By Erin Holloway

'The Mandalorian' 2.04 Recensione: L'assedio

Il nostro verdetto

'The Siege' è uno sparatutto spaziale ok.

Per

  • 🍪Baby Yoda ha i suoi biscotti.
  • 🍪Un sacco di azione.
  • 🍪Riceviamo nuovi indizi sui piani nefasti di Giddeon.

Contro

  • 🍪La rappresentazione della Ribellione da parte del Mandaloriano come poliziotti spaziali è strana.
  • 🍪Mando ha corso tutto questo tempo pensando che Giddeon fosse morto, il che sembra strano e fuori dal campo sinistro.

Questo post contiene spoiler per Il Mandaloriano.
Dai un'occhiata al nostro ultima recensione qui .

Il Mandaloriano ritorna questa settimana con il suo episodio più ricco di azione di sempre. Quando Mando (Pedro Pascal) si rende conto che la sua nave non sarà in grado di zoppicare per trovare Ahsoka Tano, lui e Baby Yoda tornano a Navarro per alcune riparazioni e un incontro con vecchi amici. Nel classico Il Mandaloriano moda, non è tutto ciò che trova durante la sua visita al pianeta un tempo indigente.



Greef Karga (Carl Weathers) e Cara Dune (Gina Carano) hanno ripulito con successo la maggior parte della marmaglia su Navarro, ma il pianeta è ancora afflitto da un'ultima base dell'Impero alla periferia della loro zona sicura. Mentre Mando attende le riparazioni sulla sua nave, accetta di aiutarli a distruggere la base e tutte le truppe imperiali rimaste che potrebbero occuparla. Ma finiscono per trovare molto più di una base abbandonata.

Oltre a molti più Storm Trooper di quanti si aspettassero, la piccola squadra scopre che la base è stata utilizzata per una sorta di esperimento che ha coinvolto il sangue di Baby Yoda. Mentre a bordo scopriamo anche che Mando aveva pensato che Moff Giddeon (Giancarlo Esposito) fosse morto dopo il loro ultimo alterco? Tuttavia, abbiamo finalmente una posta in gioco mentre il cacciatore di taglie e suo figlio si dirigono alla ricerca del loro improbabile alleato Jedi.

Prima che le cose si concludano, scopriamo che l'Impero aveva una spia su Navarro che piazza un dispositivo di localizzazione sulla nave di Mando prima della sua partenza. Questo tracker non significa solo che Giddeon raggiungerà Mando molto prima di quanto pensasse in precedenza, ma c'è la possibilità che potremmo vedere Ahsoka vs. l'Impero in azione dal vivo. C'è molta speranza che circonda questo particolare Jedi.

Al di fuori della trama principale, abbiamo la possibilità di vedere molti momenti carini di Baby Yoda. Il ragazzo cattivo in classe non condividerà i suoi biscotti, quindi il giovane li prende semplicemente. Probabilmente non è la linea d'azione più appropriata, ma il ragazzo era un mozzicone, quindi se lo meritava. C'è anche un po' di karma istantaneo sotto forma di pancia sconvolta dopo la loro battaglia con la mini flotta imperiale. Oh, in più c'è un po' di elettrocuzione infantile all'inizio.

The Siege è un buon episodio esplosivo che probabilmente starà meglio in un ambiente abbuffato che come standalone, ma fa una buona parte per progredire Il Mandaloriano la storia lo stesso. Gli ultimi due episodi hanno trascinato l'Impero fuori dall'ombra, rendendolo un giocatore più grande in questa stagione rispetto alla scorsa. Giddeon è ancora la nostra principale minaccia, ma non è più l'unico. Ora diamo un'occhiata a quanto si estendono le sue risorse e quanta presenza era l'Impero prima che riapparissero in La forza si risveglia.

Nel frattempo, la seconda stagione di Il Mandaloriano sembra intenzionato a raffigurare la Ribellione come poliziotti spaziali e sfigati. Dato che il contesto dello spettacolo si svolge principalmente su pianeti dell'orlo esterno e i suoi personaggi sono per lo più di tipo vigilante, suppongo che la caratterizzazione abbia senso. Se l'Impero non fosse così diffuso, questa rappresentazione non sarebbe così stridente come è. Ma sono chiaramente ancora in giro e con molta potenza di fuoco per l'avvio, quindi la scelta rimane un po' strana.

Per coloro che stanno impazzendo chiedendosi quando diamine ci imbatteremo finalmente in Ahsoka Tano, la risposta ufficiale è che non ne siamo sicuri. Per quanto riguarda la risposta non ufficiale, l'episodio della prossima settimana è diretto da Dave Filoni che potrebbe avere o meno uno o due legami con il personaggio, quindi puoi probabilmente aspettarti che il Togrutan faccia il suo debutto dal vivo nel prossimo capitolo.

Le migliori offerte del pacchetto Disney+ di oggi Pacchetto Disney+ $ 13,99/mese Visualizzazione