By Erin Holloway

'Last Train To Christmas': tutto ciò che devi sapere sul nuovo film di benessere festivo

Tutti a bordo del

Tutti a bordo del 'Last Train To Christmas' con Michael Sheen, Nathalie Emmanuel., Katherine Kelly e Cary Elwes. (Credito immagine: Sky)

Tutti a bordo del Ultimo treno per Natale ! Il nuovo film originale in arrivo su Sky Cinema presenta viaggi nel tempo, tanta nostalgia degli anni '80, alcune decisioni che cambiano la vita, oltre a Michael Sheen con una parrucca malfamata e Game of Thrones protagonista Nathalie Emmanuel. Inizia nel Regno Unito nel 1985 quando Tony Towers, manager di successo di una discoteca e celebrità locale, sale sull'ultimo treno per Nottingham per una riunione di famiglia di Natale. Towers è al top del suo gioco e di recente si è anche fidanzato con una donna molto più giovane. Ma le cose vanno storte quando si sposta sull'auto del buffet solo per ritrovarsi improvvisamente nel 1995 - e le cose a dieci anni di distanza non sono tutto ciò che sono cresciute per essere!

Il film guarda un uomo attraverso molti decenni ed è scritto e diretto da Julian Kemp. Celebra contemporaneamente la storia del cinema britannico con ogni periodo girato cinematograficamente come sarebbe stato in quel momento.



Quindi ecco tutto ciò che devi sapere su Sky Cinema TV di Natale evidenziare Ultimo treno per Natale , inclusa una chiacchierata con la sua star Michael Sheen...

Data di uscita di 'Last Train To Christmas'.

Ultimo treno per Natale sarà presentato in anteprima sabato 18 dicembre su Sky Cinema e il film sarà disponibile anche sul servizio di streaming NOW. Pensiamo anche che verrà lanciato negli Stati Uniti e in tutto il mondo su un servizio di streaming, possibilmente Netflix o Amazon Prime Video. Non appena lo scopriremo, ci aggiorneremo qui.

C'è un trailer per 'Last Train To Christmas'?

Sì, un trailer per il Ultimo treno per Natale è stato rilasciato da Sky che mostra Michael Sheen con un classico cefalo biondo lungo in stile anni '80. In effetti c'è un sacco di capelli grandi in mostra! Inoltre, vediamo Michael come il suo personaggio in molte epoche e mode diverse. 'Benvenuto a bordo e buon Natale!' dice all'inizio l'annunciatore della stazione. Goditi il ​​divertimento!

Trama di 'L'ultimo treno per Natale'.

In Ultimo treno per Natale è il 1985 e le cose stanno andando alla grande per Tony Towers (Michael Sheen) con il suo recente fidanzamento con Sue Taylor (Nathalie Emmanuel) e una serie di discoteche di successo. Sì, suona e assomiglia a Peter Stringfellow! Ma le cose diventano un po' strane dopo che sale sul treno delle 3:17 per Nottingham per una riunione di famiglia di Natale. Salendo su una carrozza fino al vagone buffet del treno, Tony si ritrova misteriosamente trasportato nel 1995, dove i suoi locali notturni sono chiusi e la sua vita personale è a pezzi. Diventa presto evidente che viaggiare su e giù per le carrozze manda Tony avanti e indietro nel tempo in varie fasi della sua vita, con le sue azioni in una carrozza che influenzano direttamente la sua vita nella successiva. Michael Sheen appare come Tony Towers in molti anni, acconciature e mode diverse. Lo vedrai da giovane, negli anni '70 in completo a quadri, oltre a invecchiare! La domanda è: Tony può cambiare la sua vita - e la vita delle persone che ama - in meglio, o peggiorerà le cose?

Epoca diversa! Tony Towers si unisce a una carrozza ferroviaria negli anni

Un'altra era in 'Last Train To Christmas'! Tony Towers si unisce a una carrozza ferroviaria negli anni '70!(Credito immagine: Sky)

Il vecchio Tony Towers prende il treno.

Il vecchio Tony Towers è scioccato nel vedere se stesso come un pensionato in questa particolare carrozza del treno.(Credito immagine: Sky)

Cast di “Last Train To Christmas”: Michael Sheen, Nathalie Emmanuel e Cary Elwes

attore gallese Michele Sheen interpreta Tony, aggiungendolo alla sua lista di ruoli cinematografici importanti, tra cui le serie di film Frost/Nixon, Tron: Legacy e The Twilight Saga. Il 52enne è stato nominato per un BAFTA e un Emmy per aver interpretato il politico Tony Blair L'affare (2003), La regina (2006) e La relazione speciale (2010). È apparso anche in TV Maestri del sesso , Buoni presagi e BBC1 In scena .

