By Erin Holloway

'Landscapers': data di uscita, cast, trama, trailer e tutto ciò che devi sapere

David Thewlis e Olivia Colman in Paesaggisti.

David Thewlis e Olivia Colman recitano in 'Landscapers'. (Credito immagine: Sky/ HBO/Sorella)

paesaggisti è un nuovo dramma che è appena stato presentato in anteprima negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

È un film drammatico vero e proprio protagonista La corona 'S Olivia Colman . La serie in quattro parti è ispirata a eventi reali e documenta la trasformazione unica di una coppia inglese mite in assassini.



Parlando del motivo per cui il caso l'ha incuriosita, disse Olivia : Pensi, 'Come diavolo hanno fatto a farla franca per così tanto tempo? Perché quelle persone non sono mancate?' Avevano coperto le loro tracce abbastanza bene, ma immagino che non avrebbero mai potuto sentirsi veramente felici o rilassati in quei 15 anni. È un modo orribile di vivere la tua vita.

paesaggisti è una co-produzione tra HBO e Sky ed è l'ultimo progetto di SISTER, la società dietro la serie limitata pluripremiata agli Emmy e ai BAFTA, Chernobyl .

Ecco tutto ciò che devi sapere paesaggisti ...

Data di uscita di 'Paesaggisti'.

paesaggisti è stato presentato in anteprima su HBO lunedì 6 dicembre negli Stati Uniti. Nuovi episodi verranno rilasciati su base settimanale; i primi due sono ora disponibili per lo streamingHBO Max.

Nel Regno Unito, paesaggisti è andato in onda martedì 7 dicembre su Sky Atlantic. Tutti e quattro gli episodi sono ora disponibili per la visione su Sky Box Sets e su NOW TV.

Il cast di 'Paesaggisti'

paesaggisti stelle Olivia Colman ( La corona, il preferito ) come Susan Edwards. David Thewlis ( Fargo, bocca grande ) recita al fianco di Colman nei panni di suo marito, Christopher.

Colman, che è anche produttore esecutivo della serie, ha detto: la verità è che è abbastanza raro essere disperati per recitare una parte nella prima lettura di una sceneggiatura, ma in questo caso è stato così. La scrittura è coraggiosa, ma anche sottile e tenera: una gioia per qualsiasi attore.

Colman e Thewlis sono raggiunti da Kate O'Flynn ( Il bambino di Bridget Jones ) come DC Emma Lancing, Dipo Ola ( Cacciamo insieme ) come Douglas Hylton, l'avvocato di Susan, Samuel Anderson ( I ragazzi della storia ) come DC Paul Wilkie, David Hayman ( Il bambino con il pigiama a righe ), Felicity Montagu ( Sono Alan Partridge ) come Patricia Wycherley, la madre di Susan e Daniel Rigby ( Eric ed Ernie, Fiori ) come DCI Geoff Collier.

Olivia Colman e David Thewlis in Paesaggisti

Olivia Colman e David Thewlis nei panni di Susan e Christopher Edwards.(Credito immagine: Sky)

Qual è la trama di 'Landscapers'?

Regia di Will Sharpe ( Fiori ), paesaggisti è basato sulle vite apparentemente ordinarie di Christopher e Susan Edwards, che sono diventate al centro di un'indagine straordinaria.

Basata su ricerche approfondite, ore di interviste e accesso diretto alla coppia accusata, la miniserie segue la coppia mentre viene improvvisamente messa sotto i riflettori quando i genitori di Susan vengono scoperti sepolti nel loro giardino sul retro di Mansfield.

Ora abbiamo una sinossi completa della serie da Sky:

'Il marito e la moglie Susan (Colman) e Christopher Edwards (Thewlis) sono stati in fuga dalla realtà per oltre 15 anni. Quando Christopher fa una sorprendente chiamata a casa dalla sua matrigna, il loro ruolo in un terribile crimine rimasto sconosciuto per oltre un decennio inizia a emergere alla luce. Poiché la loro relazione è sottoposta al bagliore di un'indagine completa della polizia, la coppia devota viene separata per la prima volta nel loro matrimonio.

'Mentre l'indagine avanza, ispirata dall'ossessione di Susan per i vecchi western e il cinema classico, i fantasisti si lanciano come eroi di Hollywood in narrazioni di loro invenzione. Alimentato dalla straordinaria immaginazione di Susan, il mondo fantastico di Susan e Chris offre un santuario tanto necessario dagli orrori del mondo reale e dal loro senso di colpa da artigli, ma minaccia anche di annullarli completamente. '

Puoi trovare i riepiloghi della trama di ogni episodio più avanti in questo articolo.

David Thewlis in Paesaggisti

David Thewlis nel ruolo di Christopher Edwards.(Credito immagine: Sky)

Thewlis ha detto in precedenza: 'Questo è senza dubbio il progetto più bello su cui ho lavorato per molti anni. Tutto su paesaggisti è magico, non c'è niente di simile e sono impaziente di mettermi al lavoro in modo che la sua brillantezza possa essere condivisa con il resto del mondo.

