By Erin Holloway

'Legally Blonde' 3: data di uscita, cast, trama, trailer e tutto ciò che sappiamo

Reese Witherspoon nel ruolo di Elle Woods con Chihuahua Bruiser.

Reese Witherspoon nel ruolo di Elle Woods con Chihuahua Bruiser. (Credito immagine: 20th Century Fox)

Legalmente bionda 3 sta arrivando! Quindi, preparati a 'piegare e scattare' di nuovo mentre Reese Witherspoon torna nel ruolo iconico di Elle Woods.

Gli spettatori hanno incontrato per la prima volta la ragazza della sorellanza vestita di rosa, che porta il Chihuahua, nel 2001 come l'originale Legalmente bionda il film è stato rilasciato ed è diventato un successo immediato. La commedia segue Elle mentre viene scaricata senza tante cerimonie dal suo ragazzo, Warner Huntington III (Matthew Davis), per non essere abbastanza seria.



In missione per riconquistarlo e dimostrare che si sbagliava, si iscrive alla Harvard Law School, dove va anche la Warner. ('Cosa, come se fosse difficile?', dice Elle in una delle battute più iconiche del film, quando una Warner scioccata le chiede cosa sta facendo nella prestigiosa università).

Il film è stato un enorme successo incassando oltre 141 milioni di dollari al botteghino mondiale e assicurando il posto di Reese come uno degli attori di maggior successo degli anni '20.

Sally Field e Reese Witherspoon

Sally Field nei panni di Victoria Rudd e Reese Witherspoon nei panni di Elle Woods in 'Legally Blonde 2: Red, White & Blonde'.(Credito immagine: 20th Century Fox)

Il seguito del 2003, Legally Blonde 2: rosso, bianco e biondo ha visto l'ormai qualificata avvocato Elle trasferirsi a Washington DC per fare una campagna per i diritti degli animali e combattere per la legge di Bruiser (dal nome del suo tanto amato Chihuahua), per vietare il test del trucco sugli animali.

La terza puntata del franchise promette di mostrare Elle sulla quarantina. Oltre 20 anni dopo l'originale, come ha trattato la vita l'avvocato? È ancora sposata con Emmett? Possiede ancora un Chihuahua?

Legalmente bionda 3 promette di essere uno dei big nuovi film nel 2022 . Ecco tutto ciò che sappiamo finora sull'imperdibile Trequel...

Data di uscita di 'Legally Blonde 3'.

Un post condiviso da MGM Studios (@mgmstudios)

Una foto pubblicata da on

Legalmente bionda 3 uscirà nelle sale il 20 maggio 2022.

Reese lo ha confermato sul suo account Instagram nel giugno 2018 Legalmente bionda 3 stava sicuramente accadendo. Il post sopra la mostra nell'iconico bikini rosa di Elle che galleggia su una piscina con l'annuncio: 'È vero... #LegallyBlonde3'.

La data di uscita originale era fissata per il 14 febbraio 2020, ma a causa della pandemia di coronavirus è stata posticipata a maggio 2022, come mostra il tweet degli studi MGM di seguito.

Vedi altro

Trama di 'Legally Blonde 3'.

Reese Witherspoon nel ruolo di Elle Woods

I migliori amici Elle e Bruiser.(Credito immagine: 20th Century Fox)

I dettagli della trama sono ancora un segreto gelosamente custodito, ma ecco cosa sappiamo finora...

Il team di sceneggiatori della terza puntata è Mindy Kaling ( L'ufficio, il progetto Mindy ) e Brooklyn nove-nove co-creatore Dan Goor. In un'intervista a Accedi a Hollywood Mindy ha detto: 'Non vedo l'ora di vedere cosa pensa la gente del modo in cui abbiamo scritto Elle Woods a 40 anni. È stato davvero divertente immaginare come sia Elle Woods a 40 anni rispetto a quando ne aveva 21'.

