By Erin Holloway

'The Light In The Hall' alias 'Y Golau': tutto sul thriller teso con Iwan Rheon, Alexandra Roach e Joanna Scanlan

'The Light In the Hall', alias la star di The Light 'Iwan Rheon. (Credito immagine: Getty)

La luce nella sala, chiamato anche e gola per la sua versione in lingua gallese, è girato sia in inglese che in gallese per Channel 4, S4C e Sundance Now. Promette di essere una corsa esilarante, non importa da dove stai guardando. Con Alexandra Roach, Iwan Rheon e Joanna Scanlan, il thriller in sei parti racconta la storia della giornalista Cat Donato (Alexandra Roach), determinata a scoprire la verità dietro chi ha ucciso la sua ex amica Ela Roberts quando erano adolescenti. Nel frattempo, anche la madre di Ela, Sharon (Joanna Scanlan), è ancora alla ricerca di risposte su quello che è successo quel giorno. Il thriller è scritto da Regina Moriarty ( Assassinato dal mio ragazzo ) e diretto da Mantenere la fede Andy Newbery e Chris Foster ( Nascosto ).

La luce è accesa! La storia dell'ingiustizia e della punizione di Regina è davvero avvincente, afferma Nick Lee, capo delle acquisizioni di Channel 4. È una versione unica di un thriller di omicidi in cui gli indizi, i personaggi e la storia sono fitti e veloci; aggiungendo un cast così talentuoso è uno spettacolo di cui siamo orgogliosi di essere partner.



Quindi allaccia le cinture e divertiti! Ecco tutto quello che c'è da sapere finora La Luce Nella Sala , alias e gola ...

Cast di 'The Light In The Hall'... Iwan Rheon, Alexandra Roach e Joanna Scanlan.(Credito immagine: Canale 4)

Data di uscita di 'The Light In The Hall' alias 'Y Golau'.

La Luce Nella Sala alias e gola arriverà su S4C, Channel 4 nel Regno Unito e Sundance Now negli Stati Uniti. Non esiste ancora una data di uscita mondiale, ma riteniamo che andrà in onda nel 2022, quindi aggiorneremo il prima possibile.

C'è un trailer per 'The Light In The Hall', alias 'Y Golau'?

Non c'è ancora un trailer o La Luce Nella Sala , alias e gola , ma osserva questo spazio e lo aggiorneremo non appena sarà disponibile.

La trama di 'The Light In The Hall' alias 'Y Golau'.

La Luce Nella Sala segue il giornalista Cat che proveniva dalla stessa città dell'adolescente assassinata Ela Roberts. Cat è sempre stato ossessionato dall'omicidio di Ela, anche perché i due erano stati amici prima che Ela venisse esclusa dal gruppo per uno stupido battibecco adolescenziale. Joe Pritchard (Iwan Rheon), un giardiniere tranquillo e senza pretese è stato incarcerato dopo aver confessato l'omicidio di Ela quando la polizia ha trovato il suo DNA nella sua roulotte. Ma ora è dovuto alla libertà vigilata, nonostante non riveli perché ha ucciso l'adolescente e cosa ha fatto con il suo corpo. Nel frattempo, la madre in lutto di Ela, Sharon, è ancora alla ricerca di una soluzione e il possibile ritorno di Joe nella comunità offre sia a lei che a Cat l'opportunità di scoprire finalmente cosa è successo davvero. Ma prima entrambe le donne devono affrontare il passato e riconoscere il ruolo che hanno avuto entrambe nella morte di Ela.

Il cast di 'The Light In The Hall' alias 'Y Golau' - Alexandra Roach nel ruolo di Cat Donato

Alexandra Roach interpreta Cat, una giornalista che vuole scrivere la verità su quello che è successo alla sua amica d'infanzia. L'attrice stessa era una star bambina, apparsa nella soap opera gallese Gente della valle, ma gli spettatori britannici e americani probabilmente la conosceranno per il ruolo di Rhian in Uccidere Eva e per aver interpretato la giovane Margaret Thatcher nel film di Meryl Streep La signora di ferro . Ha anche recitato in Morte in paradiso , la miniserie Bastoni e pietre e Tieni il tramonto con Alison Steadman, John Cleese e Jason Watkins. Tra il 2015 e il 2018 ha interpretato il ruolo di DS Joy Freers nel dramma poliziesco Senza offesa al fianco di Joanna Scanlan. Anche Alexandra ha avuto ruoli in Essere umano , Nuovi trucchi , All'interno n.9, Punto di vista e Sanditon .

Alexandra Roach interpreta il giornalista Cat in

Alexandra Roach interpreta la giornalista Cat in 'The Light In The Hall' alias 'Y Golau'.(Credito immagine: Getty)

Il cast di 'The Light In The Hall' alias 'Y Golau' - Joanna Scanlan nei panni di Sharon Roberts

Oltre a interpretare la madre in lutto di Ela, Sharon La Luce Nella Sala , Joanna è attualmente protagonista come Ma Larkin nella nuova serie I Larkin . Ha trovato la fama per la prima volta come Lady Crawley nella miniserie TV Fiera della vanità e ha interpretato Sue Hodge nel film del 2006 Appunti su uno scandalo . Joanna ha interpretato Tanneke nel film Ragazza Con Un Orecchino Di Perla e ha recitato nel ruolo di Terri nella serie di lunga data Il grosso di esso . Da allora è apparsa Andare avanti , Uscire , Tieni il tramonto , Di più L'incidente e il requiem . Ha anche un curriculum impressionante quando si tratta di film, con parti in Il bambino di Bridget Jones , Il film La cattiva educazione e Prendi Babbo Natale .

La star di 'The Light In The Hall' è Joanna Scanlan nei panni di Ma Larkin.(Credito immagine: ITV)

Cast di 'The Light In The Hall' alias 'The Light' - Iwan Rheon e Joe Pritchard

Iwan Rheon recita La luce nell'Hal Io nei panni del giardiniere Joe che ha scontato una pena per l'omicidio di Ela, ma ora è in libertà vigilata. I fan del colosso che era Game of Thrones riconoscerà l'attore gallese come il malvagio Ramsay Bolton, ma ha anche recitato nella serie comica di fantascienza di Channel 4 Disadattati (attualmente su Netflix) e ha interpretato Ash nella sitcom Vizioso . Iwan ha anche interpretato Adam Clios nella serie Riviera, oltre ad avere ruoli in La nostra ragazza e Gli Inumani della Marvel . È nel film festivo del 2021 Un Natale Numero Uno .

Divertimento festivo commovente

Iwan Rheon si gode un po' di divertimento festivo in 'A Christmas Number One'.(Credito immagine: Sky Cinema)

'The Light In The Hall' alias 'Y Golau' — cos'altro sappiamo

Negli accordi mediati da APC Studios, che gestisce anche le vendite mondiali, La luce nella sala è prodotto in associazione con Channel 4 e Sundance Now per la versione in lingua inglese per la trasmissione nel Regno Unito e Nord America, Australia e Nuova Zelanda. Il thriller è coprodotto da Duchess Street Productions e Triongl in associazione con APC Studios e con il supporto del governo gallese attraverso Creative Wales.

Nora Ostler, produttrice esecutiva di Triongl aggiunge: Siamo lieti di lavorare con Regina, l'eccezionale cast e i nostri talentuosi partner di Duchess Street a questo avvincente thriller. Mille grazie a Gwenllian, S4C e APC per il loro supporto durante lo sviluppo della serie ea C4, Sundance Now e Creative Wales per averlo reso possibile. Non vediamo l'ora di portare questa potente storia dal Galles al mondo.

Articoli Interessanti