By Erin Holloway

'La figlia perduta' con Olivia Colman: data di uscita, cast, trama e altro

Olivia Colman dentro

(Credito immagine: Netflix)

La figlia perduta è un dramma psicologico teso con Olivia Colman, Dakota Johnson e Jessie Buckley che è in streaming su Netflix.

Basato su Il romanzo di Elena Ferrante con lo stesso nome, La figlia perduta è un dramma teso ed emozionante incentrato su Leda Caruso, una professoressa universitaria che affronta le conseguenze della propria vita familiare dopo aver sviluppato un'ossessione per un'altra famiglia in vacanza.



Il film è adattato e diretto dall'attrice nominata all'Oscar e al Golden Globe Maggie Gyllenhaal al suo debutto alla regia. È stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel settembre 2021, dove è stato elogiato dalla critica, nominato per il miglior film e ha vinto a Maggie il premio per la migliore sceneggiatura.

Ecco tutto quello che sappiamo La figlia perduta finora...

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizza affare

Data di uscita di 'La figlia perduta'.

La figlia perduta è disponibile per lo streaming su Netflix il 31 dicembre 2021. Ha avuto anche un'uscita nelle sale limitata che è apparsa nelle sale cinematografiche dal 17 dicembre.

Il cast di 'La figlia perduta'.

La figlia perduta ha un cast impressionante.

Attore pluripremiato Olivia Colman ( La corona , Il padre, paesaggisti ) recita nel film nel ruolo di Leda Caruso, l'accademica travagliata al centro del film. Jessie Buckley ( Sto pensando di porre fine alle cose , Guerra e Pace , Rosa selvatica ) interpreta una versione più giovane di Leda.

A bordo ci sono anche Dakota Johnson ( Cinquanta sfumature, Il falco del burro di arachidi ) nei panni di Nina, una giovane madre sposata con un mafioso, Peter Sarsgaard ( Malato di droga , Il Batman ) come il professor Hardy, l'amante di Leda, Ed Harris ( Mondo occidentale ) come Lyle, e Gente normale 'S Paolo Mescal come Volontà.

La figlia perduta - (L-R) Nina (Dakota Johnson) e Leda (Olivia Colman)

(L-R) Nina (Dakota Johnson) e Leda (Olivia Colman).(Credito immagine: YANNIS DRAKOULIDIS / NETFLIX)

Trama de 'La figlia perduta'.

La figlia perduta segue una donna di nome Leda. Durante una vacanza al mare, Leda diventa ossessionata da una giovane madre e figlia mentre le guarda sulla spiaggia.

Mentre guarda, Leda viene coinvolta nella loro relazione avvincente e nella loro famiglia allargata rauca e minacciosa. Guardarli fa sì che Leda venga sopraffatta dai ricordi del terrore, della confusione e dell'intensità della prima maternità.

Un atto impulsivo la riporta ai ricordi del passato, costringendola ad affrontare le scelte non convenzionali che ha fatto quando era una giovane madre. Mentre l'ossessione prende piede, Leda è alle prese con i segreti rinchiusi nella sua mente, alle prese con le conseguenze di vecchie azioni e come sono apparentemente rispecchiate dagli eventi dei giorni nostri.

The Lost Daughter affronta questioni di maternità, sacrificio personale, convenzioni attese sui ruoli sociali e cosa succede quando le donne trasgrediscono quelle convenzioni previste. È un film teso, leggermente inquietante ma sempre avvincente.

Leggi il nostro completo recensione della figlia perduta

C'è un trailer?

Nel trailer, ci viene offerta l'ambientazione straordinaria della vacanza al mare di Leda, ma non perde tempo a mandare in frantumi quella serenità e mostrarci la spirale discendente in cui si ritrova Leda. Rapidamente, iniziamo a vedere scorci del passato di Leda e la tensione aumenta solo quando inizia a interagire con Nina sempre di più.

Il trailer sottolinea anche alcuni degli elogi che sono stati profusi La figlia perduta , facendolo sembrare un viaggio intimo e avvincente da non perdere.