By Erin Holloway

'Mary Berry's Festive Feasts' 2021: Mary ci guida attraverso il suo spettacolo di cucina di Natale

In

In 'Mary Berry's Festive Feasts' Dame Mary viene aiutata da Alex Jones e Patrick Grant che alzano il morale in cucina. (Credito immagine: BBC)

In Le feste di Mary Berry , la guru della cucina Dame Mary si è data da fare per aiutare tre disperati non cuochi a creare feste festive a sorpresa per i loro cari. Le novizie della cucina vengono invitate a casa di Mary mentre tiene loro una lezione di cucina natalizia con l'aiuto di due elfi famosi molto speciali, il presentatore Alex Jones e Patrick Grant di Sewing Bee (vedi sopra). Ma gli aspiranti chef saranno in grado di realizzare la straordinaria diffusione del Natale di Mary una volta tornati a casa?

Ecco la nostra guida su tutto ciò che devi sapere Le feste di Mary Berry su BBC1 come Mary Berry, autrice di libri di cucina ci guida attraverso il suo speciale TV di Natale mostrare.



Data di messa in onda di Festive Feasts di Mary Berry

Le feste di Mary Berry è lunedì 20 dicembre alle 19:05 su BBC1. Dopo la sua data di uscita iniziale, lo spettacolo sarà quindi disponibile sul servizio di streaming BBCiPlayer. Non sappiamo ancora se lo spettacolo avrà una data di uscita negli Stati Uniti o in tutto il mondo, ma aggiorneremo se lo sapremo.

Puoi spiegare agli spettatori di cosa tratta 'Mary Berry's Festive Feasts'?

Mary Berry dice: Dentro Le feste di Mary Berry Aiuto tre cuochi veramente alle prime armi; i cugini Jack, James e Leah organizzano una fantastica festa di Natale per le loro adorabili mamme che sono state separate per due anni a causa della pandemia. Li invito a casa mia per insegnare loro i piatti che creo appositamente per la Festa della Festa. Con le lezioni individuali, questa è davvero un'esperienza irripetibile per i principianti e un'opportunità per me di fare ciò che amo di più: insegnare alle persone a cucinare! Sarà una visione divertente e divertente e ci saranno molti suggerimenti da portare a casa in modo che gli spettatori possano preparare da soli le ricette per il grande giorno. Una volta che sono sicuro che i nostri nuovi cuochi hanno le capacità di cui hanno bisogno per farcela da soli, quindi mando i novizi ad esercitarsi con i loro piatti a casa. Per offrire supporto morale e una spruzzata extra di magia natalizia, ho chiesto l'aiuto di Alex Jones e Patrick Grant, che prendono molto sul serio il loro ruolo di aiutanti natalizi! Il giorno della festa festiva, mentre senza dubbio le temperature in cucina aumenteranno, io e i miei aiutanti saremo a disposizione per assistere nella speranza che agli ospiti d'onore e ai loro familiari e amici venga servita una festa festiva molto speciale, e uno di cui i nostri novizi possono essere estremamente orgogliosi.

Potresti parlarci un po' di ciascuno dei cuochi alle prime armi e di chi vogliono viziare?

Mary dice: abbiamo i cugini Jack, James e Leah che vogliono riunire le rispettive mamme per una festa di Natale che non dimenticheranno mai. Non stanno insieme da due anni perché Kaz ha la SM e Jack lavora con il pubblico, quindi ha dovuto stare lontano per proteggere la sua famiglia. Jack è il peggior cuoco di sempre! Fatica a cucinare una pizza surgelata senza bruciare il forno, ma è determinato a cambiare le cose e sorprendere sua madre Caz e sua sorella, Alison. James è un bagnino e lavora per la polizia. Lavorare con il pubblico significava che l'anno scorso doveva prendere le distanze dai membri vulnerabili della famiglia e ha finito per prendere un hamburger da un furgone lungo la strada per la sua cena di Natale. La sorella maggiore di James, Leah, è sposata con due figli, che descrivono la sua cucina come 'bruciata'; lei lo chiama 'ben fatto'! Purtroppo anche Leah non stava bene durante la pandemia, quindi ha dovuto proteggersi, il che significa che sua madre non poteva vederla o stare con lei per offrire supporto che sua madre ha trovato incredibilmente difficile. Come molti del paese, hanno attraversato un momento davvero difficile, quindi i tre cugini sono determinati a rendere questo il miglior Natale di sempre preparando una deliziosa festa di Natale e riunendo la famiglia per la prima volta in due anni.'

