By Erin Holloway

Recensione 'Kung Fu' 1.11: allegato

Il nostro verdetto

Trame divertenti e fantastiche coreografie di combattimento: cosa si può chiedere di più?

Per

  • 💥 Le scene di combattimento.
  • 💥 L'inclusione del K-Pop.
  • 💥 Nicky finalmente 'prende un po'.'

Contro

  • 💥 La possibilità per i personaggi di viaggiare in luoghi così velocemente.

Questo post contiene spoiler per Kung Fu 'allegato'
Dai un'occhiata al nostro
ultima recensione qui .

Kung Fu sta davvero esponendo i pugni nell'episodio di questa settimana. I fan hanno finalmente ottenuto quello che volevano: una resa dei conti tra Nicky/Henry e Zhilan/Kerwin! Ed è stato brutale.



L'episodio si è aperto in modo davvero spensierato con un appuntamento romantico tra Nicky (Olivia Liang) e Henry (Eddie Liu). Piena di flashback che mostrano la chimica tra i due personaggi, la scena ha dato il tono alla nuova coppia mentre si godono il loro luna di miele di relazione fase. È davvero carino vedere i due insieme, ma come il titolo dell'episodio, gli attaccamenti crescenti sono difficili in questa linea di lavoro. Viene mostrato in seguito quando Nicky ha dovuto decidere se salvare Henry o perdere l'antica arma a favore di Zhilan (Yvonne Chapman). Come il prescelto , Nicky alla fine si rende conto che alla fine dovrà lasciare tutto ciò che ama alle spalle per tenerli al sicuro dai pericoli che le armi potrebbero portare.

Kung Fu --

(Credito immagine: The CW)

Con la fine della stagione, le armi antiche sono sotto i riflettori con Zhilan e Kerwin (Ludi Lin) che raccolgono quasi tutte le armi. Sono sorpreso che la famiglia Tan permetta così volentieri a Zhilan e Kerwin di cavarsela così tanto, soprattutto perché sappiamo che il padre di Kerwin è un uomo potente che probabilmente potrebbe abbatterli tutti. Kerwin è stato anche scioccato dall'uccisione di Edgar nell'ultimo episodio, ma è stato così facilmente in grado di uccidere una guardia del corpo senza rimorsi. Ti fa dubitare delle vere intenzioni di Kerwin. Tuttavia, è divertente vedere due attraenti cattivi lavorare insieme e, vista l'abilità di Lin nelle arti marziali, vederli combattere. Lin finalmente mostra il suo talento nelle arti marziali e vorrei davvero che potessimo vedere di più sul combattimento di Liu e Lin, soprattutto perché sono entrambi artisti marziali addestrati professionalmente. Nicky e Zhilan si sono scontrati con Nicky come vincitore, anche se solo con l'aiuto della star del K-Pop e collega Guardian, Simon Lau (Michael Bow). Sembra che Nicky debba ancora allenarsi per affrontare Zhilan da solo.

Per quanto riguarda la trama, ho apprezzato la menzione del K-Pop e di quanti altri di origine asiatica hanno scelto di trasferirsi in Corea per diventare artisti del K-Pop. Non molti spettacoli hanno toccato l'onda pop coreana che va avanti da anni in America e sono contento che Kung Fu abbia aggiunto questo alla loro storia. È un movimento enorme e merita di essere menzionato. Gli autori hanno anche aggiunto gli incontri, che sono una cosa reale per alcuni concerti K-Pop. Sfortunatamente, Simon ha incontrato la sua morte dopo aver cercato di recuperare la Stella del Mattino, l'antica arma che la sua famiglia aveva protetto per anni. È stato davvero difficile guardare questa scena mentre mi sono appassionato al personaggio e speravo che si sarebbe unito a Nicky nella lotta contro Zhilan. Di solito mi arrabbierei per un personaggio asiatico che viene ucciso in televisione o nei film perché succede così spesso. Nella maggior parte degli spettacoli e dei film, il personaggio di colore viene ucciso da un cattivo bianco per spingere ulteriormente i protagonisti bianchi all'azione. Ma con il Kung Fu, la serie è prevalentemente asiatica e gli assassini erano di origine asiatica, quindi non mi sono sentito gravato dalla morte. Invece, ho sentito la naturale tristezza per la morte, ma anche il desiderio di vendetta per il Guardiano caduto. Spero che Simon faccia la sua apparizione come una figura ombra come Pei-Ling (Vanessa Kai) in futuro per offrire a Nicky una guida.

Kung Fu --

(Credito immagine: The CW)

Le storie secondarie che circondano Harmony Dumplings e la vita amorosa di Ryan (Jon Prasida) sono state fantastiche per lo sviluppo del personaggio. Il rinnovato scopo di Mei-Li (Kheng Hua Tan) e Jin (Tzi Ma) nel ristorante è stato rinfrescante poiché abbiamo visto così tanti locali cinesi chiudere a causa della gentrificazione e dell'aumento dei costi di affitto e lavori di ristrutturazione. Spero che il Kung Fu affronti maggiormente questi problemi la prossima stagione perché riflette la vera realtà di possedere una piccola impresa in una località altamente sviluppata come San Francisco. Per Ryan, per quanto mi piacesse Joe (Bradley Gibson), la rottura tra i due è in realtà una buona cosa. Per quanto ami gli spettacoli su The CW, le relazioni diventano troppo prevedibili ed è bello mostrare davvero la realtà degli appuntamenti. Ciò consentirà anche a Ryan di esplorare di più chi è come uomo gay che vive in una delle più grandi comunità LGBTQ+ in America.

La coreografia del combattimento di questa settimana è stata fantastica. Il combattimento nel corridoio, l'uso della Morning Star e l'eventuale combattimento tra Zhilan e Nicky sono stati così divertenti. Voglio davvero più di questo tipo di combattimenti tra Nicky/Henry e Zhilan/Kerwin. Se la maggior parte del finale consiste in questo, allora ne sarò davvero soddisfatto. È adatto solo per una serie chiamata Kung Fu .