By Erin Holloway

'Martin Clunes Islands of the Pacific': data di uscita, isole e tutto ciò che sappiamo

Martin Clunes

'Martin Clunes Islands of the Pacific' è su ITV. (Credito immagine: ITV)

Martin Clunes Isole del Pacifico vede l'attore Martin Clunes intraprendere un'epica avventura oceanica alla ricerca del vero Pacifico.

Il Dottor Martino L'escursione di Star è ispirata a un libro letto da bambino, regalatogli dal padre. Il libro parlava della spedizione Kon-Tiki attraverso il Pacifico, e da allora, Martin, che ci ha parlato di recente della sua prossima serie drammatica , ha desiderato ardentemente seguire le orme degli esploratori.



Disseminato da decine di migliaia di isole con atolli corallini, montagne ricoperte di giungla e vulcani pieni di lava, l'Oceano Pacifico è l'oceano più grande del pianeta. Martin intraprende un viaggio alla scoperta di questo caleidoscopio della natura, dal nuoto con gli squali all'incontro con una tribù, il tutto in varie isole dell'Oceano Pacifico.

Ecco tutto ciò che sappiamo Martin Clunes Isole del Pacifico

Data di uscita di 'Martin Clunes Islands of the Pacific'.

Gli episodi andranno in onda settimanalmente, con il primo episodio che inizierà giovedì 13 gennaio su ITV alle 21:00.

Dove va Martin in 'Martin Clunes Islands of the Pacifics'?

Martin, che sarà visto entro la fine dell'anno in Dottor Martino stagione 10 , esplora molte isole dell'Oceano Pacifico. Il primo episodio lo vede iniziare il suo viaggio nella Polinesia francese, dove, anticipa ITV, l'influenza francese è ovunque: dalla valuta dei franchi, alle baguette vendute nelle panetterie locali. C'è anche un vigneto sull'isola, fondato da un francese. Martin visita la tenuta dove il proprietario sta sviluppando una nuova uva adatta alle condizioni di coltivazione uniche di Tahiti e assaggia il vino che produce.

Martin si dirige quindi verso Rangiroa, uno dei più grandi atolli del Pacifico, che ha la reputazione di avere la migliore vita marina in tutto il mondo. Qui, Martin va a Shark City dove nuota con gli squali pinna nera del reef! Tuttavia, la sua nuotata viene presto interrotta quando gli squali hanno fame.

Non è tutto un paradiso su queste isole e atolli, poiché la loro esistenza è minacciata dall'innalzamento del livello del mare e dai danni ambientali. Martin fa visita a un atollo, Tetiaroa, cercando di migliorare l'ambiente, tutto grazie alla superstar di Hollywood Marlon Brando.

Frank Murphy, direttore esecutivo della Tetiaroa Society, ha rivelato: Marlon Brando ha acquistato l'isola nel 1966. Aveva un sogno, e il sogno era di finanziare programmi ambientali e scientifici, attraverso il turismo. Era prima del suo tempo in molte cose.

Tetiaroa ospita anche uno dei primi hotel ecologici più esclusivi al mondo chiamato The Brando e una stazione di ricerca che ospita ricercatori.

Terminato il suo viaggio nella Polinesia francese, Martin si reca nell'isola più lontana, le Isole Marchesi, dove incontra un cavaliere locale che doma e addestra i cavalli selvaggi locali.

L'episodio 2 vede Martin viaggiare nel sud-ovest del Pacifico, nella Repubblica di Vanuatu, sull'isola di Tanna.

Secondo ITV: Vanuatu è costantemente classificata come la nazione più soggetta a disastri della terra. Tutte le 83 sue isole sono nate dal fuoco, vomitato da una vasta faglia nella crosta terrestre. E su Tanna è possibile vedere quelle forze terrificanti ancora all'opera.

Martin si arrampica fino al cratere del Monte Yasur, uno dei vulcani più attivi del mondo, che raggiunge i 360 metri sul livello del mare.

Incontra anche il capo Jimmy Namry e suo nipote Philip, che hanno una relazione spirituale unica con il monte Yasur.

Martin incontra quindi gli anziani di una tribù nel remoto villaggio di Yakel, che credono che il principe Filippo sia il loro dio e Martin si reca a Tonga, che ha 170 isole. È qui che Martin scopre la vibrante cultura, la storia e i luoghi d'interesse dei tongani e alla fine finisce nella pittoresca isola delle Fiji.

Le Fiji sono la patria di una vasta gamma di culture diverse e Martin incontra una vasta gamma di persone che vivono sull'isola, tra cui un cantante che è un tesoro nazionale delle Fiji e il capo del popolo Banaban.

Nella città di Nadi, Martin visita il tempio Sri Siva Subramaniya, il più grande tempio indù nel sud dell'Equatore, che è un vivido simbolo della vita indiana.

Martin si avventura nell'isola di Rabi, nel nord delle Fiji, dove incontra la gente del posto e viene a conoscenza del ricco background e delle culture dell'isola. C'è anche un'abbondanza di noci di cocco, che le giovani generazioni hanno utilizzato in un'attività fiorente.

Martin Clunes con un anziano della tribù del remoto villaggio di Yakel

Martin Clunes con un anziano della tribù del remoto villaggio di Yakel.(Credito immagine: ITV)

C'è un trailer?

Non è ancora uscito un trailer per questa serie, ma aggiorneremo questa guida non appena ne sarà annunciato uno.