C'è un trailer di 'Landscapers'?

Sì! Sky ha rilasciato un primo trailer di questa affascinante nuova commedia drammatica.

Questo avvincente trailer ci offre il nostro primo sguardo ai tesi interrogatori della polizia, alla stretta relazione tra Susan e Christopher e alla fantastica terra visivamente sbalorditiva che Susan ha evocato nella sua testa. È roba drammatica!

Potete guardare il trailer qui sotto:

Cosa è successo nell'episodio uno?

Nella prima puntata di paesaggisti, abbiamo visto Susan parlare con il suo rappresentante legale, prima di tornare indietro nel tempo e incontrare lei e il suo partner Christopher e Susan in Francia, dove si erano trasferiti in seguito agli omicidi di Patricia e William Wycherley. Stanno lottando per sbarcare il lunario poiché Christopher non è in grado di assicurarsi un lavoro e Susan sta spendendo i loro soldi in cimeli cinematografici.

Per disperazione, Christopher va contro i desideri di Susan e contatta la sua matrigna, Tabitha, per chiederle sostegno finanziario. Alla chiamata, rivela il loro coinvolgimento nella morte dei Wycherley; sebbene abbia implorato Tabitha di non dirlo alla polizia, lei riferisce ciò che le ha detto Christopher.

Tornati in Gran Bretagna, gli agenti di polizia del Nottinghamshire visitano l'ex indirizzo dei Wycherley; dopo aver intervistato l'attuale residente e il suo vicino, hanno scavato il giardino e scoprono due corpi, recuperando in seguito proiettili da entrambi.

Poiché risiedono all'estero, arrestare la coppia è più complicato e la polizia richiede molte più prove che Susan e Christopher fossero i responsabili per incriminarli. La DCI contatta Christopher via e-mail, invitandolo a tornare in Inghilterra per un colloquio personale sul caso; educatamente, Christopher risponde ma spiega che il loro ritorno in Inghilterra sarà difficile.

Susan non prende gentilmente la notizia dell'indagine, ma Christopher alla fine la convince che la cosa migliore da fare è tornare e collaborare con l'indagine. La polizia organizza il trasporto della coppia a casa e prepara una squadra per portarli alla stazione della stazione ferroviaria di London St Pancras International.

Episodio uno dei paesaggisti; Olivia Colman come Susan e David Thewlis come Christopher

Christopher e Susan sono arrivati ​​in Inghilterra alla fine del primo episodio.(Credito immagine: Sky)

Cosa è successo nel secondo episodio?

Con gli Edwards ora in custodia di polizia, l'episodio due si concentra principalmente sulle loro interviste. Susan inizia seguendo alla lettera i consigli del suo avvocato Douglas, rispondendo quasi esclusivamente con 'nessun commento'.

L'unica vera informazione che fornisce è in una dichiarazione della polizia che detta a Douglas; secondo questa dichiarazione, Susan ha visitato Mansfield in pullman il giorno prima che i suoi genitori venissero uccisi. Susan sostiene che sua madre, Patricia, una sera ha sparato a suo padre e che è stata costretta a sparare a Patricia dopo che sua madre l'ha provocata e ha cercato di puntarle la pistola. Susan specifica anche che Christopher era a Londra quel fine settimana e non avrebbe potuto essere coinvolto in alcun modo.

Christopher viene intervistato da due diversi ufficiali e rinuncia a qualsiasi supporto legale. Secondo lui, è rimasto a Dagenham e si è recato fino a incontrare Susan una settimana dopo, dove alla fine ha rivelato di aver tenuto i corpi avvolti in piumoni sotto il letto.

Gli agenti che lavorano al caso non credono alle loro storie. Nel tentativo di affrontare il caso in un modo diverso, la DC Emma Lancing chiede se lei e il suo partner, DC Paul Wilkie, possono assumere entrambe le interviste. Viene loro concesso il permesso e iniziano a recitare le storie di Susan e Christopher l'uno sull'altro per scavare buchi nella loro testimonianza; Susan diventa angosciata quando scopre che Christopher non ha un avvocato con lui.

L'ufficiale della scientifica finanziaria Sandra Winters trova una prova cruciale; Susan aveva aperto un conto cointestato a nome suo e di sua madre il martedì mattina dopo che le avevano sparato e poi aveva ritirato quasi la metà dei fondi totali in contanti. Emma usa questo per spingere la coppia e chiede se hanno cospirato per uccidere i genitori di Susan solo per ottenere soldi.

Susan non va bene come Christopher sotto la crescente pressione di Emma e Paul. Inizia a ignorare il consiglio del suo avvocato e a condividere più informazioni sul caso. Susan va oltre la notte dell'omicidio, ma sbaglia anche e rivela che Christopher l'ha aiutata a seppellire i corpi in giardino.

