By Erin Holloway

Mel Giedroyc dice che il suo aspetto speciale di Natale 'rigorosamente' le ha fatto desiderare di più

Mel Giedroyc

Neil Jones e Mel Giedroyc uniscono le forze in 'Strictly' (Credito immagine: BBC/Guy Levy)

Mel Giedroyc è più che entusiasta di apparire nel Vieni a ballare rigorosamente Speciale Natale . In effetti, dopo anni passati a dire di no ai produttori della serie BBC1, la sua apparizione una tantum l'ha interessata ad apparire nello show vero e proprio.

Mel, 53 anni, ha detto Il Telegrafo che ha respinto numerose volte la serie di balli delle celebrità della BBC1, ma ha detto prima della sua apparizione il giorno di Natale: ho sempre pensato Rigorosamente strano per una donna sulla cinquantina, perché sei troppo vecchia per essere una contendente, a meno che tu non sia Debbie McGee, quindi è meglio aspettare di poter fare un [Ann] Widdecombe.



Ma ora ho immerso il mio grosso dito di mezza età nel glitter e forse mi sento diversamente.

Mel si esibirà in un ballo di strada al Vanilla Ice's Ice Ice Baby con Rigorosamente professionista Neil Jones, e dice che non pensa di essere 'così entusiasta del Natale da quando ho ricevuto il mio primo porcellino d'India da Babbo Natale nel 1978'.

Essendo un grande fan di Rigorosamente Speciale di Natale - un momento clou perenne nel palinsesto televisivo di Natale - si aspettava che i suoi talenti di ballo sarebbero stati poco attratti, come sono, perché le routine di solito si concentrano meno sul ballo e più sul lato dello spettacolo dello spettacolo.

Ha detto: Dopo aver visto tutti gli speciali di Natale, ho pensato che ci sarebbero stati 20 secondi all'inizio del ballo per fare qualcosa come vestire un albero e almeno 20 secondi alla fine in cui entrambi state facendo qualcosa di esilarante come cercare di entrare un igloo, quindi in realtà balleresti solo per meno di un minuto. Ma sono stati 90 secondi di balli commerciali a tutto tondo. È stato assolutamente estenuante. Ma ora mi sento super in forma ed è stato fantastico.

Mel sta per tornare da Dave con una nuova serie del suo famoso game show confessionale, Imperdonabile , ma ha anche riflettuto sul suo tempo come co-conduttrice di I grandi inglesi Bake Off con la sua amica e collaboratrice di lunga data, Sue Perkins (ovviamente, Mel, Sue e Mary Berry hanno scelto di non passare a Channel 4 quando l'iconico programma di pasticceria si è trasferito dalla sua casa originale sulla BBC nel 2017).

Ha ammesso con un gentile rimpianto nostalgico quando Sfornare ritorna ogni anno.

Inizieremo le riprese dello spettacolo ad aprile, quindi mentirei se non dicessi [in quel periodo dell'anno] che ho una fugace sensazione di 'Ah, vorrei essere nella tenda'. Ma spero diamo un buon tono. Nella prima serie ci siamo battuti affinché lo spettacolo fosse gentile e senza quello non sarebbe quello che è oggi. Ma non voglio esagerare con quello che abbiamo fatto: lo spettacolo è più grande di noi e se ha fornai interessanti e forti sarà sempre fantastico.

Guarda Mel entrare Strictly Come Dancing Speciale Natale 2021 alle 17:10 su BBC One il giorno di Natale.