Natalie Emmanuel, che interpreta la fidanzata di Tony, Sue, è meglio conosciuta come Missandei nella serie fantasy di successo della HBO Game of Thrones . La star britannica ha iniziato la sua carriera di attrice nel West End prima di unirsi Hollyoaks nel ruolo di Sasha Valentine nel 2006. Ha anche recitato in Labirinto corridore film così come il Fast & Furious film Il destino del furioso e F9 .

Nel cast c'è anche l'attore inglese-americano Cary Elwes, che interpreta il fratello di Tony, Roger. È meglio conosciuto per aver recitato La sposa principessa (1987), la serie di film Saw e come Robin Hood in Robin Hood: Uomini in calzamaglia (1993). In TV è apparso Cose più strane , Gli X-Files e La meravigliosa signora Maisel .

Cary Elwes nel ruolo di Tony

Cary Elwes nei panni del fratello di Tony, Roger, in 'Last Train To Christmas'.(Credito immagine: Sky)

Ancora un

Ancora un'altra era per Tony Towers!(Credito immagine: Sky)

Il cast di 'Last Train to Christmas' - chi altro è il protagonista

Ultimo treno per Natale presenta anche le apparizioni di Katherine Kelly ( Innocente , Penale , Selvaggio , Signore Jack e Via dell'Incoronazione ) nel ruolo della compagna di Roger, Paula, e Anna Lundberg ( In scena ) come passeggero Astrid. Cerca anche i passeggeri del treno come Tristan, interpretato dalla leggenda della commedia televisiva Robin Askwith, oltre all'iconica star del cinema Hayley Mills e Piedi freddi' s John Thomson come Vic. Abbazia di Downton i fan saranno felici di vedere Phyllis Logan come un altro passeggero del magico treno del mistero.

Katherine Kelly (a destra) è a bordo con Nathalie Emmanuel.

Katherine Kelly (a destra) nei panni di Paula a bordo con Nathalie Emmanuel nei panni di Sue Taylor.(Credito immagine: Sky)

Anche la leggendaria star di Hollywood Hayley Mills è in viaggio!

Anche la leggendaria star di Hollywood Hayley Mills è in viaggio!(Credito immagine: Sky)

La star di 'Downton Abbey' Phyllis Logan è una passeggera indifferente che osserva il caos.(Credito immagine: Sky)

Intervista: Michael Sheen rivela tutto sul ruolo di Tony in 'Last Train To Christmas'

Qual era il fascino di Ultimo treno per Natale ?
Michael dice: 'Natale, viaggi nel tempo e treni: soddisfa tutte le mie esigenze! Tutte le cose che amo e trovo intriganti. È un'idea così semplice: puoi viaggiare nel tempo cambiando carrozza. Perché non è stato fatto prima?!'

Il tuo personaggio più grande della vita, Tony, farà sicuramente un bel viaggio...
'
È nella tradizione di Un canto natalizio o È una vita meravigliosa , dove Scrooge e George Bailey vedono una versione alternativa di se stessi. E Tony ha il potere di cambiare le cose, ma dovrebbe? Pensi che tornerai indietro nel tempo e modificheresti le cose se ne avessi l'opportunità, ma in questo film ho capito, come fa Tony, che ogni decisione che prendi ha un effetto a catena sulla vita delle altre persone. E i cambiamenti potrebbero peggiorare le cose per coloro a cui tieni. Quindi no, lascerei le cose in pace se qualcuno dicesse che potrei tornare indietro nel tempo! Né vorrei vedere il futuro. Una delle cose che amo della vita è l'idea di possibilità, di svegliarsi pensando che potrebbe succedere di tutto. È ciò che rende la vita eccitante.'

È stato divertente usare moda e acconciature per seguire Tony nel corso dei decenni?
'Una delle gioie di questo film è stata farmi sembrare così diverso. Ma era anche una delle sfide, assicurarsi i meravigliosi dettagli degli anni '70 e '80: gli abiti, Ora è quello che chiamo musica e Walkman! - non ha travolto la storia, il viaggio personale che Tony stava facendo. Speriamo di trovare il giusto equilibrio. Saresti sorpreso di quante poche parrucche indosso, data la quantità di acconciature. Solo la triglia degli anni '80 è una parrucca, il resto sono i miei capelli da lockdown! Mia figlia di due anni, Lyra, veniva spesso a trovarmi sul set e andava, chi è quello?. Ben presto è stata come, Oh, è solo papà con i capelli sciocchi!.