Che tipo di piatti gli dai da imparare? Gli vai piano o gli dai una sfida?!

Mary dice: 'Ho scelto un delizioso patè di salmone affumicato e crescione come antipasto festivo impressionante. Jack non ha mai cucinato il salmone, ma era un allievo molto attento e ha rivestito la teglia con salmone affumicato molto delicatamente. Si è fatto avanti per imparare l'antipasto perché voleva prima finire il suo piatto perché era così nervoso!

'James ha scelto di cucinare il piatto principale perché è molto appassionato di carne, quindi gli insegno a fare uno splendido prosciutto cotto, con una deliziosa glassa di clementine, patate arrosto all'aglio e una doppia salsa di senape. È un piatto principale perfetto per una tavola festiva, non troppo difficile ma sembra impressionante e ha un sapore delizioso. Quando stavo insegnando a James come preparare il suo piatto di gammon, volevo finire la glassa con la clementina a fette. Ho chiesto a James di prendere la clementina e tagliarla a fette per metterci sopra – l'ha presa e l'ha tagliata in quattro spicchi! Poi ho capito che dovevamo tornare alle basi... Avevo bisogno di fette per una bella decorazione sopra il prosciutto, e James stava pensando di più per l'intervallo di una partita di calcio!

'La mamma di Leah e la zia Caz di solito cucinano per la famiglia il giorno di Natale e preparano sempre un tiramisù o un dolce alle ciliegie per il budino, quindi ho creato il mio delizioso tiramisù natalizio ai frutti rossi che è una combinazione di entrambi! Sono sicuro che le loro mamme lo adoreranno e Leah era molto entusiasta di imparare a farlo.

'Lo prendono tutti molto sul serio, vedrai mentre insegno a un novizio, gli altri due prendono appunti e fanno domande in modo che possano aiutarsi a vicenda quando devono ricreare i piatti da soli a casa. Ci siamo divertiti molto anche in cucina. A James non importava che lo rimproverassi per aver tagliato i pezzi con le clementine e a suo cugino piaceva sicuramente prenderlo in giro! Penso che le loro mamme saranno davvero sorprese e orgogliose quando scopriranno cosa hanno fatto i loro figli per loro.'

Quanto sono utili i tuoi aiutanti famosi, Alex Jones e Patrick Grant? Uno dei due è particolarmente abile in cucina?

Maria dice: Oh no, i miei aiutanti non sono dei cuochi in quanto tali, sono bravissimi ad alzare la morale se le cose si fanno un po' tese per le nostre novizie! La loro abilità sta nell'assicurarsi che sia una festa davvero di successo e lo rendono davvero divertente e aiutano a farne un lavoro leggero.

Lo spettacolo presenta ricette festive che sicuramente impressioneranno, piacerà agli spettatori che potrebbero non essere particolarmente esperti o sicuri di sé stessi in cucina, di provare a casa per il loro grande giorno?

Mary dice: Penso che lo farà sicuramente, sono ricette facili da seguire con istruzioni chiare e alcune idee davvero adorabili. Sto insegnando ai nostri principianti da zero ed è tutto incentrato sui dettagli, quindi se seguono la demo è una meravigliosa guida passo passo alle ricette che gli spettatori possono preparare anche a casa. Perfetto da provare per un regalo della vigilia di Natale, il giorno di Natale o in qualsiasi momento durante le festività natalizie.

Mary Berry ci ha regalato sontuose ricette sulla BBC per anni.

