By Erin Holloway

Lily James: cose che non sapevi dell'attrice britannica

Lily James alla premier britannica di ieri nel 2019

Lily James è una grande star sia sul palcoscenico che sullo schermo. (Credito immagine: Getty)

Lily James è diventata un nome familiare grazie a ruoli in produzioni come Downton Abbey, Guerra e Pace, Mamma Mia! Ci risiamo, Rebecca e Ieri .

Dalla prima apparizione sui nostri schermi in Solo William su BBC One nel 2010 la carriera di enorme successo di Lily è andata sempre più rafforzandosi e l'ha vista lavorare con alcuni dei più grandi nomi del mondo dello spettacolo.



Ma cos'altro c'è da sapere sull'attrice? Ecco alcune cose che potresti non sapere...

Il suo nome non è Lily James

Lily è in realtà nata Lily Chloe Ninette Thomson, tuttavia è conosciuta professionalmente come Lily James dopo aver preso il nome del suo defunto padre, James Thomson, dopo aver scoperto che esisteva già un'attrice con il nome d'arte Lily Thomson. Il padre di Lily morì tristemente di cancro quando lei aveva 18 anni e prese il suo nome in sua memoria.

Un post condiviso da Lily James (@lilyjamesofficial)

Una foto pubblicata da on

Lily James aveva una nonna molto famosa

La nonna paterna di Lily, Helen Horton, era una famosa attrice americana, che ha avuto una carriera a New York prima di sposare il nonno di Lily, Hamish Thomson. Helen è apparsa in numerose produzioni nel corso degli anni ed era probabilmente meglio conosciuta per aver doppiato la 'madre' del computer della nave nel film del 1979 Alieno . Lily ha detto Il guardiano : 'Mia nonna ha recitato per tutta la vita. È morta poco prima che iniziassi la scuola di recitazione, purtroppo. Vorrei poterle parlare degli affari adesso, era così affascinante e spiritosa.'

Ha un'eruzione cutanea ogni volta che è nervosa

Lily ha rivelato di avere un'eruzione nervosa che diventa così grave che è nota per aver indossato maglioni a polo alle audizioni! Lei disse Il guardiano : 'C'è stato un periodo in cui stavo facendo delle audizioni e non ho mai concluso l'accordo. Diventerei così nervoso che dovevo indossare una polo perché mi veniva questa enorme eruzione cutanea sul collo. Lo capisco quando sono eccitato, o acceso, o qualsiasi altra cosa, è ridicolo!'

Lily James ne La ricerca dell

Lily James (a destra) nei panni di Linda nella ricerca dell'amore.(Credito immagine: BBC)

Ha dovuto vivere in una bolla cinematografica durante le riprese di The Pursuit of Love

Il recente dramma in costume di Lily della BBC, La ricerca dell'amore , era girato nel 2020 dopo che le prime restrizioni di blocco sono state allentate. C'erano ancora regole e regolamenti rigidi sul set, tuttavia, e Lily e il resto del cast sono entrati in una bolla di riprese in modo che potessero continuare la produzione senza distanziamento sociale. Lily ha detto Il guardiano : 'C'era un poliziotto covid chiamato Ollie che andava in giro per il set dicendo 'Maschera!' È riuscito a farlo con un po' di umorismo, grazie a Dio!'

Lily James è una cantante straordinaria

Non è solo la recitazione che Lily è brava, è anche una cantante brillante e spesso la si trova a mostrare le sue abilità nei film che sta girando. Puoi sentire Lily cantare Mamma Mia, baby autista e Cenerentola per citare solo alcune produzioni.

Le piacerebbe apparire nello show genealogico della BBC Who Do You Think You Are?

Da anni circolano voci secondo cui Lily è lontanamente imparentata con i due Presidenti Bush, ma Lily è fermamente convinta che questo non sia vero. Tuttavia ha una famiglia americana e ammette di non conoscere molto bene il suo albero genealogico... quindi forse Chi ti credi di essere? potrebbe arrivare una volta per tutte fino in fondo al dibattito?!

Un post condiviso da Lily James (@lilyjamesofficial)

Una foto pubblicata da on

Ha superato il blocco facendo puzzle e bevendo vino

Come gran parte del resto del mondo, Lily ha scoperto la passione per i puzzle durante il lockdown. Lei disse Il guardiano : 'Ho fatto puzzle e ho visto Schitt's Creek. Ho anche bevuto troppo vino e mi sono svegliato a mezzogiorno!'

È una grande fan delle Spice Girls

Lily è stata una fan da sempre delle Spice Girls e c'è anche un home video di lei che canta insieme a uno dei suoi brani preferiti. Più recentemente Lily è stata a vedere la band in concerto e ha anche incontrato Emma Bunton nel backstage.

Un post condiviso da Lily James (@lilyjamesofficial)

Una foto pubblicata da on

Il dossier di Lily James

Risposte alle domande più frequenti sull'attrice....

Quanti anni ha lei?

Lily James ha 32 anni. È nata il 5 aprile 1989.

È sposata?

Lily James non è sposata.

Lei ha figli?

Lily James non ha figli.

Dove lei è nata?

Lily James è nata a Esher, nel Surrey.

Quanto è alta?

Lily James è 5 piedi e 7 pollici.

Instagram: @lilyjamesufficiale

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.