By Erin Holloway

Lorraine Kelly rivela i SEGRETI delle riprese di Lorraine in lockdown

Lorena Kelly

(Credito immagine: Karwai Tang)

Lorraine Kelly - nella foto qui in tempi più felici l'anno scorso al Chelsea Flower Show - rivela cosa sta succedendo dietro le quinte per proteggere le persone

Lorraine Kelly è sempre un raggio di sole, ma indubbiamente brilla ancora di più in questi tempi strani e spaventosi, fornendoci notizie, stabilità e continuità ogni giorno della settimana in diretta dallo studio Good Morning Britain.



Nonostante il blocco, Lorraine trasmette ogni giorno per un'ora dalle 9:00 nello studio GMB, dove porta agli spettatori fatti e consigli, oltre a celebrare il duro lavoro di tutti in prima linea.

Qui, in un'intervista esclusiva, Lorena, 60 anni, che l'anno scorso ha festeggiato 35 anni favolosi nelle trasmissioni, ci racconta perché è determinata a mantenere la calma e continuare a chiacchierare...

Come è cambiata la tua giornata lavorativa dal lockdown?

Lorraine Kelly: Normalmente, quando entravo al lavoro, l'ufficio di produzione era pieno di gente. Ora è praticamente vuoto. C'è un produttore e osserviamo sempre il distanziamento sociale. Prima dell'inizio dello spettacolo, l'unica altra persona che vedo è la nostra persona sana. Sono in atto misure fantastiche. Siamo così, così al sicuro. Se pensassi per un nanosecondo di mettere in pericolo qualcuno, non lo farei.

Puoi rivelarci cosa succede durante le riprese?

LK: Quando arrivo in studio con Piers Morgan e Susanna Reid, ci teniamo tutti distanti. Durante la pausa se ne vanno e le sedie vengono spazzate via. La dottoressa Hilary Jones e io siamo a due metri di distanza l'una dall'altra. I nostri microfoni e auricolari sono stati sterilizzati e sono solo per noi. In studio abbiamo tre cameraman e un floor manager e nessuno può entrare o uscire!

La dottoressa Hilary Jones sta ricevendo molti elogi sui social media per la sua guida facile da seguire...

LK: Sì, sta giocando un paraocchi! È esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento: una testa fredda che fornisca informazioni chiare. Puoi fidarti di cosa Il dottor Ilario dice. È straordinario anche dietro le quinte. Se qualcuno di noi ha domande o preoccupazioni, ci rassicura che ce la faremo.

La dottoressa Hilary Jones sul set della GMB

Il buon dottore. La dottoressa Hilary Jones sul set Lorraine / GMB(Credito immagine: Ken McKay/ITV/Shutterstock)

Ti ha aiutato?

LK: Oh sì! Stavo parlando con mia figlia Rosie, che è a Singapore, nello show di recente e mi sono emozionata un po'. Durante la pausa pubblicitaria la dottoressa Hilary ha verificato che stavo bene e mi ha abbracciato virtuale.

Lo spettacolo sta ancora attirando ospiti impressionanti. Chi si distingue?

LK: Abbiamo gli ospiti più straordinari! A partire dal Matt Luca a qualcuno in una base in Antartide! È stato interessante parlare con l'astronauta [ex NASA] Scott Kelly dell'isolamento sociale. Sa di vivere fianco a fianco con le persone! Quando il giudice Rinder ha parlato della morte di suo nonno dopo aver contratto il coronavirus, è stato molto emozionante. Ma stava anche festeggiando suo nonno. Ho adorato il fatto che fosse in grado di parlare di lui in termini così brillanti.

Come descriveresti le sensazioni sul set in questo momento?

LK: Oltre a portare informazioni e nuovi sviluppi, stiamo cercando di essere uno spettacolo positivo ed edificante. È importante parlare dei tuoi sentimenti, soprattutto se ti senti ansioso. So che molte persone lo stanno trovando difficile. È importante per noi riflettere su ciò che le persone stanno facendo. Dietro ogni statistica, c'è una famiglia a pezzi, incapace di piangere coloro che hanno perso. È orrendo. Quindi ci concentriamo su ciò che può unirci.

Cosa significa per te presentare lo spettacolo personalmente?

LK: Ad essere onesti, il lavoro mi sta dando un motivo per alzarmi la mattina. Mi dà molta struttura. Mi sento privilegiato, posso ancora entrare ogni giorno. È un momento difficile per tutti e spero che stiamo fornendo un po' di rassicurazione e continuità.

Cosa hai imparato dal presentare durante il lockdown?

LK: Che siamo tutti coinvolti insieme. È davvero importante per noi dire 'grazie' a tutti coloro che lavorano nel nostro SSN e agli altri fantastici lavoratori in prima linea che svuotano i nostri bidoni, consegnano la nostra posta, gli operatori sanitari, tutti... Anche se sono preoccupati, si alzano e fallo tutti i giorni. Cosa faremmo senza di loro? Ha davvero colpito a casa quali sono i lavori più importanti nel paese. E, fino a questo momento, non mi rendevo conto di quanto contano gli abbracci. Ci saranno molti abbracci quando tutto questo sarà finito!

Decisamente! E, infine, ci sono segreti dietro le quinte che gli spettatori potrebbero essere sorpresi di apprendere?

LK: Abbiamo in realtà molti piani di emergenza in atto se il blocco arriva al punto in cui nessuno può uscire. Ho questa fantastica fotocamera a casa mia con microfono se ne avessimo bisogno, ma speriamo di no.

Lorraine va in onda ogni giorno su ITV alle 9:00, con Lorraine Kelly e la co-conduttrice Dr Hilary che si presentano dal vivo dagli studi GMB!

Immagine principale: Karwai Tang/Getty