Mary Berry ci ha regalato sontuose ricette sulla BBC per anni.(Credito immagine: BBC)

Quando è stato girato 'Mary Berry's Festive Feasts'?

Mary dice: Abbiamo girato a novembre, ma era già molto festoso. Avevamo l'albero in alto, il fuoco acceso e la troupe aveva i loro maglioni di Natale! Penso che tutti siano molto eccitati per il Natale di quest'anno e siamo stati più che felici di rimanere bloccati.

Quale consiglio daresti a chi potrebbe cucinare la cena di Natale per la prima volta quest'anno? Qualche consiglio?

Mary dice: So che la cucina di Natale a volte può sembrare un po' opprimente, il mio miglior consiglio sarebbe di mantenerla semplice, scrivere liste e scegliere una cena di Natale che saprà che la tua famiglia apprezzerà. È fantastico iniziare a pensare al Natale in anticipo per evitare di avere fretta: scopri chi sta arrivando, fai le tue liste, compra le cose che puoi anticipare come cose in scatola. Puoi preordinare tutto ciò che stai per ordinare, puoi fare le torte tritate ora e congelarle, puoi anche fare la torta ora e ovviamente il budino di Natale. Preparati il ​​più possibile prima, il giorno di Natale è bello stare con la famiglia piuttosto che rimanere in cucina tutto il giorno!

'Amiamo le castagne a Natale, soprattutto nel ripieno; un mio consiglio è quello di utilizzare le castagne surgelate al posto di quelle fresche da lessare e sbucciare (è molto difficile togliere la buccia e spesso ci si macchia anche le mani!). Puoi acquistare le castagne surgelate pronte da arrostire che devi solo tritare e utilizzare nel tuo ripieno e cose, hanno una consistenza e un sapore molto buoni. Adoro il sedano rapa, si sposa benissimo con il pranzo di Natale. Lo cucino finché non è tenero e ci aggiungo la crème fraiche, lo condisco bene, poi lo purea e si riscalda anche molto bene! Tutti si aspetterebbero una classica patata arrosto: faccio bollire le mie patate e le strofino contro il lato della padella, quindi le arrotolo nella semola e le arrosto. Ho sempre tagliato i miei germogli a metà; cuociono in metà tempo! È fantastico fare una verdura che puoi fare in anticipo come un cavolo rosso, che può essere cucinata il giorno prima e riscaldare magnificamente.'

Mary Berry rivela le sue speranze di Natale per il 2021 e oltre.

Mary Berry rivela le sue speranze di Natale per il 2021 e oltre.(Credito immagine: BBC)

Quali sono i tuoi programmi per il Natale 2021?

Mary dice: Quest'anno ospiteremo tutta la famiglia e ne sono entusiasta! Ci riterremo estremamente fortunati a stare insieme. Farò il tacchino, tutta la famiglia porta contributi e mio marito Paul si occupa del vino! Lo adoro assolutamente e soprattutto quest'anno sarà così bello essere di nuovo tutti insieme. Ci piace sempre giocare il giorno di Natale e quest'anno chiederò a tutti di dare una svolta a qualcosa – potrebbe essere una poesia, un brano musicale, una canzone o un gioco – qualunque cosa scelgano, abbiamo li ha avvertiti in anticipo in modo che possano pianificare! Faremo una bella passeggiata dopo pranzo, è bello sfinire i cinque nipoti! Poi, cosa molto importante, alle 15 c'è il discorso della regina, che è sempre estremamente speciale. La sera giochiamo alle sciarade, che adoro, e mangiamo panini aperti con tutti gli avanzi e in teoria abbiamo la torta di Natale ma spesso si gusta dopo la giornata!

Infine, quali sono le tue speranze e desideri per il 2022?

Mary dice: Non vedo l'ora di poter viaggiare di nuovo. Spero vivamente che possiamo vedere una fine in vista per la pandemia e che tutti possano ritrovare una sorta di normalità nelle loro vite, ma qualunque cosa accada, dobbiamo sempre essere pazienti e gentili.

Articoli Interessanti