Durante l'episodio, vediamo anche flashback di un giovane Christopher e Susan ad un appuntamento, la prima volta che ha trascorso la notte a casa sua e Susan che cerca di tenere Christopher lontano dalla sua vita familiare.

David Thewlis in Paesaggisti

Le storie di Christopher e Susan iniziano a sgretolarsi nell'episodio 2.(Credito immagine: Sky/HBO/Sorella)

Cosa è successo nel terzo episodio?

Le interviste alla polizia continuano poiché gli agenti non credono alle loro storie su ciò che è successo quella notte. Spingono Christopher a elaborare la sua descrizione di Susan come 'fragile', oltre al fatto che possedevano molti cimeli di film classici che la coppia ha grossolanamente sopravvalutato nonostante i debiti che avevano.

Christopher afferma che i Wycherley non sono mai stati gentili con Susan e racconta come l'hanno costretta a consegnare la quota che aveva alla casa dei suoi genitori, un incontro che poi vediamo svolgersi in un flashback.

Emma e Paul spingono anche Christopher sulla sua decisione di lasciare che Susan si rechi da sola per visitare i suoi genitori se avesse saputo che erano offensivi nei suoi confronti. Sostiene ancora di essere rimasto a Londra la notte degli omicidi.

Paul presenta a Christopher una serie di foto del matrimonio; William Wycherley non è in nessuno di loro, cosa che secondo Christopher è dovuta al fatto che non approva la coppia. Lo interrogano anche su sua madre e suo fratello che erano morti; Tabitha aveva detto in precedenza alla polizia che la loro morte aveva pesato molto su Christopher. Susan è riuscita a convincerlo solo fingendo di essere l'attore francese Gerard Depardieu e falsificando lettere da lui per Christopher.

Sotto interrogatorio continuo, Christopher alla fine dice che Emma e Paul Susan non avrebbero potuto sparare ai suoi genitori perché è terrorizzata dalle armi; è a questo punto che rivela di possedere armi ed era un membro di un club di armi.

Susan viene brevemente richiamata per essere interrogata, ma Emma la guida prontamente attraverso una ricostruzione del quarto muro di come la polizia crede che la coppia abbia compiuto gli omicidi insieme.

Susan si rompe e cerca di dire loro che la pistola era di suo padre, non di Christopher, ma l'intervista viene interrotta. Il dipartimento festeggia la risoluzione del caso di duplice omicidio.

Landscapers episodio 3 - Emma Lancing (Kate O

Il mondo fantastico di Susan crolla mentre la DC Emma Lancing le spiega come la polizia pensa che siano avvenuti gli omicidi.(Credito immagine: Sky/HBO/Sorella)

Cosa è successo nel quarto episodio?

Il quarto episodio vede l'amore di Susan per i western che si scontra con la realtà. Il loro processo procede in bianco e nero, ma vediamo anche lei e Christopher recitare in un film western che funge da metafora di come si ritiene sia avvenuto l'omicidio di Patricia e William Wycherley e di come la polizia del Nottinghamshire si sia finalmente avvicinata. la coppia nelle indagini

Nel loro processo, la loro storia viene lentamente messa in disparte; le ferite da proiettile sui due corpi indicano che i Wycherley sarebbero stati uccisi da qualcuno che conosceva un revolver, e Christopher ammette di possedere un revolver che avrebbe preso gli stessi colpi di quelli usati per ucciderli. Insiste di aver ceduto le sue armi e il suo certificato di armi da fuoco nel 1995, però.

Mentre il cowboy Susan e Christopher prendono una posizione finale contro gli ufficiali del Nottinghamshire nella fantasia, il caso contro la coppia continua ad accumularsi. La giuria è particolarmente scioccata nel vedere Christopher che dimostra una posizione di tiro praticata in aula.

A Susan viene chiesto cosa ha fatto con la pistola e gli involucri che ha costantemente affermato sono stati trovati sulla scena. Con una mossa schiacciante, viene rivelato che un'arma di questo tipo non scarica bossoli, dimostrando apparentemente che si era inventata il fatto di aver sparato con la pistola a sua madre. Un avvocato solleva anche il fatto che le foto e i ricordi (che avevamo visto bruciare dalla coppia fuori dalla loro residenza in Francia) come prova di Susan che si è liberata di ogni traccia dei suoi genitori.

Dopo che Susan ha avuto un guasto al banco dei testimoni, abbiamo tagliato su Douglas e la sua chiacchierata fuori dal tribunale. Ammette di aver scritto le lettere di Gerard Depardieu a Christopher. A sua volta, Douglas dice di aver fatto del suo meglio per aiutarla e dice che porterà con sé l'esperienza di questo caso.

La coppia riceve la sentenza. Più tardi, Susan riceve una lettera nella sua cella da Christopher in cui dice quanto la ama, prima che i due se ne vadano insieme verso il tramonto a cavallo in un'altra fantasia di Hollywood.

David Thewlis in Paesaggisti.

La storia della coppia viene finalmente raccontata in tribunale nel finale di serie.(Credito immagine: Sky/HBO/Sorella)