Il post di Instagram qui sotto mostra quanto sia felice Reese di avere Mindy a bordo, la coppia ha anche lavorato insieme alla serie Apple TV+ Lo spettacolo mattutino e il film del 2018 Una ruga nel tempo .

Un post condiviso da Reese Witherspoon (@reesewitherspoon)

Una foto pubblicata da on

Mindy ha anche confermato che molti dei momenti preferiti dai fan e gli iconici slogan di Elle sarebbero ancora una parte importante del film.

'Piegare e scattare è per sempre', ha aggiunto durante la sua chat con Accesso a Hollywood .

Reese Witherspoon nel ruolo di Elle Woods

Elle Woods avrà ancora un soffice telefono rosa?(Credito immagine: Alamy)

In un'intervista a Il giornalista di Hollywood nel novembre 2021, alla dirigente della MGM Pamela Abdy è stato chiesto di rivelare ciò che sapeva Legalmente bionda 3 .

'Sta succedendo davvero. Mindy Kaling e Dan [Goor] lo stanno scrivendo ora per Reese [Witherspoon] come protagonista. Reese e Lauren Neustadter stanno producendo con Marc Platt. Lo stiamo sviluppando tutti insieme. Che aspetto ha Elle Woods a 40 anni? Elle è una mamma con una carriera fiorente.'

Sappiamo anche che la vincitrice dell'Oscar Reese è un'appassionata sostenitrice del fornire alle donne ruoli forti e responsabilizzanti e ha concentrato gran parte del suo lavoro con la sua società di produzione, chiamata Hello Sunshine, su questo.

Nel 2021 ha realizzato la copertina di Volta rivista, riconoscendo l'impatto positivo che ha sull'industria dell'intrattenimento. Vedi sotto per la sua reazione a questo onore...

Un post condiviso da Reese Witherspoon (@reesewitherspoon)

Una foto pubblicata da on

Cast di 'Legally Blonde 3'.

Jennifer Coolidge nei panni di Paulette e Reese Witherspoon nei panni di Elle.

Jennifer Coolidge nei panni di Paulette e Reese Witherspoon nei panni di Elle.(Credito immagine: Alamy)

Chi reciterà al fianco di Reese è ancora un po' un mistero. Nel 20 anno Legalmente bionda video della reunion, che può essere guardato di seguito, tutto il cast aveva ancora un evidente amore per il film originale, che speriamo suggerisca che sarebbero stati in grado di apparire in Legalmente bionda 3 se lo script lo permettesse?

Insieme a Reese nella riunione emotiva c'erano Selma Blair (Vivian), Jessica Cauffiel (Margot), Jennifer Coolidge (Paulette), Matthew Davis (Warner), Ali Larter (Brooke), Holland Taylor (Professor Stromwell), Alanna Ubach (Serena) e Luke Wilson (Emmett).

In una videointervista per Il giornalista di Hollywood , vedi sotto, Reese ha anche confermato che Jennifer Coolidge sarebbe tornata nei panni di Paulette, così come altri personaggi di ritorno, ma non sono stati ancora annunciati nomi definitivi.

I fan del franchise ricorderanno Legalmente bionda 2 , Elle ha sposato il collega avvocato Emmett Richmond, interpretato da Luke Wilson. L'attore ha detto alla stampa che sarebbe pronto a tornare nel ruolo per la terza volta se Reese glielo avesse chiesto, quindi incrociamo le dita il matrimonio di Elle ed Emmett va ancora forte?!

Luke Wilson e Reese Witherspoon recitano in Legally Blonde 2

Emmett ed Elle sono ancora una coppia felice?(Credito immagine: 20th Century Fox)

Esiste un trailer di 'Legally Blonde 3'?

Non ancora! Ma ti faremo sapere non appena c'è.

Com'è il tuo 'Piega e scatta?'

Con il terzo film in arrivo, non c'è momento migliore per esercitarsi con l'iconico Legalmente bionda mossa di 'Bend and Snap!' Divertiti!

Un post condiviso da Reese Witherspoon (@reesewitherspoon)

Una foto pubblicata da on