The Morecambe and Wise Show 1970 - The Lost Tape è un'entusiasmante opportunità per vedere il leggendario duo comico Morecambe e Wise di nuovo in azione e sarà sicuramente un momento clou della TV di Natale.

Il titolo 'nastro perso' è stato scoperto dal figlio di Eric Morecambe, Gary. Contiene un episodio dello spettacolo del 1970 che in precedenza si pensava perso dopo che l'episodio di 45 minuti era stato cancellato in modo che la BBC potesse riutilizzare il costoso nastro in passato.



Questo episodio perduto è stato ora colorato per la prima volta in assoluto dalla BBC, aggiornandolo per consentire alle persone di godersi 50 anni in questo Natale.

Ecco tutto ciò che devi sapere The Morecambe and Wise Show 1970 - The Lost Tape.

Data di uscita di 'The Morecambe and Wise Show 1970 — The Lost Tape'.

The Morecambe and Wise Show 1970 - The Lost Tape andrà in onda su BBC2 alle 19:45 il giorno di Natale, subito dopo una ritrasmissione del loro esilarante spettacolo di Natale del 1971 (con Andre Previn, Glenda Jackson e Shirley Bassey) alle 19:00.

Per maggiori informazioni su tutti i migliori programmi da guardare in TV questo Natale, dai un'occhiata al nostro Regno Unito Guida televisiva di Natale .

Quale episodio è stato ripristinato?

L'episodio in questione è il primo Morecambe e saggio mostra che il doppio atto comico realizzato per BBC1. Risale all'8 ottobre 1970, subito dopo che Eric ed Ernie si trasferirono dalla BBC2.

Parlando con notizie della BBC , Gary Morecambe ha detto che l'episodio risale ai primi giorni in cui l'iconico duo ha lavorato con Eddie Braben, che ha continuato a scrivere alcuni dei famosi schizzi di Eric ed Ernie. Il filmato dell'episodio appena colorato è apparso in un documentario ITV sul duo andato in onda all'inizio di quest'anno.

Eric Morecambe e Ernie Wise

'The Lost Tape' è l'occasione perfetta per godersi una commedia classica questo Natale!(Credito immagine: BBC)

Dove è stato trovato il nastro?

Il filmato per The Morecambe and Wise Show 1970 - The Lost Tape è stato trovato da Gary Morecambe mentre cercava vecchi copioni nell'attico della casa di sua madre ad Harpenden, nell'Hertfordshire.

Gary ha rivelato a BBC News di aver trovato l'episodio di 45 minuti tra sette contenitori senza etichetta. Dopo che il suo agente li ha mandati per essere esaminati da esperti, Gary ha detto che era 'sconvolto' nello scoprire che uno di essi conteneva un intero episodio di Lo spettacolo di Morecambe e Wise .

Ha detto: 'Sei di loro non avevano praticamente nulla di interessante su di loro, e poi l'ultimo, che aveva parte di un adesivo della BBC, aveva uno spettacolo che si presumeva perso. Ma non era [perso], era lì.'

Ha aggiunto: 'È un po' come quando hanno trovato qualcosa di Tony Hancock e L'esercito di papà , questi sono pezzi importanti dell'era d'oro della televisione, quindi trovare qualcosa che si presume sia stato cancellato e che sia stato seduto in una soffitta per 50 anni dispari, è molto eccitante e molto importante.'

Altri spettacoli festivi da godere...