By Erin Holloway

Michael Palin farà di nuovo il giro del mondo tra 80 giorni per la BBC

Michael Palin posa con un globo per la sua nuova serie della BBC2 Michael Palin

(Credito immagine: BBC/Firecrest)

Michael rivive le sue classiche avventure...

Michael Palin rivisiterà la sua leggendaria serie Around The World tra 80 giorni per un nuovo documentario in quattro parti della BBC2.



La star dei Monty Python ripercorrerà anche le sue altre classiche serie di avventure itineranti: Pole to Pole, Full Circle e Sahara.

Micheal ha rivelato di aver tenuto un diario durante Il giro del mondo in 80 giorni, che aveva catturato gli spettatori negli anni '80. Nella serie originale in sette parti, Michael è stato sfidato a seguire le orme di Phileas Fogg, che ha accettato la scommessa di viaggiare per il mondo in ottanta giorni o meno nella storia di Jules Verne.

Michael Palin sorride per Michael Palin

Michael Palin rivisiterà i suoi famosi spettacoli di viaggio(Credito immagine: BBC/Firecrest Films)

Per rendere più difficile il suo viaggio epico, a Michael non è stato permesso di usare gli aerei e ha avuto un sacco di problemi mentre correva in tutto il mondo.

Michael Palin dice: Quando ho fatto il giro del mondo in 80 giorni nel 1988, non avevo idea che il viaggio sarebbe diventato una dipendenza e che avrei passato i prossimi decenni a girare queste serie spettacolari in tutto il mondo.

'Fortunatamente, ho tenuto un diario e in questa serie sto scavando nei miei archivi per rivisitare alcuni dei luoghi e delle persone incredibili che ho visitato e mi chiedo: in che modo i viaggi hanno cambiato la mia vita?

DI PIÙ: Tutto ciò che devi sapere sul nuovo film drammatico della BBC Harlots

Joanna Lumley prenderà anche parte alla serie di Michael Palin

Il produttore esecutivo Iain Scollay aggiunge: È un vero onore e privilegio lavorare con Michael a questo progetto. Mentre tutti noi sogniamo un viaggio all'estero, avere Michael aprire il suo archivio privato e riprodurre gli straordinari viaggi della sua vita è stato un piacere meraviglioso.'

La serie di documentari vedrà anche artisti del calibro di Joanna Lumley e Simon Reeve, entrambi noti per le loro imprese di viaggio, rendere omaggio alle avventure di Michael. Ricorderanno anche alcune delle loro esperienze di viaggio.

Non è stato ancora rivelato quando Travels di Michael Palin andrà in onda sulla BBC.