By Erin Holloway

I fan di 'Landscapers' elogiano la nuova miniserie sul vero crimine 'straordinariamente buona'.

Episodio uno dei paesaggisti; Olivia Colman come Susan e David Thewlis come Christopher

(Credito immagine: Sky)

HBO e Sky hanno chiaramente un altro successo nelle loro mani paesaggisti , poiché molti spettatori che hanno assistito a questa surreale commedia nera hanno elogiato enormemente il nuovo spettacolo.

Per chi non lo sapesse, paesaggisti è una nuova storia di un vero crimine in quattro parti che vede Olivia Colman e David Thewlis che interpreta Susan e Christopher Edwards, una vera coppia che è stata dichiarata colpevole della morte dei genitori di Susan, William e Patricia Wycherley, oltre un decennio dopo che gli omicidi sono avvenuti originariamente.



Lo spettacolo si unisce alla coppia prima che i corpi venissero scoperti. Erano fuggiti all'estero e vivono in Francia, ma lottano per sbarcare il lunario perché Christopher non riesce a trovare lavoro. In preda alla disperazione, decide di telefonare alla sua matrigna, Tabitha, per chiedere un sostegno finanziario. In quella telefonata, rivela il loro coinvolgimento negli omicidi 15 anni fa.

Tabitha denuncia la coppia alla polizia del Nottinghamshire e il dramma si svolge quando inizia un'indagine per omicidio e gli Edwards decidono di tornare in Inghilterra per collaborare alle indagini. L'amore di Susan per il cinema classico si riversa nello spettacolo, fondendo fantasia e realtà mentre la coppia si propone come eroi di Hollywood nella loro narrativa immaginaria. Questo si fonde con la commedia nera e con la tragica realtà delle indagini della polizia, e molti spettatori lo adorano.

Molti fan hanno già abbuffato l'intera serie e si sono rivolti a Twitter per condividere le loro opinioni in merito paesaggisti in linea. La maggior parte delle persone si affretta a indicare i due protagonisti (soprattutto Colman) come elementi di spicco, ma hanno altrettanti elogi per la scrittura e il talento visivo. Uno spettatore ha persino definito lo spettacolo 'uno dei migliori televisori dell'anno'.

Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro

paesaggisti è stato creato e scritto dal partner di Olivia Colman, Ed Sinclair. Nella nostra intervista a Colman , ha detto di essere stata attratta dalla storia perché: mi piace un misto di qualcosa di divertente e triste. E conosco abbastanza bene lo scrittore! C'era un pezzo sul caso sul giornale e Ed è stato risucchiato in questo mondo e lo ha trovato affascinante. Ha scritto a Susan e Christopher e ha detto che voleva raccontare la loro storia. E poi ho letto i copioni e li ho amati. Era un vero sogno.

Il primo episodio di paesaggisti è stato presentato in anteprima lunedì 6 dicembre su HBO negli Stati Uniti e oltre Cielo Atlantico il 7 dicembre nel Regno Unito. L'episodio uno è attualmente disponibile per lo streaming HBO Max negli Stati Uniti e tutti e quattro gli episodi sono disponibili su Sky Box Sets e oltre ORA TV nel Regno Unito.

Le migliori offerte HBO Max di oggi HBO Max HBO Max con annunci$ 9,99/mese VistainHBO Max