Hai basato Tony su qualcuno?
'Beh, Julian Kemp, che ha scritto e diretto il film, aveva letto l'autobiografia di Peter Stringfellow, quindi è il punto di partenza per il Tony degli anni '80 che incontriamo per la prima volta. E immagino che altri ruoli che ho interpretato nella mia carriera fossero in versioni di Tony, quindi c'è l'ego di Brian Clough, un po' di {David} Frost, forse Kenneth Williams. È un bel personaggio da interpretare.'

Qualche momento speciale delle riprese di Last Train To Christmas?
'
La scena di apertura, salire sul treno, quando Nathalie si è avvicinata a me con il suo vestito e i suoi capelli degli anni '80 – è stata memorabile! Ero un'adolescente cresciuta a Port Talbot negli anni '80 e se l'avessi vista la mia vita sarebbe stata molto diversa!'

Dato che stiamo parlando di viaggi nel tempo, i fan di Doctor Who non vedono l'ora di vederti nel TARDIS quando Jodie Whittaker lascerà il ruolo l'anno prossimo...
'È incredibilmente lusinghiero, ma sarei molto sorpreso se il Dottore si trasformasse in me perché non ho sentito nessuno!'

Qualcosa che puoi dirci sulla stagione 2 di Good Omens?
«Sarei ucciso se ti dicessi cosa aspettarti! Stiamo girando ora e posso garantire che saranno un angelo che sembra molto innamorato di un demone...'

Infine, quali sono i tuoi progetti per il Natale, Michael?
'
Sarò a casa in Galles con la famiglia, concentrandomi sul regalare a Lyra un bel Natale. Ha due anni e tutte le sue tradizioni e i suoi ricordi inizieranno quest'anno, quindi io e la mia compagna, Anna {attrice Anna Lundberg}, vogliamo renderlo il più speciale possibile. Buon Natale a tutti!'

'Last Train To Christmas' inizia nel 1985, qui con Michael Sheen nei panni di Tony e Nathalie Emmanuel nei panni di Sue.(Credito immagine: Sky)

Cosa è successo nel 1985 quando inizia 'Last Train To Christmas'?

Nel Regno Unito Margaret Thatcher era Primo Ministro e stava per sconfiggere i minatori guidati dal loro leader Arthur Scargill. film di James Bond Una visione per uccidere è stato rilasciato, quello di Madonna Come una vergine in testa alle classifiche e le prime telefonate da cellulare sono state effettuate nel Regno Unito. Abbiamo anche avuto modo di divertirci Aiuto vivo , Boris Becker diventando il più giovane vincitore a diventare campione maschile a Wimbledon e il primo episodio di East Enders . In tutto il mondo, Ronald Reagan ha prestato giuramento per un secondo mandato come presidente degli Stati Uniti e Mikhail Gorbachev è diventato il leader sovietico.

Nel 1985 quando

Nel 1985, quando inizia 'Last Train To Christmas', Margaret Thatcher è Primo Ministro britannico.(Credito immagine: Getty)

Cosa è successo nel 1995 quando 'Last Train To Christmas' salta per la prima volta nel tempo?

Nel 1995 il Partito conservatore era ancora al potere in Gran Bretagna, ma ora con John Major come primo ministro, anche se il giovane leader laburista Tony Blair gli stava dando molti problemi come leader dell'opposizione. Nel novembre dello stesso anno la principessa Diana ha rilasciato la sua famigerata intervista a Martin Bashir. film di legame Occhio d'oro è stato rilasciato e l'anno ha visto anche i successi degli Oasis ( Wonderwall ), Prendi quello ( Torna per sempre ) e Robson & Jerome ( melodia libera ).

Altrove, Bill Clinton era presidente degli Stati Uniti, Forrest Gump ha vinto il premio come miglior film agli Oscar e il mondo è stato preso dal processo a OJ Simpson.

'Last Train To Christmas' ha un salto temporale nel 1995, quando i Take That dominavano le classifiche pop di tutto il mondo.(Credito immagine: Getty)

'L'ultimo treno per il Natale': cos'altro sappiamo

Ultimo treno per Natale è scritto e diretto da Julian Kemp, vincitore del BAFTA e del premio EMMY. Esplora le decisioni che prendiamo, come influenzano le nostre vite e come, a loro volta, queste decisioni cambiano chi diventiamo.

Julia Stuart, direttrice del film originale di Sky, afferma: A Sky Cinema stiamo completando la nostra lista di Natale per il 2021 con un film interpretato dai migliori talenti britannici tra cui Michael Sheen e Nathalie Emmanuel. Questo progetto si unisce ad altri film Sky Original per la stagione, tra cui Un ragazzo chiamato Natale e Un Natale Numero Uno [vedi link sotto].

Ultimo treno per Natale è prodotto da Matt Williams per Future Artists Entertainment e Matt Wilkinson per Stigma Films.

Articoli Interessanti