By Erin Holloway

La star di 'Line of Duty' Adrian Dunbar inizia a girare un nuovo importante dramma poliziesco

Adrian Dunbar in Ridley

(Credito immagine: ITV)

Nuovo dramma ITV Ridley ha iniziato le riprese nel Lancashire, con Linea di condotta leggenda Adrian Dunbar assumendo il ruolo principale dell'ispettore investigativo in pensione Alex Ridley.

La nuova serie, che ora ha iniziato le riprese, vede DI Ridley contattato dal suo ex mentee, la recitazione DI Carol Farman (Bronagh Waugh). Arruola il suo mentore come consulente di polizia in un caso di omicidio complesso e avvincente.



Secondo ITV, Ridley è ispirato a detective in pensione nella vita reale che si uniscono alle forze di polizia in un ruolo di consulenza a causa di risorse sempre più esaurite, esplorando storie di crimini stimolanti in 'un modo originale e distintivo'.

Parlando della serie, Adrian Dunbar ha detto: ' Ridley ha iniziato a girare e non potremmo davvero iniziare meglio. Nonostante il clima invernale, tutto, dal cast e dalla troupe fino al catering, è eccellente. Bronagh Waugh è entrata nei panni del suo personaggio senza problemi e siamo stati raggiunti da alcuni grandi attori con altri in arrivo.'

Ridley è scritto e creato da Paul Matthew Thompson, uno dei principali autori dell'amatissimo ITV Vera e co-creato da Hollington Drive è Jonathan Fisher.

Esprimendo la sua eccitazione per il progetto, Jonathan Fisher ha aggiunto: 'È un vero brivido che le riprese siano in corso con un cast di prim'ordine interpretato al fianco di Adrian Dunbar e guidato da un team di produzione eccezionale. Non vediamo l'ora di condividere questa nuova avvincente serie poliziesca con il nostro pubblico.

Vedi altro

Anche se non abbiamo ancora una data di uscita confermata, la serie è stata girata nel Lancashire e ci saranno quattro parti in totale, ognuna delle quali della durata di due ore. Quindi c'è un sacco di drammi polizieschi in cui affondare i denti!

Adrian Dunbar è meglio conosciuto per il suo ruolo iconico di Ted Hastings in BBC1 Linea di condotta , ma Ridley il creatore è ansioso di vedere questo detective diventare anche un nome familiare molto amato.

Paul Matthew Thompson ha preso in giro il personaggio prima del lancio della serie, dicendo: 'Con le sue idiosincrasie anticonformiste, un cuore aperto e un approccio unico alla risoluzione del crimine, speriamo Ridley presto entrerà a far parte del canone dei detective televisivi preferiti.'

Ridley arriverà presto su ITV. Guarda questo spazio! Dai un'occhiata al nostro migliori fiction ITV guida per più spettacoli da godere sul canale.

Articoli Interessanti